[Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]
Della questione striscioni c'è una cosa che mi incuriosisce e non capisco. Per quale motivo si è voluto dedicare gran parte del primo tempo alla mamma di Ciro? Dico dedicare perché tra esposizione, applausi etc il tifo ne ha risentito abbastanza. Sinceramente fino a domenica pensavo che gli interlocutori degli ultras fossero i rispettivi della squadra avversaria e non una mamma che ha perso un figlio.
Forse qualcuno più addento alle questioni della curva me lo può spiegare.
Forse qualcuno più addento alle questioni della curva me lo può spiegare.
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
immagino difenderebbero strenamuente il diritto di uno ad alzarsi in piena curva sud durante il derby inneggiando alla Lazio e insultando la Roma, lasciamo perdere liberta' e diritto di espressione che non c'entrano nulla
e' stata fatta, questa volta e altre volte prima, una cosa che alcuni di noi giudicano sbagliata ed inopportuna, le differenze nel giudizio ci saranno sempre
e' stata fatta, questa volta e altre volte prima, una cosa che alcuni di noi giudicano sbagliata ed inopportuna, le differenze nel giudizio ci saranno sempre
- Jos_84
- Fenomeno
- Reactions:
Questo articolo di stamattina fa capire perché molti romanisti, me compreso, pensano che questa della chiusura della Sud (corretta o meno che sia, non entro nel merito in quanto già mi sono espresso) sarà l'ennesimo caso in cui pagherà solo la Roma che al solito farà giurisprudenza.
Articolo scritto da Erika Menghi de "il Tempo"
Spesso Tosel decide perché c’è un meccanismo che lo obbliga a farlo. Ma non è la prima volta che il suo operato supera i confini regolamentari: si è inventato la «legge Destro» quando ha applicato la moviola a posteriori, squalificando l’attaccante per una manata al volto di Astori a Cagliari sanzionata in campo dall’arbitro. Era la 13a giornata di ritorno della stagione scorsa e da allora la nuova e stravagante regola non è più stata utilizzata. Tosel ha fatto anche slittare da una competizione all’altra la squalifica di Sud e Nord giallorosse, perché dopo la partita con il Napoli la Coppa Italia era finita per la Roma e non se ne parlava di aspettare un anno per chiudere i due settori dell’Olimpico. Scandaloso anche il verdetto arrivato per il coro «rossoneri carabinieri», trasformato in «rossoneri squadra di neri» dagli ispettori federali presenti a San Siro.
Più recente il caso di Garcia, fermato per 2 turni per la testimonianza di uno steward in servizio a Marassi, che ha subito ritrattato, ma la Procura Federale si era affrettata ad inviare la relazione. Regole infrante anche con Holebas, sospeso dopo la visione di una foto (che non vale come prova) con supplemento alla relazione firmato dal vice procuratore federale Squiqquero, perché nel referto il suo dito medio rivolto ai tifosi della Samp non c’era. Entrambe le sentenze sono state smentite dalla Corte Federale: una doppia sconfitta per l’ex magistrato in pensione.
Articolo scritto da Erika Menghi de "il Tempo"
Spesso Tosel decide perché c’è un meccanismo che lo obbliga a farlo. Ma non è la prima volta che il suo operato supera i confini regolamentari: si è inventato la «legge Destro» quando ha applicato la moviola a posteriori, squalificando l’attaccante per una manata al volto di Astori a Cagliari sanzionata in campo dall’arbitro. Era la 13a giornata di ritorno della stagione scorsa e da allora la nuova e stravagante regola non è più stata utilizzata. Tosel ha fatto anche slittare da una competizione all’altra la squalifica di Sud e Nord giallorosse, perché dopo la partita con il Napoli la Coppa Italia era finita per la Roma e non se ne parlava di aspettare un anno per chiudere i due settori dell’Olimpico. Scandaloso anche il verdetto arrivato per il coro «rossoneri carabinieri», trasformato in «rossoneri squadra di neri» dagli ispettori federali presenti a San Siro.
Più recente il caso di Garcia, fermato per 2 turni per la testimonianza di uno steward in servizio a Marassi, che ha subito ritrattato, ma la Procura Federale si era affrettata ad inviare la relazione. Regole infrante anche con Holebas, sospeso dopo la visione di una foto (che non vale come prova) con supplemento alla relazione firmato dal vice procuratore federale Squiqquero, perché nel referto il suo dito medio rivolto ai tifosi della Samp non c’era. Entrambe le sentenze sono state smentite dalla Corte Federale: una doppia sconfitta per l’ex magistrato in pensione.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
lo penso pure io, senza quei due striscioni forse non ci sarebbero stati alibi per darci controGhost12 ha scritto:Io dico solo questo è poi chiudo il discorso.
La pezza con Sandra Milo e quella per de Santis svilisce tutte le possibili ragioni e temi degli altri striscioni (assolutamente non insultanti IMHO).
Dopo quelli non ci si può erigere a paladini del niente, è stato offeso un morto punto e basta. Chi ha esposto gli striscioni ha abboccato all'amo che gli hanno tirato come un pesce in un acquario e neanche se ne sono accorti. anche in questo caso la As Roma è passata in secondo piano e si sono preferite battaglie "personali" o di gruppo all'interesse per la squadra (e maglia).
Il discorso: "ma pure gli altri lo fanno e non gli dicono niente" non regge se ci si vuole erigere a tifoseria migliore delle altre.
Per la squalifica ca##i di chi va in curva Sud, vuoi lo spettacolo, vuoi il colore e il calore, ti becchi anche le sole dato che gli stessi che fanno i cori o le coreografie sono anche quelli degli striscioni. Oneri e onori.
Detto il mio pensiero torno alla partita. Cosa che mi interessa notevolmente di più. Ci hanno preso a pallonate. E stata una vittoria importante ma fa il paio con la nostra sconfitta con la Samp (che accecati dall'Ira per le ultime prestazioni non avevamo notato).
A malincuore dico che DDR ad oggi è un danno. Non basta mezza scivolata o una vena grossa per giocare bene.
Spero che le future discussioni siano più lucide e meno a insulti. Ne va della vita del forum.
e ripeto di nuovo, vi posso assicurare che tanti napoletani la pensano come quegli striscioni(chiaramente non quelli della milo e su de santis)

