Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Wonderwall »

Ormai degli acquisti di Pinto c'ho più paura che dei film di Dario Argento.. incrociamo le dita.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 13 apr 2023, 16:57 Se fai fare il 6to a uno 'alla Bove' e ti manca Wijnaldum anche solo per un mese, un mese e mezzo in cui hai 10-12 partite, ti rifai 10-12 partite col doppio mediano Cristante-Matic o 10-12 partite con uno alla Pellegrini/Aouar messo a fare il faticatore (nocivo per la squadra e per il giocatore) come quest'anno.

Il cc di 'transizione' e` il ruolo che ti da` la quadra, il ruolo che ti accorcia la squadra, e punteresti solo su uno che si e` fatto 6 mesi fermo quest'anno, va` per i 33, con come cambio 'non-adattato' un giovane... Mou a quel punto preferisce snaturarsi e mettere uno pronto adattato, facendo belle cacate tattiche...

In quel ruolo bisogna avere un secondo quasi-titolare, e` piu` importante di un Aouar per dire, perche` quello che gioca quando manca Pellegrini lo puoi sempre far fare - con caratteristiche diverse - a Wijnaldum o ad El Sharaawy.
Però co sti ragionamenti il giovane non esordirebbe praticamente mai
Invece abbiamo visto con zalewski che si può e anche con continuità, non abbiamo mai pensato "ci sono spinazzola che è sempre rotto e vina che è na merda, serve un altro non possiamo affidarci a un ragazzino"
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Wonderwall ha scritto: gio 13 apr 2023, 17:00 Ormai degli acquisti di Pinto c'ho più paura che dei film di Dario Argento.. incrociamo le dita.
Ad oggi, sei terzo e ai quarti di EL con la rosa fatta assieme da Pinto & Mourinho eh, e il mercato lo han fatto che avremmo dovuto avere il Wijnaldum delle ultime 2 partite tutto l'anno. Ti diro`, non avendoci un brecco di un quattrino da spendere a Gennaio grazie a Porrini Solbakken a 0 e Lorente in prestito manco mi sembrano cosi` allucinanti. Poi e` ovvio che potendo spendere prendevi di meglio.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 13 apr 2023, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

lele ha scritto: gio 13 apr 2023, 17:02 Però co sti ragionamenti il giovane non esordirebbe praticamente mai
Invece abbiamo visto con zalewski che si può e anche con continuità, non abbiamo mai pensato "ci sono spinazzola che è sempre rotto e vina che è na merda, serve un altro non possiamo affidarci a un ragazzino"
Io dico solo che per il ruolo di cc di 'transizione' se il titolare e` Wijnaldum (33 anni, rotto 6 mesi quest'anno), l'alternativa deve essere qualcosa di piu` del giovane o proto-giovane 'alla Bove'. Magari quella cartuccia te la 'spari' sul sesto che di cc che fa l'alternativa di Pellegrini, dato che alle brutte quella casella la puoi occupare con El Sharaawy o lo stesso Wijnaldum. La casella di Wijnaldum no.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Io a centrocampo mi aspetto Frattesi, più magari Aouar a zero senza cedere nessuno.
Quindi avendo Pellegrini, Matic, Wijnaldum, Cristante, Frattesi, Aouar e Bove in prestito probabilmente.
Anche xké pelle e Aouar giocano sulla trequarti, poi possono pure giocare più bassi, però di base Aouar lo conto come innesto sulla trequarti e Frattesi a cc.

Poi non so ho messo questi due nomi xké se ne parla, potrebbero essere altri, ma il succo del discorso è che io mi aspetto un Frattesi a centrocampo senza cedere nessuno e confermando Gini.

Praticamente Frattesi al posto di camara.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

rosromanista ha scritto:Da quello che si legge e quello che posso io intuire (quindi tutte cazzate), credo sarà una cosa tipo:

Rui
Mancini Smalling X
Cuadrado Aour Matic Gini Spina
Dybala Lukaku
Cuadrado no please
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

step_asroma ha scritto: gio 13 apr 2023, 17:43 Io a centrocampo mi aspetto Frattesi, più magari Aouar a zero senza cedere nessuno.
Quindi avendo Pellegrini, Matic, Wijnaldum, Cristante, Frattesi, Aouar e Bove in prestito probabilmente.
Anche xké pelle e Aouar giocano sulla trequarti, poi possono pure giocare più bassi, però di base Aouar lo conto come innesto sulla trequarti e Frattesi a cc.

Poi non so ho messo questi due nomi xké se ne parla, potrebbero essere altri, ma il succo del discorso è che io mi aspetto un Frattesi a centrocampo senza cedere nessuno e confermando Gini.

Praticamente Frattesi al posto di camara.

Neanche il real ha una rosa così lunga a centrocampo.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Ma su aouar siamo ancora alla visione di uno col medico della Roma o è uscita roba più concreta?
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Ne ha parlato Di Marzio. "La buona riuscita dell'affare è molto probabile"
Falli core, Misser
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Tony Brando ha scritto: gio 13 apr 2023, 18:14 Ma su aouar siamo ancora alla visione di uno col medico della Roma o è uscita roba più concreta?
Secondo Fasan del Romanista "la Roma lo ha in pugno"
Superate le visite al Campus Biomedico della Roma.
La Roma non conferma un accordo ma non nega l'interesse.
Media francesi parlerebbero di accordo vicinissimo e discussioni in corso con la Roma.
Interesse Eintrach e Napoli defilati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Tony Brando ha scritto: gio 13 apr 2023, 18:12 Neanche il real ha una rosa così lunga a centrocampo.
Ma se giochi col 3-4-2-1 o col 3-5-2 questa e` la rosa del cc + di un terzo dell'attacco.
JackASR
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da JackASR »

Un cazzo di attaccante cattivo
chi tifa Roma non perde mai
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Trovare una squadra a Pellegrini. Mission Impossible 9
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

Avremmo bisogno pure di qualche esterno che sappia crossare

"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Wonderwall ha scritto: gio 13 apr 2023, 17:00 Ormai degli acquisti di Pinto c'ho più paura che dei film di Dario Argento.. incrociamo le dita.
Vabbe se rimane questo cesso a fare il mercato i friedkin sono diabolici
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Rispondi