penso che se ci fosse un gemellaggio in quegli anni, veramente sarebbe stato un gemellaggio E S P L O S I V O dal punto di vista di potenza delle tifoserie, di potenza dei gruppi più oltranzisti. mamma miaaurreja ha scritto:
Il coro "sembra Napoli" viene fatto da tutta Italia, persino da realtà tipo baresi, reggini, che non è che potrebbero permetterselo più di tanto, vista la bruttezza delle loro città. È una vita che nel derby capitolino ci si dà del napoletano, più che altro per far passare il dirimpettaio come bifolco, straccione, caciarone. Non sarà eticamente corretto, ma solo negli ultimi tempi sembra sia diventato moralmente scorretto e da condannare tale accostamento. Il fatto è che nel pensiero di massa, il partenopeo nel tifo è visto (o voluto vedere ancora) come quello dell'epoca di Gennarino. Pappone, coi bomber azzurri, la bandiera sudista a spadroneggiare. Le grancasse, il folklore di esaltarsi a saltellare su 'O Surdato 'Nnamurato, il predicare in curva la non violenza, salvo poi avere comportamenti da incivili quando si recavano in trasferta. Personalmente ammetto di aver provato vergogna per esser stati gemellati con "quei" napoletani. Fossero stati quelli del periodo 2001-2007, sarebbe stata tutta un'altra storia, in quel caso ne sarei stato orgoglioso. Pur non provando simpatia, devo riconoscergli che maturarono incredibilmente, serrando le fila e compattandosi in modo massiccio. Durante quei duri anni di B e C fortificarono le loro fila, aiutati da una scrematura naturale purificatrice, che li liberó da occasionali e pessimi rappresentanti del Pulcinella style. Naturalmente questi biechi individui, sono tornati a gremire il San Paolo una volta saliti in A e assaporato lo stellare palcoscenico della Champions
[Serie A] Roma - Lazio [11/01/2015]
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [11/01/2015]
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
È quello che penso da sempre. E pur non manifestandolo apertamente, anche molti altri ultras delle due squadre hanno ad oggi lo stesso nostro pensiero misto a rimpiantoManoloAsr ha scritto: penso che se ci fosse un gemellaggio in quegli anni, veramente sarebbe stato un gemellaggio E S P L O S I V O dal punto di vista di potenza delle tifoserie, di potenza dei gruppi più oltranzisti. mamma mia

- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Condivido il vostro pensiero.
Il problema pero sarebbe stato tutto il "contorno".
Avere un gemellaggio con loro significa che poi penso che mi ritroverei sul pianerottolo di casa un napoletano col banchetto di sigarette e caffe borghetti.....se je dai un dito se prendono tutto il corpo.
Avere un gemellaggio con loro significa che poi penso che mi ritroverei sul pianerottolo di casa un napoletano col banchetto di sigarette e caffe borghetti.....se je dai un dito se prendono tutto il corpo.
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
LegioXII ha scritto:Condivido il vostro pensiero.

Oddio non riesco a fermarmi

Hai reso perfettamente l'idea Legio

- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
LegioXII ha scritto:Condivido il vostro pensiero.

"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
-
- Talento
- Reactions:
Però vè posso di una cosa vivendoci a contatto da circa 8 anni?? difficilmente li sopporto ,specie calcisticamente parlando,ma non sono cattivi sono fatti proprio così anzi in alcuni casi sono molto meglio di noi Romani (parlo di richieste di aiuto ed informazioni stradali)V.G.41 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
amorsa ha scritto: Però vè posso di una cosa vivendoci a contatto da circa 8 anni?? difficilmente li sopporto ,specie calcisticamente parlando,ma non sono cattivi sono fatti proprio così anzi in alcuni casi sono molto meglio di noi Romani ([underline]parlo di richieste di aiuto ed informazioni stradali[/underline])
col fatto che ormai ci sono i navigatori direi che il tuo metro di giudizio é alquanto superfluo

Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
amorsa ha scritto: Però vè posso di una cosa vivendoci a contatto da circa 8 anni?? difficilmente li sopporto ,specie calcisticamente parlando,ma non sono cattivi sono fatti proprio così anzi in alcuni casi sono molto meglio di noi Romani (parlo di richieste di aiuto ed informazioni stradali)
Ho perso il conto delle volte che sono sceso a NA. Che sia per stadio, proteste di piazza o semplicemente per svago. Per le vie della città quando sono capitato fuori dal contesto calcistico, non ho mai avuto alterchi con nessuno. Invadenti si, ma più per tetralità che per spirito molesto. Mentre ad Aosta una volta e soprattutto in quella chiavica di Firenze in diverse circostanze, mi ci sono sempre trovato da schifo.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
se ti può essere d'aiuto calcola che mio padre da giovane fece il giro di tutto il nord italia e svizzera(ti parlo in un epoca che la lega nord era ancora lontana dal nascere) mi diceva che gran parte degli alberghi come vedevano la targa Roma facevano finta di non avere una stanzaaurreja ha scritto:
Ho perso il conto delle volte che sono sceso a NA. Che sia per stadio, proteste di piazza o semplicemente per svago. Per le vie della città quando sono capitato fuori dal contesto calcistico, non ho mai avuto alterchi con nessuno. Invadenti si, ma più per tetralità che per spirito molesto. Mentre ad Aosta una volta e soprattutto in quella chiavica di Firenze in diverse circostanze, mi ci sono sempre trovato da schifo.

ChiamatoreMascherato ha scritto: se ti può essere d'aiuto calcola che mio padre da giovane fece il giro di tutto il nord italia e svizzera(ti parlo in un epoca che la lega nord era ancora lontana dal nascere) mi diceva che gran parte degli alberghi come vedevano la targa Roma facevano finta di non avere una stanza
Non mi sorprende affatto. Mio padre mi raccontó che una volta nei primi anni '80 era a Bologna per seguire quella sua squadra di contadini in trasferta. Con suoi due amici andarono a mangiare al ristorante. Li fecero accomodare e pranzare, tenendo la saracinesca del locale chiusa a trequarti per paura che tentassero il vento. Chiamasi processo alle intenzioni.
-
- Talento
- Reactions:
[quotesuperfluo ]
col fatto che ormai ci sono i navigatori direi che il tuo metro di giudizio é alquanto superfluo
[/quote]
Sarà pure superfluo ma diciamo che qualche problemino l'ho avuto più nella mia città che a Napoli.
Ps:un saluto al capo treno della Roma Orte a cui avevo chiesto informazioni sulle partenze domenicali,chissà se oltre ai denti ha finalmente cacato anche il fischietto
amorsa ha scritto: Però vè posso di una cosa vivendoci a contatto da circa 8 anni?? difficilmente li sopporto ,specie calcisticamente parlando,ma non sono cattivi sono fatti proprio così anzi in alcuni casi sono molto meglio di noi Romani ([underline]parlo di richieste di aiuto ed informazioni stradali[/underline])

Sarà pure superfluo ma diciamo che qualche problemino l'ho avuto più nella mia città che a Napoli.
Ps:un saluto al capo treno della Roma Orte a cui avevo chiesto informazioni sulle partenze domenicali,chissà se oltre ai denti ha finalmente cacato anche il fischietto

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
aurreja ha scritto:
Non mi sorprende affatto. Mio padre mi raccontó che una volta nei primi anni '80 era a Bologna per seguire quella sua squadra di contadini in trasferta. Con suoi due amici andarono a mangiare al ristorante. Li fecero accomodare e pranzare, tenendo la saracinesca del locale chiusa a trequarti per paura che tentassero il vento. Chiamasi processo alle intenzioni.
beh...da ragazzino in veneto (avrò avuto 10 anni, quindi inizio anni settanta) non era difficile trovare cartelli con su scritto:
Non si fitta ai napoletani...
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
e al fantacalcio chi schiero io mannaggia ai lama
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
AC o DC?pisodinosauro ha scritto:
beh...da ragazzino in veneto (avrò avuto 10 anni, quindi inizio anni settanta) non era difficile trovare cartelli con su scritto:
Non si fitta ai napoletani...