[Serie A] Napoli - Roma [01/11/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [01/11/2014]

Messaggio da faro »

lo stato fisico e' sicuramente approssimativo, e ci sta

ma, per es col Napoli, siamo stati sotto immediatamente

quindi, se proprio vogliamo per forza pensare che lo stato fisico sia il maggiore responsabile (e ci sta), io credo sia abbinato a quello psicologico, nel senso che sanno di non riuscire a reggere certi ritmi, sanno di non riuscire ad esprimere quello che vorrebbero, e allora si bloccano un po', subentra la poca fiducia e la "paura"

ecco, io credo sia questo, legato anche a qualche dubbio che comincio ad avere di natura tattica, ma quelli spero che Rudi li risolva (se ci sono davvero)
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

faro ha scritto:lo stato fisico e' sicuramente approssimativo, e ci sta

quindi, se proprio vogliamo per forza pensare che lo stato fisico sia il maggiore responsabile (e ci sta), io credo sia abbinato a quello psicologico, nel senso che sanno di non riuscire a reggere certi ritmi, sanno di non riuscire ad esprimere quello che vorrebbero, e allora si bloccano un po', subentra la poca fiducia e la "paura"

ecco, io credo sia questo, legato anche a qualche dubbio che comincio ad avere di natura tattica, ma quelli spero che Rudi li risolva (se ci sono davvero)
Concordo ed aggiungo che giocare ogni anno senza terzini soprattutto a sinistra,alla fine porta a questi risultati
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

E comunque, a parte lo stato fisico e quello psicologico (secondo me il peggiore è il secondo...) dopo la la gara di sabato mi sembra evidente una cosa: questa squadra ha bisogno di un terzino dx e uno sx.
Se non c'è Maicon c'è il vuoto più assoluto.
Il prossimo anno mi accontenterei di confermare questa squadra prendendo solo 2 terzini titolari.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

faro ha scritto:lo stato fisico e' sicuramente approssimativo, e ci sta

sotto perchè quando le gambe non girano non girano, ce le hai "scariche" da subito non è una cosa che arriva col passare dei minuti...

poi è assoutamente abbinato a quello psicologico perchè non ti riesce nulla, non recuperi palla, sbagli appoggi facili,non ti viene la giocata, perdi sicurezze...
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

baleymar ha scritto: te l'ho scritto per me il motivo è principalmente fisico...se le gambe non girano si annebbia la testa, si perdono certezze, si fa il movimento un momento dopo ecc ecc....
quoto...ma proprio per questo devi creare ai giocatori un modulo che possa esaltarli in questo momento...se i giocatori scendono in campo e sanno che per fare quel compito in quel modulo devono avere il triplo delle energie che hanno oggi, è normale che si ferma tutto...

Garcia deve dare una scossa anche su un piano tattico...deve convincere i giocatori che giocando in un certo modo si fatica di meno e si arriva in porta più lucidi...

non c'è altra alternativa...altrimenti diventa un circolo vizioso se si continua cosi...bisogna anche avere la forza di cambiare, rischiare...continuare freddamente su questa strada , per poi poter dire "eh ma abbiamo fatto quello che potevamo e quello che sapevamo fare", non è giusto, per nessuno.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto:Non ho letto le pagine precedenti e non ho tempo di farlo, ma una cosa volevo chiedervi:
sono l'unico che riesce a capire come sarà la partita della Roma dopo meno di un minuto dal fischio d'inizio?
Ma è da anni che succede questa cosa...

anche a me, Manchester col City decisamente un'eccezione (dopo il rigore ero sicuro della zuppa).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

il_noumeno ha scritto:
anche a me, Manchester col City decisamente un'eccezione (dopo il rigore ero sicuro della zuppa).
anche con la juve però
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

baleymar ha scritto: anche con la juve però

in parte, ma lì la speranza della reazione nervosa dopo il capolavoro di Rocchi ce l'avevo avuta.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto:
Anche io.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

baleymar ha scritto: anche con la juve però
No ma io parlo proprio dei primi 60/120 secondi.
So che sembra assurdo, ma spesso nei primi 2 minuti riesco a "prevedere" che Roma sarà.
'na grande merda.
fidati.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

