Serie TV

il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Visto anche il pilot di questa e il livello pare alto rispetto alla media della monnezza che gira.

Immagine

P.s: fortunatamente ci sono gli inglesi
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto: ven 2 mag 2025, 22:41 Ho visto i primi due episodi de “L’eternauta”.
Il fumetto da cui è tratto è probabilmente uno dei miei preferiti di sempre e un capolavoro della fantascienza old school.
Hanno deciso di riadattare la storia e di ambientarla ai tempi di oggi.
La prima parte, devo dire, funziona.
Ma il difficile oggettivamente viene adesso.
Ricardo Darìn sempre ottimo.
Potrebbe pure piacere a @Freedom.
Io sono giorni che sono sia tentato che inorridito all'idea di come possono aver stuprato una graphic novel cosi' bella.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: ven 2 mag 2025, 22:41 Ho visto i primi due episodi de “L’eternauta”.
Il fumetto da cui è tratto è probabilmente uno dei miei preferiti di sempre e un capolavoro della fantascienza old school.
Hanno deciso di riadattare la storia e di ambientarla ai tempi di oggi.
La prima parte, devo dire, funziona.
Ma il difficile oggettivamente viene adesso.
Ricardo Darìn sempre ottimo.
Potrebbe pure piacere a @Freedom.
Appena finisco quella meraviglia di Better Call Saul (come ho fatto a vivere senza fino ad oggi?), me la vedo.
ASR
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

ho visto Gangs of Milano, sequel di Blocco 181

a parte che se hanno modificato il titolo per scimmiottare quella cagata di Gangs of London sono veramente degli idioti, non capisco onestamente dove voglia andare a parare questa serie.

devo però segnalare un episodio, quello che ha interamente per protagonista Salmo (con la collaborazione di Alessandro Borghi). un episodio davvero meraviglioso e struggente

faranno la terza? dal finale non è chiaro. attenzione, non parliamo di chissà quale prodotto, però se lo paragoniamo a monnezza come Suburra o Suburraeterna parliamo di qualcosa di nettamente superiore
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Io collaboro su varie cose con Red Joint che l’ha prodotta.
Il cambio del titolo è stato chiesto da Sky che ha un drop importante su tutte le seconde stagioni e questa scelta la fa sembrare - dicono - quasi come un prodotto nuovo.

Non è proprio la mia tazza di tè, ma devo dire che l’episodio-film è davvero molto buono.

Sulla terza sono in attesa di notizie da Sky.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

il_noumeno ha scritto: sab 3 mag 2025, 12:27 Io collaboro su varie cose con Red Joint che l’ha prodotta.
Il cambio del titolo è stato chiesto da Sky che ha un drop importante su tutte le seconde stagioni e questa scelta la fa sembrare - dicono - quasi come un prodotto nuovo.

Non è proprio la mia tazza di tè, ma devo dire che l’episodio-film è davvero molto buono.

Sulla terza sono in attesa di notizie da Sky.
sono curioso di sapere se ci sarà una terza, data la sorte di alcuni personaggi

l'episodio con Salmo secondo me è al momento il migliore di entrambe le stagioni

che sia un prodotto diverso è innegabile, con la variante kasba, però cambiare addirittura il titolo l'ho trovato un po' eccessivo

Immagine

Ciao TuX !!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Appena so qualcosa sulla terza ti dico
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Vista. Niente di nuovo come trama per il genere, e considerando che riprende qualcosa di vecchio ci sta, ma almeno l'ambientazione argentina e il fatto che quasi tutti i personaggi siano attempati, è un fattore di novità, rispetto alla solita roba americana. Dà pure un maggior senso di realismo.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

basano75 ha scritto: sab 3 mag 2025, 12:49 sono curioso di sapere se ci sarà una terza, data la sorte di alcuni personaggi

l'episodio con Salmo secondo me è al momento il migliore di entrambe le stagioni

che sia un prodotto diverso è innegabile, con la variante kasba, però cambiare addirittura il titolo l'ho trovato un po' eccessivo
vista la director's cut. veramente cinema a se stante. bello.
...però "la pirateria uccide il calcio"
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Qualcuno ha capito il senso di Zero day ? boh... sembrava una cosa partita bene e anche potenzialmente verosimile, ma ha un finale molto deludente... boh forse ha risentito dello sciopero degli sceneggiatori ?
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

joe ha scritto: sab 3 mag 2025, 6:06 Io sono giorni che sono sia tentato che inorridito all'idea di come possono aver stuprato una graphic novel cosi' bella.
Mettila così :

1) Non è stata ri-ambientata negli Usa
2) Non ci sono i soliti belli belloni e qualche afroamericano per tenersi buone le minoranze
3) Non c'è il riassunto delle puntate precedenti ad ogni inizio episodio

Già solo per questo vale la pena :D
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

joe ha scritto: sab 22 mar 2025, 10:21 Su Adolescence, che mi e' piaciuta moltissimo, faccio una considerazione un po' controcorrente: le riprese a piano sequenza unico funzionano benissimo nelle prime due puntate, poi secondo me limitano molto lo storytelling.

Nello specifico con questo tipo di riprese non e' possibile:

* espandere/contrarre il tempo di narrazione
* costruire un intreccio
* dare piu' punti di vista sullo stesso evento

E secondo me le ultime due puntate un po' ne soffrono.
sono completamente d'accordo. a me, che avevo aspettative altissime, un po' ha deluso. prima puntata eccezionale, seconda un po' assurda,
► Mostra testo
anche secondo me il piano sequenza limita molto

Immagine

Ciao TuX !!!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Andor seconda stagione veramente tanta roba. Guardatevelo anche se vi fa cacare Star Wars. E` piu` un incrocio tra Game of Thrones e Paisa` di Rossellini (per lo studio episodico delle dinamiche tra oppressori e partigiani) in ambientazione fantascienza.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

passare da Adolescence, a quella merda liquida di Gangs of London 3 è una specie di castigo divino

ogni volta i creatori di questa serie, che secondo me non sono inglesi ma hanno parenti in america e origini indiano/asiatiche tamarro's zone cinematograficamente parlando, riescono a tirare fuori una perla degna del peggior film action americano, tipo Delta Force 4 o una vandammata qualsiasi inizio anni '90

stavolta c'è un nemico occulto forte fortissimo a cui john wick può solo sucarlo con forza, che si presenta da solo con un coltellino svizzero contro 143 nemici armati di fucile d'assalto ma tanto li ammazza tutti lui

non ci si crede. dopo ajeje brazorf cattivo della seconda stagione, l'ennesima perla

Immagine

Ciao TuX !!!
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Prima le serie tv uscivano quasi tutte annualmente.
Adesso è raro che le stagioni escano ogni anno, e spesso passano 2, 3 o più anni tra una stagione e l'altra. Indipendentemente dalla qualità della serie.
E' una bella rottura e mi chiedo il motivo
Rispondi