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma non era "gli italiani vanno alla partita di calcio come se andassero alla guerra e vanno alla guerra come se andassero ad una partita di calcio" ?porcaccia ha scritto: Me la ricordavo un po' diversa.

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
è il legale dei diritti pubblicitari di maradona che vendeva in nero (smascherato dalle iene)alectric ha scritto: Ma più che altro, questo tizio DI CHI E' LEGALE RAPPRESENTANTE...? Di mio nonno...?

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
e che pensavi che asshole tradotto in romano significava "bucio de culo" ?Skiba ha scritto: Si, testa di cazzo è "dick-head"

- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
significa rotto in culo
in modo piacevolmente edulcorato
la mia ex me lo diceva sempre
in modo piacevolmente edulcorato
la mia ex me lo diceva sempre
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Chi fa l'eroe? No dimme chi lo fa....le finte battaglie le fanno i media....noi tifiamo la Roma e diciamo ció che pensiamo spece quando siamo continuamente chiamati in causa....delle parole dei media o SOPRATTUTTO delle parole de chi fino a 5 anni fa non sapeva manco chi era Di bartolomei se ne fregamo.paolo67 ha scritto: Io sono uno di quelli che tu chiami ipocriti anche se non ho mai detto la frase da te citata. Sta a vedere che dobbiamo anche ringraziare per la battaglia per la libertà che state facendo...il pensiero è diverso, la morale è diversa, la vita è diversa e senza entrare nel merito di chi ha ragione, ti dico che la libertà che invocate, il momento che limita la mia, si va a far fottere. Io non ho niente da insegnare ma se permetti non ho voglia neanche di imparare, quindi tenetevi le vostre battaglie figlie di un pensiero e di uno stile di vita che non è il mio e smettetela di fare gli eroi giusti e retti, almeno qua.
A me che già avete il biglietto per Torino mi frega il giusto, buon per voi.
ASR
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Quanto è vera 'sta cosa. Gli italiani sono i soliti buffoni erano tutti charlie poi se bestemmi ti bannano, figuriamoci se bestemmi il dio di un'altra religione.Freedom ha scritto:Ma lo sapete che é che va fregato? Lo volete sape'? Je suis Charlie va fregato.....ipocriti.
Poi però se tocchi una persona ti applicano una pena non dettata da nessun diritto, quindi basata su una morale come può essere "non si toccano i morti" che va bene per carità, però poi non sono charlie (dove prevale la laicità).
vous n'êtes pas Charlie!

Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Questo post é la prova che la gente parla a sproposito, parla senza sapere un minimo di curva...Ghost12 ha scritto:Io dico solo questo è poi chiudo il discorso.
La pezza con Sandra Milo e quella per de Santis svilisce tutte le possibili ragioni e temi degli altri striscioni (assolutamente non insultanti IMHO).
Dopo quelli non ci si può erigere a paladini del niente, è stato offeso un morto punto e basta. Chi ha esposto gli striscioni ha abboccato all'amo che gli hanno tirato come un pesce in un acquario e neanche se ne sono accorti. anche in questo caso la As Roma è passata in secondo piano e si sono preferite battaglie "personali" o di gruppo all'interesse per la squadra (e maglia).
Il discorso: "ma pure gli altri lo fanno e non gli dicono niente" non regge se ci si vuole erigere a tifoseria migliore delle altre.
Per la squalifica ca##i di chi va in curva Sud, vuoi lo spettacolo, vuoi il colore e il calore, ti becchi anche le sole dato che gli stessi che fanno i cori o le coreografie sono anche quelli degli striscioni. Oneri e onori.
Detto il mio pensiero torno alla partita. Cosa che mi interessa notevolmente di più. Ci hanno preso a pallonate. E stata una vittoria importante ma fa il paio con la nostra sconfitta con la Samp (che accecati dall'Ira per le ultime prestazioni non avevamo notato).
A malincuore dico che DDR ad oggi è un danno. Non basta mezza scivolata o una vena grossa per giocare bene.
Spero che le future discussioni siano più lucide e meno a insulti. Ne va della vita del forum.
ASR
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Paolo non sono gli ultras a limitare la tua. Sono le pene di gruppo, incompatibili con una democrazia, ancor di meno nell'Europa individualista dal passato illuminista. Sono le pene comminate a furor di popolo (mediatico) che hanno portato alla chiusura.paolo67 ha scritto: Io sono uno di quelli che tu chiami ipocriti anche se non ho mai detto la frase da te citata. Sta a vedere che dobbiamo anche ringraziare per la battaglia per la libertà che state facendo...il pensiero è diverso, la morale è diversa, la vita è diversa e senza entrare nel merito di chi ha ragione, ti dico che la libertà che invocate, [underline]il momento che limita la mia[/underline], si va a far fottere. Io non ho niente da insegnare ma se permetti non ho voglia neanche di imparare, quindi tenetevi le vostre battaglie figlie di un pensiero e di uno stile di vita che non è il mio e smettetela di fare gli eroi giusti e retti, almeno qua.
A me che già avete il biglietto per Torino mi frega il giusto, buon per voi.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Charlie per voi deve avere la libertá di offendere liberamente (ah no fare satiraValeriONE ha scritto: Ormai stai vaneggiando... ma cosa c'entra?? Ma poi che è sta storia dell'ipocrisia?? Ma perchè??? Ma soprattutto, cosa c'entra tutto questo con il calcio, maledizione!!!

Poi me fate la morale sullo striscione.....
ASR
- Gipsy Danger
- Leggenda
- Reactions:
Re: R: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]
De sanctis migliore in campo per 2-3 parate da medio portiere?Ghost12 ha scritto: 17 tiri a 7 per loro. noi 2 in porta loro 8.
Più del 50% di possesso palla loro.
Hanno fatto un terzo dei passaggi in più.
De Sanctis è stato il migliore in campo per caso no?
Poi se la vittoria cambia lo svolgimento di una partita come per Roma Samp non sono problemi miei
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
-
- Leggenda
- Reactions:
Re: R: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]
Gipsy Danger ha scritto: De sanctis migliore in campo per 2-3 parate da medio portiere?

"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust