Curva Sud nuovo stadio

Rispondi
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Curva Sud nuovo stadio

Messaggio da Zarathustra »

Francesco ha scritto: comunque per fortuna lo stacco è leggero e non c'è quell'effetto "copertura" alla San Paolo che si notava nei precedenti progetti.
si ma ammazzi il tifo.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Zarathustra ha scritto: si ma ammazzi il tifo.
guardate nella prima foto che pendenza però...

secondo me se vuoi accontentare alcuni tifosi devi per forza scontentarne altri che magari vogliono una curva dove si veda meglio...boh

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Francesco il mar 16 dic 2014, 22:34, modificato 1 volta in totale.
MrValle
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MrValle »

Francesco ha scritto: guardate nella prima foto che pendenza però...

secondo me se vuoi accontentare i tifosi alcuni tifosi devi per forza scontentare altri che magari vogliono una curva dove si veda meglio...boh

Immagine

Immagine
progetto e foto sono diversi, l'unica cosa da fare è aspettare una foto/plastico definitivo o vedere come sarà una volta ultimato.
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Francesco ha scritto: guardate nella prima foto che pendenza però...

secondo me se vuoi accontentare i tifosi alcuni tifosi devi per forza scontentare altri che magari vogliono una curva dove si veda meglio...boh

Immagine

Immagine
mi sembra sia più o meno la stessa. Comunque la curva Sud deve essere adibita al tifo (come Meis ha detto più volte), è un settore speciale, non come tutti gli altri, quindi è importante salvaguardare la possibilità di tifare. Non vedo poi come dividerla in due anelli migliori la visibilità. (tralasciando il fatto che Meis aveva parlato di ispirazione dal Borussia...si s'è vista)
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Zarathustra ha scritto: mi sembra sia più o meno la stessa. Comunque la curva Sud deve essere adibita al tifo (come Meis ha detto più volte), è un settore speciale, non come tutti gli altri, quindi è importante salvaguardare la possibilità di tifare. [underline]Non vedo poi come dividerla in due anelli migliori la visibilità[/underline]. (tralasciando il fatto che Meis aveva parlato di ispirazione dal Borussia...si s'è vista)
se la fai ad un anello la pendenza si abbassa avvicinandosi ad una cosa tipo l'Olimpico...

non poi fare una curva ad un anello con quella pendenza...
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Francesco ha scritto: se la fai ad un anello la pendenza si abbassa avvicinandosi ad una cosa tipo l'Olimpico...

non poi fare una curva ad un anello con quella pendenza...
l'importante è che il campo sia vicino, e che quindi chi sta in curva riesca a vedere la partita, ma anche a influenzare l'andamento della partita con i propri cori e il proprio sostegno.

ripeto: se la fai "spezzata" a due anelli, rendi difficilissimo il tifo, quasi impossibile.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Zarathustra ha scritto: [underline]l'importante è che il campo sia vicino[/underline], e che quindi chi sta in curva riesca a vedere la partita, ma anche a influenzare l'andamento della partita con i propri cori e il proprio sostegno.

ripeto: se la fai "spezzata" a due anelli, rendi difficilissimo il tifo, quasi impossibile.
per quelli alle ultime file NO...

ed è proprio questo il punto, creare una struttura cosi, cioè dare la possibilità a tutti di vedere la partita in modo ottimale
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Francesco ha scritto: per quelli alle ultime file NO...

ed è proprio questo il punto, creare una struttura cosi, cioè dare la possibilità a tutti di vedere la partita in modo ottimale
penso che chi vada in Sud sia disposto a cedere un pò di "buona visibilità" in cambio di "buona tifabilità", io per primo.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Zarathustra ha scritto: penso che chi vada in Sud sia disposto a cedere un pò di "buona visibilità" in cambio di "buona tifabilità", io per primo.
beh oddio...vorrei sentirli tutti gli abbonati
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Francesco ha scritto: beh oddio...vorrei sentirli tutti gli abbonati
è quello che ha fatto la Roma con il questionario. vorrei sapere però se l'hanno davvero seguito...
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

a me la cagata dell'ascensore piace moltissimo immagina il fomento mentre salgono in campo. la sud in 2 anelli se sono poco sovrapposti per me non crea problemi di tifo come non lo creavano i muraglioni del vecchio olimpico che di fatto dividevano in due la curva
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

La foto postata già è decisamente meglio del plastico. La parte attiva della curva starà ovviamente in basso. Se proprio deve essere così quella parte va apliata e ridotta la superiore. Poi la conformazione può restare quella.
Comunque non soddisfatta.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Zarathustra ha scritto: penso che chi vada in Sud sia disposto a cedere un pò di "buona visibilità" in cambio di "buona tifabilità", io per primo.
Io no ad esempio. Avrei preferito il contrario. E te lo dice una che sta in piccionaia quindi non vede una mazza.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

se tutti i gruppi collaboreranno fra loro per cercare di rendere omogeneo il tifo per me diventerà un inferno questo stadio...se poi si riuscisse a mettere un impianto di amplificazione....
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

a me l'interno non piace molto, non solo per le esigenze di tifo, ma proprio esteticamente, pero' devo ammettere di non sapere giudicare da un plastico/rendering, quindi aspetto per dire la mia, ben sapendo che anche se non mi facesse impazzire, sasrei comunque contento di avere una casa tutta per noi. finalmente.
Rispondi