Daniel Faraday ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 21:48
L'unico appunto, io metterei tutte le maglie anche in una sola pagina, per poterle vedere tutte insieme
È un’idea! Ne parlerò con il webmaster... io sinceramente so a malapena digitare il link...
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
siamocosì ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 19:48
ma perché non fanno più la manica lunga? trovo così antiestetica la maglia con la maglietta sotto. poi l'invernale era calduccia la mia è usata tipo felpa da mia figlia
Perchè negli store è difficile da vendere...
Hanno da vendere solo maniche corte.
Per non accumulare maglie , maniche corte, invendibili.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Vaevictis ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 21:43
Vero, potrebbe sembrare una scelta orientata sul casual. In realtà non è tanto per adesione a chissà quale sottocultura ma più per abitudine. La Roma me la sono sempre portata dentro e vissuta un po' a modo mio.
Sugli autografi e le foto sono come te, in generale non amo fermare gente che magari se sta a fa' gli affari suoi
Guarda, io rispetto qualsiasi modo di viversi la Roma, non delegittimo neppure quelli che se la vedono in tv e basta, figurati! Né ritengo si possano proprio far classifiche o gare a chi è più tifoso. Ognuno si vive le passioni in maniera diversa e personale, non c’è un codice. Ed è proprio perché non amo i codici e le convenzioni omologanti, che ironizzo sul “Casual Style” e sulle etichette di “Occasionali”, “Cesaroni”, “Romanistoni”, date da chi, ignorandolo, incarna pienamente il senso di quelle “spregiative” espressioni che rivolge ad altri. Tutto ciò che è modale e seriale, infatti, è costruito e farlocco. Qualunque sentimento sincero prevede spontaneità, disordine. Meno sovrastrutture e conformismo parolaio si tradurrebbero, magicamente, in più romanismo.
Glauco_Hutch ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 23:09
Guarda, io rispetto qualsiasi modo di viversi la Roma, non delegittimo neppure quelli che se la vedono in tv e basta, figurati! Né ritengo si possano proprio far classifiche o gare a chi è più tifoso. Ognuno si vive le passioni in maniera diversa e personale, non c’è un codice. Ed è proprio perché non amo i codici e le convenzioni omologanti, che ironizzo sul “Casual Style” e sulle etichette di “Occasionali”, “Cesaroni”, “Romanistoni”, date da chi, ignorandolo, incarna pienamente il senso di quelle “spregiative” espressioni che rivolge ad altri. Tutto ciò che è modale e seriale, infatti, è costruito e farlocco. Qualunque sentimento sincero prevede spontaneità, disordine. Meno sovrastrutture e conformismo parolaio si tradurrebbero, magicamente, in più romanismo.
Io sono d’accordo con te.
Solo su romanistone io la penso fiversamenye - ma perché lo uso in un senso tutto mio: per me romsnistone è avendola come il chiamatore di Marione
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
paz ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 23:25
Io sono d’accordo con te.
Solo su romanistone io la penso fiversamenye - ma perché lo uso in un senso tutto mio: per me romsnistone è avendola come il chiamatore di Marione
La chiave per me è proprio questa: molti di quelli che davano dei Romanistoni ai chiamatori di Marione, so’ finiti a fa’ i chiamatori dei David Rossi. Ossia nuovi Romanistoni (se questo è il senso che gli dai) per nuovi papponi che si sostituiscono ai precedenti, dandosi una verginità che io non gli riconosco. Fazioni, che per meri interessi personali hanno diviso una tifoseria.
Glauco_Hutch ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 23:46
La chiave per me è proprio questa: molti di quelli che davano dei Romanistoni ai chiamatori di Marione, so’ finiti a fa’ i chiamatori dei David Rossi. Ossia nuovi Romanistoni (se questo è il senso che gli dai) per nuovi papponi che si sostituiscono ai precedenti, dandosi una verginità che io non gli riconosco. Fazioni, che per meri interessi personali hanno diviso una tifoseria.
Vero,
Ma io mi riferisco a gente che ha rotto le palle all’interno di certi giri
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Glauco_Hutch ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 23:09
Sono d'accordo con te. Un conto è essere casual, un altro è Casual. Quello con la maiuscola è molto spesso omologazione e ricerca di forza e personalità in un oggetto. Sembra che basti mettersi un Barbour e due scarpe bianche per sentirsi padrone del mondo, perdona la semplicità del concetto.
Sulle etichette tipo "Cesarone" o "Romanistone" abbiamo giocato parecchio anche qua in passato. Rimane tutto in un tono molto scherzoso perché poi, appunto, se uno dovesse parlarne seriamente dovrebbe dire che la parola Cesarone, in genere, prende la forma di ciò che non ci piace o è diverso da noi e dal nostro modo di intendere il tifo. E allora sì che, come dici tu, si creano divisioni significative.
La maglia della Roma è un caposaldo talmente forte e clamoroso da doverlo esaltare su questo forum. Se davvero si riuscisse ad inserire una paginetta con tutte le maglie insieme e creare un super sondaggione, e comunque alla fine un piacere per gli occhi, sarebbe magnifico
Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021)
KID ASR ha scritto: ↑mar 12 gen 2021, 10:06
La maglia della Roma è un caposaldo talmente forte e clamoroso da doverlo esaltare su questo forum. Se davvero si riuscisse ad inserire una paginetta con tutte le maglie insieme e creare un super sondaggione, e comunque alla fine un piacere per gli occhi, sarebbe magnifico
Io ho fatto una stampa con tutte le prime maglie dalla stagione 79/80 ( anno della mia nascita) ad oggi, in un'unica pagina.
Non sono maglie mie ma prese on line.
Avevo iniziato anni fa a salvarle in una cartella.
Poi siccome la prima è il "ghiacciolo" e l'ultima pure , ho deciso di metterle in ordine e chiudere il cerchio.
Se mi dite come postare la foto, la metto qui.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.