Sabato non mi è sembrato proprio. Poi magari sbaglio io, ma gli unici che ho visto correre per fare qualcosa di concreto sono stati Pjanic e Radja.baleymar ha scritto: sono entrati itube e destro e non hai neanche piu' passato la metà campo...perchè la squadra, che già non correva ha perso ancora piu' equlibrio visto che uno dei pochi chi ha dato segnali di vita fisici è stato florenzi...
[Serie A] Napoli - Roma [01/11/2014]
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Napoli - Roma [01/11/2014]
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Leggenda
- Reactions:
allora cerco di essere chiaro per evitare fraintendimenti... Higuain è più forte di Destro, indubbio, fa le cose fatte meglio e bene...ora, come Destro è uno che riempie l'area, in più di Destro fa qualche sponda e alcune giocate ai 20 metri ma come le fa un ATTACCANTE... non come le fa Totti...il_noumeno ha scritto:non voler ammettere che nel modo di giocare Destro e Higuain sono diversissimi mi sembra davvero discutibile.
Se poi per panchinare Totti, ci vuole un altro Totti, lasciamo perdere perché rischiamo di aspettare in eterno.
Serve una punta che sappia giocare di sponda, che possa dialogare con gli esterni, essere pericoloso fuori area (non mi riferisco alle conclusioni) tanto quanto in area. Che contribuisca, in sintesi, allo sviluppo della manovra, anche senza avere Totti in campo.
Non voglio Higuain, non mi interessa, ma che ci siano giocatori di questo tipo (che non hanno nulla a che vedere con il modo con il quale Destro interpreta il ruolo di centravanti) mi sembra un dato davvero incontrovertibile.
Ora, c'è chi sostiene (shaka per esempio) che il gioco della Roma sia Totti... se cosi è... ALLORA nemmeno Higuain servirebbe... ora io non lo so qual è la verità... faccio il tifoso, vedo le partite, mi piace il calcio... non ho il patentino da allenatore e non mi permetto di mettere bocca su cose che, fondalmentalmente, non conosco... sto solo cercando di prendere idee da tutti per capire....
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
callaghan ha scritto:
ora, come Destro è uno che riempie l'area, in più di Destro fa qualche sponda e alcune giocate ai 20 metri ma come le fa un ATTACCANTE... non come le fa Totti...
.
Per me questa frase non ha alcun significato (quella che tu chiami "qualche giocata", io la chiamo "capacità di partecipare al gioco nei 90 minuti"). Higuain partecipa alla manovra, non mi pare rilevante se lo faccia da attaccante o da trequartista. Ribadisco, un altro Totti non lo trovi, quindi sarebbe bene cominciare a pensare ad altro. E anche se si decidesse di giocare col trequartista più le due punte, il trequartista in grado di replicare il gioco di Totti non lo troveresti. Cosa dobbiamo fare quindi, arrenderci al fatto di non avere un clone del Capitano?
L'assist per Callejon e una giocata fatta da "attaccante", oppure è una giocata punto? Le aperture sugli esterni? Gli scambi con Callejon, Insigne, Mertens? Ma come si fa a dire che sono cose che fa anche Destro (in modo peggiore rispetto all'argentino)? Destro non esiste in quel tipo di gioco.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
perchè quando si parla di Destro si deba citare Higuain non lo capiò mai...
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ci sarebbe anche da capire se la paura di rovinare la giornata di Ciro Esposito o eventuali ritorsioni, tipiche dei Pulcinella, abbiano influito sull'atteggiamento della squad.
Prendiamo il lato positivo della cosa: giustizia è stata fatta e non sentiremo più la madre rompicoglioni vaticinare su tutto quello che accade nel mondo.
Fossi stato in Totti non avrei mai scritto nulla a riguardo in virtù del fatto che la Roma non ha alcun legame con la vicenda, e alla fine ne esce penalizzata.
Questo deve fare una grande Società, evitare di farsi coinvolgere in situazioni confuse e confusionarie.
Prendiamo il lato positivo della cosa: giustizia è stata fatta e non sentiremo più la madre rompicoglioni vaticinare su tutto quello che accade nel mondo.
Fossi stato in Totti non avrei mai scritto nulla a riguardo in virtù del fatto che la Roma non ha alcun legame con la vicenda, e alla fine ne esce penalizzata.
Questo deve fare una grande Società, evitare di farsi coinvolgere in situazioni confuse e confusionarie.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Io più cerco di analizzare queste partite della Roma a freddo, più mi convinco che il problema della Roma di quest'anno non sia il centrocampo ma la fase d'impostazione, quindi a catena l'attacco, il centrocampo e poi tutto ritorna alla difesa.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Totti nel primo tempo ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
secondo me se Garcia sbaglia a tenerlo o a mandarlo in campo, non sbaglia mai al 100%.
hai 38 anni, sei capitano da più di 10, se non ce la fai lo dici e ti vogliamo bene lo stesso.
secondo me se Garcia sbaglia a tenerlo o a mandarlo in campo, non sbaglia mai al 100%.
