Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 7 apr 2025, 7:00
Abbastanza deluso dalla terza stagione di White Lotus
Sono curioso: come mai?
A me e' sembrata meglio delle precedenti per molti versi. Diciamo che l'ironia sulla upper class americana e' piu' sottile e tagliente questa volta. Ci sono un po' di cadute di catena ma ci sono in ogni stagione.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe ha scritto: ↑sab 12 apr 2025, 10:59
Sono curioso: come mai?
A me e' sembrata meglio delle precedenti per molti versi. Diciamo che l'ironia sulla upper class americana e' piu' sottile e tagliente questa volta. Ci sono un po' di cadute di catena ma ci sono in ogni stagione.
► Mostra testo
La trama del padre di famiglia negli ultimi 3 episodi e` estremamente ripetitiva, tra l'altro con abbondante uso di fake out come i gesti suicidi immaginati: me lo puoi fare una volta, non 3. L'arco del personaggio si doveva risolvere dopo l'incontro col monaco. La morte apparente del figlio altro fake out che nel momento in cui muore la coppia di Walton & Aimee sai che si rimangeranno. Per quanto riguarda quest'altra trama, sarebbe perfetta se il personaggio di Walton avesse pianificato di lasciare il residence con lei subito dopo aver confrontato 'l'assassino del padre' ma poi e` talmente tanto sollevato dall'aver portato a compimento la 'missione' senza diventare assassino a sua volta che si lascia andare con l'amico, si ubriaca, perde l'aereo, per quel motivo lasciano il residence un giorno piu` tardi e succede quello che succede. L'idea che questo ha immaginato questo confronto per 30 anni e non ha mai pensato a come/quando lasciare il residence che e` di proprieta` dell'uomo che ha confrontato violentemente (o anche peggio nel caso in cui lo avesse ucciso) e` completamente ridicola, i personaggi devono pagare le conseguenze delle loro azioni invece sostanzialmente lui e Aimee muoiono perche` e` un idiota da 30 anni a questa parte.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
finito di vedere Black Mirror 7.
il primo episodio è a mio avviso l'unico realizzato con il giusto spirito, che può racchiuderne l'eredità.
il quinto molto romantico e l'ultimo un bel film di fantascienza, seconda parte che si ricollega direttamente al primo episodio della quarta stagione.
il resto robaccia.
nel complesso abbastanza deludente come stagione.
Ho molto apprezzato Ripley anche se a mio parere ci sono incongruenze che te dico fermete ma vabbè perdonabile.
Io però non l'avrei fatto in bianco e nero. Proprio perché si sta negli anni 60 in due città come Roma e Napoli secondo me era più azzeccata una fotografia vintage o pastellata. Avete presente gli spot vecchi di Algida? Ecco un po' così.
Ah, bisogna assolutamente vederla in lingua originale. Anche quelli che impostano sempre in italiano almeno con Ripley dovrebbero mettere l'inglese altrimenti perderebbero troppi dettagli.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
ManoloAsr ha scritto: ↑sab 12 apr 2025, 15:33
Da appassionato di serie tv scandinave, mi è piaciuta "The Åre Murden". Poche puntate che in una giornata sul divano può tranquillamente finire
Anche a me piacciono le serie scandinave, ma questa francamente niente di che...
Opinabile soprattutto la scelta di fare una miniserie in 5 episodi con due casi totalmente slegati tra di loro...
Se non l'hai vista, ti consiglio piuttosto Glaskupan.
Sempre svedese, molto ben fatta ed appena uscita su Netflix.
il_noumeno ha scritto: ↑dom 13 apr 2025, 9:28
Divertente
Mi sta` piacendo anche se forse preferisco The Franchise di Armando Iannucci
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Le serie thriller scandinave sono tutte stracazzo uguali, con quei musi che sembra debbano obbligatoriamente fare il paio col cielo tetro, ogni attore é monoespressivo. Ne vedi una le hai viste tutte, eccheccazzo.
Freedom ha scritto: ↑mar 22 apr 2025, 7:13
Le serie thriller scandinave sono tutte stracazzo uguali, con quei musi che sembra debbano obbligatoriamente fare il paio col cielo tetro, ogni attore é monoespressivo. Ne vedi una le hai viste tutte, eccheccazzo.
Hai sbagliato topic, questo posto va` di diritto nel mitico thread aperto da Principe sugli spagnoli.
Freedom ha scritto: ↑mar 22 apr 2025, 7:13
Un po' come l'hip-hop italiano...
Sentita una, sentite tutte...
Ho visto i primi due episodi de “L’eternauta”.
Il fumetto da cui è tratto è probabilmente uno dei miei preferiti di sempre e un capolavoro della fantascienza old school.
Hanno deciso di riadattare la storia e di ambientarla ai tempi di oggi.
La prima parte, devo dire, funziona.
Ma il difficile oggettivamente viene adesso.
Ricardo Darìn sempre ottimo.
Potrebbe pure piacere a @Freedom.