Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da simone »

Jack l'Irlandese ha scritto: Non sull'esistenza. Sull'impatto.
Ma come si fa a dire con tutta questa convinzione che l'impatto è del 30% o del 20%?
Mi sembra proprio senza senso formulare una % precisa.
Boh.

supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

karlem ha scritto: mer 20 ago 2025, 15:14 Dalla cessione di Zalewski incassiamo 1.7M per la % sulla rivendita.
Non ditelo a supernova sennò se li inguatta lui.
Immagine
Gosha
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

supernova ha scritto: mer 20 ago 2025, 17:18 Immagine
Ma.chi è bailey
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Le prime parola di Sancho appena sbarcato a Fiumicino "Sognavo di farmi il crociato a Roma da quando ero bambino, sono pronto a godermi lo stipendio e i nightclub di Roma, voglio ringraziare tutta la famiglia Friedkin per avermi date questa opportunità"
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

karlem ha scritto: mer 20 ago 2025, 15:14 Dalla cessione di Zalewski incassiamo 1.7M per la % sulla rivendita.
Ah ecco perché abbiamo accelerato per Bailey :mmmmm:
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Ragazzi ogni tanto mi capita (purtroppo perchè per me è proprio il peggiore di tutti) di sentire di Sabatino su TRS.
Sta parlando di costo annuo dovuto alle rate che uno paga per ogni giocatore.
Questa cosa mi sembra nuova: io sapevo che le rate erano solo per una questione di liquidità ma non concorrono al costo annuo.
Sbaglio?
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

98.3Mln ancora da plsuvalare
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

jsl14 ha scritto: mer 20 ago 2025, 17:24 Ragazzi ogni tanto mi capita (purtroppo perchè per me è proprio il peggiore di tutti) di sentire di Sabatino su TRS.
Questa cosa mi sembra nuova: io sapevo che le rate erano solo per una questione di liquidità ma non concorrono al costo annuo.
Sbaglio?
Non so se cambia in termini di bilancio e di fpf

Da quello che sapevo il fpf ti calcola l'intero importo anche se lo paghi con finanziamento Agos in 60 anni
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

IlCobraX ha scritto: mer 20 ago 2025, 16:20 Ma invece di perdere tutto questo tempo per Sancho, che oltretutto avrebbe dei costi esorbitanti per la situazione attuale della Roma, dato che mancano 6-7 elementi non sarebbe meglio fare qualche prestito con diritto in più e prendere più giocatori funzionali alle caratteristiche che chiede l'allenatore invece di svenarsi per Sancho?
Se non ci sono uscite ne possiamo prendere massimo 1 per le liste Uefa. La nostra rosa deve comporsi di 21 elementi più massimo 4 vivaio club. Ad oggi vivaio club abbiamo solo Pellegrini più Pisilli.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

simone ha scritto: mer 20 ago 2025, 17:14 Lo vedi tu ed è quello che sei in grado di capire tu.
Sul tema specifico, mi sembra pochino.

Ascolta qualsiasi conferenza stampa di qualsiasi dirigente a fine mercato e fai la conta su quante volte ritengono di aver fatto esattamente quanto avevano pianificato e quanto spesso si parla di "volevamo fare cosi`, ma poi e` successa questa cosa e abbiamo pensato di fare cosa`"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

jsl14 ha scritto: mer 20 ago 2025, 17:24 Ragazzi ogni tanto mi capita (purtroppo perchè per me è proprio il peggiore di tutti) di sentire di Sabatino su TRS.
Sbaglio?
Sabatino, che manco so chi sia, da quanto riferisci è un altro che non ha alcuna competenza sui principi attraverso i quali si redige un bilancio e lo dimostra mischiando il conto economico, in cui entrano costui e ricavi, e lo Stato Patrimoniale in cui entrano, fra le altre cose, debiti e crediti, ed è quindi un altro che farebbe bene a parlare di ciò che conosce e non a sproloquiare di cose di cui non capisce una fava.
Quando si parla di COSTO annuo, si parla per l'appunto di COSTI. Il costo annuo è dato dalla sommatoria tra lo stipendio lordo e la quota di ammortamento del cartellino che si calcola sommando il costo di acquisto+ le commissioni e la somma viene divisa per il numero di anni di contratto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

Mardavikia ha scritto: mer 20 ago 2025, 17:24 98.3Mln ancora da plsuvalare
Mi hai fatto morire....
😂😂😂
TAYLOR FREDDO!!!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

simone ha scritto: mer 20 ago 2025, 17:18 Ma come si fa a dire con tutta questa convinzione che l'impatto è del 30% o del 20%?
Mi sembra proprio senza senso formulare una % precisa.
Boh.

Basta farsi il conto delle variabili in ballo.
Quello che vuole fare tu club compratore o venditore e` solo una.

C'e` la controparte (l'altro club) e quello che vuole fare.
Le cose che deve fare la controparte per generare i fondi necessari a venire incontro a quanto hai pianificato.
Le liste e le caselle extra con cui ha a che fare la controparte (per cui se magari spende una casella su un'occasione che si presenta nel ruolo a non viene piu` da te per Tizio nel ruolo b come si pensava).
La volonta` del giocatore a livello di progetto sportivo che lo convince o meno.
Le sue aspettative economiche.
Le preferenze della famiglia del giocatore.
Eventuali infortuni. Dei tuoi su cui punti, dei tuoi che devi vendere, di quelli che volevi comprare, di quelli che voleva vendere uno con cui stai trattando uno dei tuoi che se non lo vende non puo` piu` venire a comprare da te.
Liti random con allenatori che cambiano improvvisamente le gerarchie in una rosa.
Avvicendamenti imprevisti di allenatori.
Gli infortuni di quello che il club che si comprerebbe il giocatore da te (cosa che ti serve per fare il piano che vuoi fare) deve vendere per venire a comprare da te.
Intermediari e quello che offrono "fuori piano" che puo` essere reputato piu` vantaggioso.
Procuratori e commissioni, canali preferiti per ragioni 'undisclosed'.
E cosi` all'infinito su qualsiasi operazione tua e di altri che ha un impatto su quello che puoi fare te.

In tutto questo bailamme, la prima cosa, la cosa che puo` effettivamente riflettere una pianificazione, quello che hai messo sul Power Point prima che aprisse il mercato e hai mostrato a proprieta` e allenatore e` una scureggia nel vento.

Poi piu` e` alto il tuo potere economico come club e piu` alto e` il tuo appeal di progetto sportivo, piu` sei in grado di minimizzare l'impatto di tutti gli altri fattori elencati. Quindi di sicuro chi ha i conti in nero come Atalanta e Napoli puo` assicurarsi che l'impatto di quanto pianificato e` piu` alto, viene rispettato di piu`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

aldodice26x1 ha scritto: mer 20 ago 2025, 17:43 Sabatino, che manco so chi sia, da quanto riferisci è un altro che non ha alcuna competenza sui principi attraverso i quali si redige un bilancio e lo dimostra mischiando il conto economico, in cui entrano costui e ricavi, e lo Stato Patrimoniale in cui entrano, fra le altre cose, debiti e crediti, ed è quindi un altro che farebbe bene a parlare di ciò che conosce e non a sproloquiare di cose di cui non capisce una fava.
Quando si parla di COSTO annuo, si parla per l'appunto di COSTI. Il costo annuo è dato dalla sommatoria tra lo stipendio lordo e la quota di ammortamento del cartellino che si calcola sommando il costo di acquisto+ le commissioni e la somma viene divisa per il numero di anni di contratto.
Sabatino, chi era costui?
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Sabatino no cazzo, sgamati
Immagine
Rispondi