Curva Sud nuovo stadio

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Curva Sud nuovo stadio

Messaggio da siamocosì »

cioè? non capisco i tamburi non possono entrare per motivi di sicurezza in quanto potrebbero essere usati come corpi contundenti se tu li fai fissi (tipo murati come dei sanitari nei bagni) perchè non puoi metterli? al limite se non si possono usare le mazze per percuoterli si potrebbero fare tipo congas da suonare a mano
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Credo che i tamburi dai nuovi ultras siano considerati roba da "cesaroni" ...

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Iulius ha scritto:Credo che i tamburi dai nuovi ultras siano considerati roba da "cesaroni" ...

quanto vorrei fare una battuta...ma non vorrei essere bannato dal nuovo corso... asd
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Curva Sud nuovo stadio

Messaggio da Freedom »

Iulius ha scritto:Credo che i tamburi dai nuovi ultras siano considerati roba da "cesaroni" ...
Circa da 15 anni...a me comunque non piacciono...proprio da un punto di vista tecnico...
ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Freedom ha scritto: Circa da 15 anni...a me comunque non piacciono...proprio da un punto di vista tecnico...
freedom è un dato di fatto che se vuoi fare cori molto ritmati stile san lorenzo o bvb non ne puoi fare a meno. oltretutto si eviterebbe di far partire simultaneamente cori diversi come spesso accade oggi in curva. inoltre sono importanti per rilanciare i cori (oggi spesso partono bene ma si ammosciano subito anche perchè l'eccesso di velocità rende difficilissimo seguirlo per chi stà sopra). comunque quello della velocità è diventato un problema veramente assurdo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

siamocosì ha scritto: freedom è un dato di fatto che se vuoi fare cori molto ritmati stile san lorenzo o bvb non ne puoi fare a meno. oltretutto si eviterebbe di far partire simultaneamente cori diversi come spesso accade oggi in curva. inoltre sono importanti per rilanciare i cori (oggi spesso partono bene ma si ammosciano subito anche perchè l'eccesso di velocità rende difficilissimo seguirlo per chi stà sopra). comunque quello della velocità è diventato un problema veramente assurdo
Lascia stare il San Lorenzo, cantano talmente tanto e forte che i tamburi neanche si sentono...
Con i tamburi se non canta tutta la curva viene un effetto osceno, si sente solo il rumore della percussione. E comunque alcuni cori con i tamburi si rovinano...sembrano colonne sonore invece che tifo
ASR
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Forse ricordo male... ma i tamburi non furono tolti perché era robba da tifoserie "sudamericane"... io ricordo, vagamente, una grossa polemica su sta cosa dei tamburi ... che non c'entra nulla con la TDT o restrizioni simili... in quanto antecedente
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

callaghan ha scritto:Forse ricordo male... ma i tamburi non furono tolti perché era robba da tifoserie "sudamericane"... io ricordo, vagamente, una grossa polemica su sta cosa dei tamburi ... che non c'entra nulla con la TDT o restrizioni simili... in quanto antecedente
Si ma é roba di 15 anni fa...stavo facendo un discorso personale
ASR
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Freedom ha scritto: Si ma é roba di 15 anni fa...stavo facendo un discorso personale
quello era chiaro... solo che volevo ricordarmi il perché sono stati tolti.... :D :D
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Freedom ha scritto: Lascia stare il San Lorenzo, cantano talmente tanto e forte che i tamburi neanche si sentono...
Con i tamburi se non canta tutta la curva viene un effetto osceno, si sente solo il rumore della percussione. E comunque alcuni cori con i tamburi si rovinano...sembrano colonne sonore invece che tifo
ovvio che se la gente non canta i tamburi sono peggio di niente ma io parlavo di ritmo e velocità. poi dipende anche da quanti ne metti se metti quelli che c'erano negli '80 con la curva di oggi sembra di stare in discoteca ma basta ridurre il numero

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ma i tamburi non erano stati tolti dopo dei casini che successero negli anni 80?
parlo da profano eh
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

ddr97 ha scritto:ma i tamburi non erano stati tolti dopo dei casini che successero negli anni 80?
parlo da profano eh
no gli ultimi tamburi visti risalgono a Roma Inter 99-00
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

Freedom ha scritto: Lascia stare il San Lorenzo, cantano talmente tanto e forte che i tamburi neanche si sentono...
E altri cori invece verrebbero valorizzati. A me piacciono gli argentini, ma non ha senso continuare a fare cori tipo "dicono vai allo stadio" o altri di ispirazione sudamericana senza tamburi. io adoravo il coro "una gitana hermosa", ormai quando parte la nostra versione mi da fastidio, è proprio brutto, sembra un'altra cosa. quei cori o li fai coi tamburi, o li fai coi battimani a tenere il ritmo. Senza nessuna delle due cose, vengono brutti.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Zarathustra ha scritto: E altri cori invece verrebbero valorizzati. A me piacciono gli argentini, ma non ha senso continuare a fare cori tipo "dicono vai allo stadio" o altri di ispirazione sudamericana senza tamburi. io adoravo il coro "una gitana hermosa", ormai quando parte la nostra versione mi da fastidio, è proprio brutto, sembra un'altra cosa. quei cori o li fai coi tamburi, o li fai coi battimani a tenere il ritmo. Senza nessuna delle due cose, vengono brutti.
Il nostro infatti é con il battimani...il problema é sempre che lo cantiamo in pochi...
ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

soprattutto che lo cantiamo troppo veloce anzi ognuno col suo ritmo a questo servono i tamburi

Rispondi