MarcoDaLatina ha scritto: Anche io.
lì, come anche con la juve con l'aggravante dei furti, non c'è stato crollo psicologico..perchè ancora giravano le gambe....
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Comunque, non voglio iniziare una discussione su questo argomento perché mi sono promesso di non parlarne più (non entrerò mai più nel suo topic), ma in una partita del genere Garcia non può rinunciare a De Rossi (a meno che non abbia avuto problemi fisici). Giochi contro l'attacco più forte in italia, e rinunci al filtro davanti la difesa...

Poi, come dicevo nell'altro topic, Florenzi dall'inizio rende molto meno di quando entra in corsa.
E Totti, secondo me non doveva giocare sabato.
'na grande merda.
fidati.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

MarcoDaLatina ha scritto:Comunque, non voglio iniziare una discussione su questo argomento perché mi sono promesso di non parlarne più (non entrerò mai più nel suo topic), ma in una partita del genere Garcia non può rinunciare a De Rossi (a meno che non abbia avuto problemi fisici). Giochi contro l'attacco più forte in italia, e rinunci al filtro davanti la difesa...

Poi, come dicevo nell'altro topic, Florenzi dall'inizio rende molto meno di quando entra in corsa.
evidentemente de rossi poteva giocarne una tra napoli e monaco, fisicamente...

e quindi la zuppa brutta meglio evitarla a monaco
SVILAR
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

MarcoDaLatina ha scritto:Comunque, non voglio iniziare una discussione su questo argomento perché mi sono promesso di non parlarne più (non entrerò mai più nel suo topic), ma in una partita del genere Garcia non può rinunciare a De Rossi (a meno che non abbia avuto problemi fisici). Giochi contro l'attacco più forte in italia, e rinunci al filtro davanti la difesa...

col bayern c'era de rossi...non èun discorso di uomini
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: [Serie A] Napoli - Roma [01/11/2014]

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto: dico la mia...le compenenti possono essere TATTICHE, PSICOLOGICHE, DI UOMINI, FISICHE

TATTICHE non credo...il modulo della ROMA è quello e funzionava...i giocatori sono piu' o meno gli stessi quindi ad interpretarlo non credo ci siano problemi...e non credo assolutamente al discorso "ci hanno capiti" perchè altrimenti tutte le squadre le potresti capire e poi battere e non è così...oltretutto una squadra tecnicamente così forte non credo possa paralizzarsi di fronte al pressing alto...

PSICOLOGICHE non credo nel senso che una scoppola si può anche pagare ma non era una cosa definitiva, era una cosa rimediabile (puoi ancora passare il girone) e non è arrivata secondo me per tue superficialità (che ne so tutti avanti spavaldi e 7 gol presi) ma per grandi meriti anche di un super avversario...e poi la botta di adrenalina positiva della juve inaspettatamente sconfitta e del primo posto ripreso doveva dare una grande spinta e invece la squadra entra scarica a napoli....

DI UOMIMI un pò...nel senso che per infortuni o altre cose (FISICHE) non hai un solo giocatore in palla...oltretutto gli uomini di ieri (centrocampo/attacco) era quelli di manchester quindi non è stato un problema di uomini/ruoli o di tattica specifica

FISICHE secondo me è il pricipale problema....per gli infortuni e non so quale altro motivo (preparazione, metodi cambiati??) la ROMA non corre,non è brillante, non pressa più come prima ma subisce il gioco...
E il fatto che siamo costretti a giocare con un 38enne che fisiologicamente si trova in alcuni periodi completamente fermo in campo perché cone riserva abbiamo un giocatore che a Garcia non piace (o se volemo ancora pia' p'er culo? :lol: ) non ti sembra rilevante?

No peró lui ha chiesto Iturbe :lol:
ASR
Rispondi