P.s: fortunatamente ci sono gli inglesi
Io sono giorni che sono sia tentato che inorridito all'idea di come possono aver stuprato una graphic novel cosi' bella.il_noumeno ha scritto: ↑ven 2 mag 2025, 22:41 Ho visto i primi due episodi de “L’eternauta”.
Il fumetto da cui è tratto è probabilmente uno dei miei preferiti di sempre e un capolavoro della fantascienza old school.
Hanno deciso di riadattare la storia e di ambientarla ai tempi di oggi.
La prima parte, devo dire, funziona.
Ma il difficile oggettivamente viene adesso.
Ricardo Darìn sempre ottimo.
Potrebbe pure piacere a @Freedom.
Appena finisco quella meraviglia di Better Call Saul (come ho fatto a vivere senza fino ad oggi?), me la vedo.il_noumeno ha scritto: ↑ven 2 mag 2025, 22:41 Ho visto i primi due episodi de “L’eternauta”.
Il fumetto da cui è tratto è probabilmente uno dei miei preferiti di sempre e un capolavoro della fantascienza old school.
Hanno deciso di riadattare la storia e di ambientarla ai tempi di oggi.
La prima parte, devo dire, funziona.
Ma il difficile oggettivamente viene adesso.
Ricardo Darìn sempre ottimo.
Potrebbe pure piacere a @Freedom.
sono curioso di sapere se ci sarà una terza, data la sorte di alcuni personaggiil_noumeno ha scritto: ↑sab 3 mag 2025, 12:27 Io collaboro su varie cose con Red Joint che l’ha prodotta.
Il cambio del titolo è stato chiesto da Sky che ha un drop importante su tutte le seconde stagioni e questa scelta la fa sembrare - dicono - quasi come un prodotto nuovo.
Non è proprio la mia tazza di tè, ma devo dire che l’episodio-film è davvero molto buono.
Sulla terza sono in attesa di notizie da Sky.
Vista. Niente di nuovo come trama per il genere, e considerando che riprende qualcosa di vecchio ci sta, ma almeno l'ambientazione argentina e il fatto che quasi tutti i personaggi siano attempati, è un fattore di novità, rispetto alla solita roba americana. Dà pure un maggior senso di realismo.
vista la director's cut. veramente cinema a se stante. bello.basano75 ha scritto: ↑sab 3 mag 2025, 12:49 sono curioso di sapere se ci sarà una terza, data la sorte di alcuni personaggi
l'episodio con Salmo secondo me è al momento il migliore di entrambe le stagioni
che sia un prodotto diverso è innegabile, con la variante kasba, però cambiare addirittura il titolo l'ho trovato un po' eccessivo
Mettila così :
sono completamente d'accordo. a me, che avevo aspettative altissime, un po' ha deluso. prima puntata eccezionale, seconda un po' assurda,joe ha scritto: ↑sab 22 mar 2025, 10:21 Su Adolescence, che mi e' piaciuta moltissimo, faccio una considerazione un po' controcorrente: le riprese a piano sequenza unico funzionano benissimo nelle prime due puntate, poi secondo me limitano molto lo storytelling.
Nello specifico con questo tipo di riprese non e' possibile:
* espandere/contrarre il tempo di narrazione
* costruire un intreccio
* dare piu' punti di vista sullo stesso evento
E secondo me le ultime due puntate un po' ne soffrono.