SSC Napoli

Tutto sul calcio
Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: SSC Napoli

Messaggio da basano75 »

Tony Brando ha scritto: ven 26 mag 2023, 10:00 Non vi dimenticate di quando vendettero Cavani e tutti a dire "e ora dove lo risculano un altro Cavani a 15 milioni" e lui si è presentato dal Real soldi in mano e ha comprato Higuain.
vero. ma soprattutto ha sempre venduto i suoi calciatori forti al prezzo che diceva lui
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Tony Brando ha scritto: ven 26 mag 2023, 10:00 Non vi dimenticate di quando vendettero Cavani e tutti a dire "e ora dove lo risculano un altro Cavani a 15 milioni" e lui si è presentato dal Real soldi in mano e ha comprato Higuain.
Si, dicendo che preferiva lui a Benzema perché il francesce era vecchio :lol: :lol: :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Tony Brando »

qixand ha scritto: ven 26 mag 2023, 9:42 Dove hai letto questo?
Dico che la Roma lo ha richiamato (e bada bene il ero uno di quelli felicissimi), ma visto lo spirito con cui è tornato, secondo me lui è venuta qua con i sassolini da togliersi, e nonostante fosse consapevole di determinate cose (alcuni rapporti non ottimi e la strategia Pallottiana) ha accettato consapevole di poter rientrare nel giro e darsela a gambe in breve tempo.
E così ha fatto. Perchè dopo l'addio di Totti poteva pure rimanere no?
E invece già a Gennaio era d'accordo con l'Inter.

Secondo me è venuto con l'idea di rilanciarsi e andarsene in massimo due anni.
È una lettura parziale della situazione però dai, che fa passare Spalletti per l'unico cattivone crudele.

Perché allora potrei usare lo stesso criterio e dire che Mourinho ci ha usato per rilanciarsi dopo un paio di esperienze negative e ci ha lasciato dopo due anni essendo d'accordo col psg già da mesi appena aveva capito che i Friedkin non gli avrebbero fatto la squadra forte che voleva lui.

Ma scommetto che non passerà questa narrazione.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

a @Tony Brando il grande nord fa bene, e' diventato saggio, non posta piu' troppo cose sulla NBA, gli manca solo di imparare qualcosa sull'Universo in espansione
Ultima modifica di faro il ven 26 mag 2023, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: ven 26 mag 2023, 10:12 Si, dicendo che preferiva lui a Benzema perché il francesce era vecchio :lol: :lol: :lol:
Non c'entra niente. Disse che era vecchio anni dopo e non in contrapposizione ad Higuain, anche perché credo abbiano la stessa età.
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

Sicuramente il Napoli ha una strategia di crescita invidiabile
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: ven 26 mag 2023, 10:20 È una lettura parziale della situazione però dai, che fa passare Spalletti per l'unico cattivone crudele.

Perché allora potrei usare lo stesso criterio e dire che Mourinho ci ha usato per rilanciarsi dopo un paio di esperienze negative e ci ha lasciato dopo due anni essendo d'accordo col psg già da mesi appena aveva capito che i Friedkin non gli avrebbero fatto la squadra forte che voleva lui.

Ma scommetto che non passerà questa narrazione.
Potrebbe anche essere valida questa che dici tu (sempre che vada via Mou), ma se permetti una piccola differenza tra i due c'é. Sia di CV che di esperienze prima della Roma. In fondo Mourinho era al Tottenham, squadra facoltosa e in Premier, per rilanciarlo, quindi veniva dal campionato migliore del mondo e nemmeno da una squadra di fascia bassa. Spalletti in Italia non aveva mai vinto uno scudetto e veniva dal campionato russo.
Non è una situazione paragonabile. Mou, lo abbiamo visto, ha sempre una vetrina internazionale enorme.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Tony Brando ha scritto: ven 26 mag 2023, 10:22 Non c'entra niente. Disse che era vecchio anni dopo e non in contrapposizione ad Higuain, anche perché credo abbiano la stessa età.
Si ma lo disse nell'estsate del 2018 di Benzema e Di Maria.
Basta questo per capire che non è mai stato un intenditore di calcio.
'na grande merda.
fidati.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