hai 38 anni, sei capitano da più di 10, se non ce la fai lo dici e ti vogliamo bene lo stesso.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: R: [Serie A] Napoli - Roma [01/11/2014]
No quella é un'opinione e puoi anche ritenerla assurda non mi interessa...che a Garcia non piaccia Destro ora é un dato di fatto visto che preferisce praticamente giocare in 10.baleymar ha scritto: visto che sta cosa l'ho detta io, e non è così l'ho articolata e spiegata bene, cerca di portare rispetto perchè di barzellette tue ne leggo tante (tipo gervinho meglio di di maria) ma non mi pare che ti tratto in questo modo
poi così è stato, se ci credi bene se non ci credi amen
ASR
-
- Leggenda
- Reactions:
piaccia o non piaccia Destro non vuol dire niente infatti,è una riassuntino superficiale, te l'ho scritto tante volte com'è stato il discorso...poi se ci credi bene se non ci credi amen...se ci vogliamo poi attenere solo ai fatti e non alle cose che ti dico allora la roma ha speso 22,5 + bonus + commissioni per Iturbe,non per un attaccaente al posto di Destro...FINE delle chiacchiereFreedom ha scritto: No quella é un'opinione e puoi anche ritenerla assurda non mi interessa...che a Garcia non piaccia Destro ora é un dato di fatto visto che preferisce praticamente giocare in 10.
-
- Leggenda
- Reactions:
secondo me si continua a girare sempre intorno allo stesso discorso...è adatto al gioco?no, non adattissimo ad una squadra che fa possesso in quel modo perchè non è il giocatore che fa sponde,tecnico, che difende bene la palla, che va in profondità ecc ecc...è l'attaccante ideale di Garcia? no, lui preferirebbe uno con caratteristiche appunto diverse...questo tutto sulla carta
poi c'è la realta dei fatti con la quale persone intelligenti, equilibrate e che sanno di cosa di parla dovrebbero fare i conti.....
ce l'hai in rosa, ha caratteristiche che gli altri non hanno (fa gol ca##o e questo non può mai essere un dettaglio...specie se gli altri tuoi attaccanti gol ne fanno pochini),sostituirlo con uno migliore e piu' adatto prevede un saldo (cessione sua-acquisto sostituto + stipendio) molto alto...e ad oggi dovendo investire, l'allenatore, non un cojone qualsiasi ha deciso ok investo su un altro Gervinho, su Iturbe, perchè quella di sostituire Destro, malgrado non sia adattissimo al gioco e non sia il suo attaccante preferito come caratteristiche,non è stato considerato prioritario
barzellette? io non credo...
poi c'è la realta dei fatti con la quale persone intelligenti, equilibrate e che sanno di cosa di parla dovrebbero fare i conti.....
ce l'hai in rosa, ha caratteristiche che gli altri non hanno (fa gol ca##o e questo non può mai essere un dettaglio...specie se gli altri tuoi attaccanti gol ne fanno pochini),sostituirlo con uno migliore e piu' adatto prevede un saldo (cessione sua-acquisto sostituto + stipendio) molto alto...e ad oggi dovendo investire, l'allenatore, non un cojone qualsiasi ha deciso ok investo su un altro Gervinho, su Iturbe, perchè quella di sostituire Destro, malgrado non sia adattissimo al gioco e non sia il suo attaccante preferito come caratteristiche,non è stato considerato prioritario
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si. Ed é stato un acquisto di Sabatini a cui Garcia ha anche aderito magari...ma non me se venisse a di che Garcia non preferiva una punta perché ad oggi é ridicolobaleymar ha scritto: piaccia o non piaccia Destro non vuol dire niente infatti,è una riassuntino superficiale, te l'ho scritto tante volte com'è stato il discorso...poi se ci credi bene se non ci credi amen...se ci vogliamo poi attenere solo ai fatti e non alle cose che ti dico allora la roma ha speso 22,5 + bonus + commissioni per Iturbe,non per un attaccaente al posto di Destro...FINE delle chiacchiere
ASR
-
- Leggenda
- Reactions:
voleva prima di tutto un altro gervinho...ridicolo è parlare di cose che non si conoscono...Freedom ha scritto: Si. Ed é stato un acquisto di Sabatini a cui Garcia ha anche aderito magari...ma non me se venisse a di che Garcia non preferiva una punta perché ad oggi é ridicolo
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io penso sia andata cosi', ma penso anche che garcia deve imparare a sfruttarlo megliobaleymar ha scritto:secondo me si continua a girare sempre intorno allo stesso discorso...è adatto al gioco?no, non adattissimo ad una squadra che fa possesso in quel modo perchè non è il giocatore che fa sponde,tecnico, che difende bene la palla, che va in profondità ecc ecc...è l'attaccante ideale di Garcia? no, lui preferirebbe uno con caratteristiche appunto diverse...questo tutto sulla carta
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
baleymar ha scritto: voleva prima di tutto un altro gervinho...ridicolo è parlare di cose che non si conoscono...

ASR
-
- Leggenda
- Reactions:
garcia ora ha una squadra fuori condizione...per me quella può essere una sua colpa...Destro lo sfrutta ha anche spiegato come e in quali partite lo ritiene piu' utile....e lo ha sfruttato bene visti i risultatifaro ha scritto: io penso sia andata cosi', ma penso anche che garcia deve imparare a sfruttarlo meglio