qixand ha scritto: ven 26 mag 2023, 10:48 Potrebbe anche essere valida questa che dici tu (sempre che vada via Mou), ma se permetti una piccola differenza tra i due c'é. Sia di CV che di esperienze prima della Roma. In fondo Mourinho era al Tottenham, squadra facoltosa e in Premier, per rilanciarlo, quindi veniva dal campionato migliore del mondo e nemmeno da una squadra di fascia bassa. Spalletti in Italia non aveva mai vinto uno scudetto e veniva dal campionato russo.
Non è una situazione paragonabile. Mou, lo abbiamo visto, ha sempre una vetrina internazionale enorme.
Ovvio che i due profili non siano paragonabili, bisogna fare la tara alla situazione.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: ven 26 mag 2023, 10:52 Si ma lo disse nell'estsate del 2018 di Benzema e Di Maria.
Basta questo per capire che non è mai stato un intenditore di calcio.
Sì ma il punto della discussione non era la competenza di Adl.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Tony Brando ha scritto: ven 26 mag 2023, 11:11 Sì ma il punto della discussione non era la competenza di Adl.
Si ma anche questa cosa degli investimenti è da chiarire. Lui di tasca sua non ci ha mai rimesso un euro, neanche anticipandoli per poi riprenderseli. Così come Lotito.
E questo perché per prendersi il napoli gratis ha aspettatto che fallisse (giustamente da imprenditore). Per quello hanno una situazione "sana".
I primi anni ovviamente sono stati senza pretese, ed ovvio che con quel bacino di tifosi ed i csoti bassi ora sia riuscito a ad avere un bilancio in utile ed un'ottima squadra.
Ma non dimentichiamoci gli anni di purgatorio.
'na grande merda.
fidati.
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Renato Villalta »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 26 mag 2023, 11:21 Ma non dimentichiamoci gli anni di purgatorio.
Ma infatti io non vorrei mai vincere uno scudetto dopo essere stato in c.
Posto che in c facevano 5000 presenze....
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: ven 26 mag 2023, 11:11 Ovvio che i due profili non siano paragonabili, bisogna fare la tara alla situazione.
Tony, te vojo bene, però il paragone lo hai fatto tu, contrastando la mia considerazione, ora se fai la tara lo capisci da te che il paragone cade?
Mourinho andando dalla premier alla serie A ha fatto un downgrade, Spalletti un mega upgrade

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

qixand ha scritto: ven 26 mag 2023, 11:54 Tony, te vojo bene, però il paragone lo hai fatto tu, contrastando la mia considerazione, ora se fai la tara lo capisci da te che il paragone cade?
Mourinho andando dalla premier alla serie A ha fatto un downgrade, Spalletti un mega upgrade
Se fai la tara alla carriera dei due, con le dovute proporzioni, il paragone si può fare. Se lui va via quest'anno per il PSG si potrebbe tranquillamente dire quanto sostenuto prima da me.

L'abbandono di Mourinho sarebbe più giustificato perché ha una carriera migliore?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: ven 26 mag 2023, 11:57 Se fai la tara alla carriera dei due, con le dovute proporzioni, il paragone si può fare. Se lui va via quest'anno per il PSG si potrebbe tranquillamente dire quanto sostenuto prima da me.

L'abbandono di Mourinho sarebbe più giustificato perché ha una carriera migliore?
Ma io non sto parlando di abbandono, perchè non è ancora avvenuto.

Io ho fatto una deduzione su Spalletti, che può essere solo frutto della mia fantasia per carità: ho detto che secondo me è tornato a Roma, dove aveva pure il dente avvelenato, pur di rilanciarsi. Magari avrebbe preferito lo chiamasse qualche altra di A, perchè qua c'aveva già i suoi nemici.

Mourinho non è venuto qua per rilanciarsi secondo me. E' venuto qua perchè, convinto come è dei suoi mezzi, sapeva che se avesse ottenuto qualche risultato in una piazza grande ma non vincente, sarebbe passato alla storia.
Se poi questo risulterà in un trampolino per una società più grande, non era premeditato. Questo voglio dire.

Per me Spalletti l'ha premeditato il fatto di tornare a Roma rilanciarsi e poi andarsene.
Ma ripeto, è una mia elucubrazione e po esse na pippa mentale.
Ma se qua ce stava così male, perchè cazzo ci è tornato?

Rispondi