[FIFA World Cup] Qatar 2022

Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da skunk18 »

https://www.google.com/amp/s/m.corriere ... a_in_ansia

DOHA (QATAR) - Francia in ansia a tre giorni dal debutto in Coppa del Mondo contro l'Australia (martedì 22 novembre). A tenere con il fiato sospeso i campioni del mondo, arrivati in Qatar senza alcuni big infortunati (come Kanté e Pogba) e già orfani di Nkunku (messo ko in allenamento da Camavinga), sono ora le condizioni di Karim Benzema.

Nuovo ko in allenamento
L'attaccante del Real Madrid, fresco vincitore del Pallone d'Oro, ha infatti lasciato anzitempo l'allenamento odierno dei 'Bleus' a causa di un infortunio (secondo 'L'Equipe' un problema muscolare) dopo che sembrava recuperato dai precedenti problemi fisici ed era finalmente tornato a lavorare in gruppo. Uno stop che preoccupa il ct Didier Deschamps, che rischia di perdere una delle stelle del suo attacco a pochi giorni dall'esordio e aspetta ora notizie dallo staff medico. Il forfait di Benzema contro l'Australia sembra certo, ma lo staff della Francia teme di non averlo a disposizione anche nei math successivi e si inizia a pensare anche a una possibile sostituzione, con la convocazione di un altro giocatore possibile per Deschamps fino a lunedì (20 novembre), vigilia della prima partita.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 19 nov 2022, 18:38 Mbappe nel 2018 lo ha vinto segnando 4 gol di cui uno in finale. Questa tua teoria fà semplicemente acqua fa tutte le parti.
il discorso partiva dai giovani interessanti dell'inghilterra. per me il mondiale lo vinci con l'esperienza la solidità. effettivamente ronaldo trascinò in finale quel brasile mentre mbappè in russia era uno che ha fatto bene ma non ha trascinato la francia. quella francia vince grazie alla solidità di squadra a kante a pogba a varanne a matuidi a griezman e anche a mbappè ma se sei convinto che vinse grazie a mbappè semplicemente non la vediamo nello stesso modo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: sab 19 nov 2022, 20:14 il discorso partiva dai giovani interessanti dell'inghilterra. per me il mondiale lo vinci con l'esperienza la solidità. effettivamente ronaldo trascinò in finale quel brasile mentre mbappè in russia era uno che ha fatto bene ma non ha trascinato la francia. quella francia vince grazie alla solidità di squadra a kante a pogba a varanne a matuidi a griezman e anche a mbappè ma se sei convinto che vinse grazie a mbappè semplicemente non la vediamo nello stesso modo
per me sbagli proprio nell'italiano, con "vince grazie a". parlavamo di giovani che sono stati decisivi o hanno avuto un'incidenza importante sulla competizione.

poi per dare seguito alla tua posizione su "dai tempi di Pele`" hai ristretto la cosa solo a squadre che hanno vinto (che riduce il pool di papabili per 19/20mi, proprio perche` non vince uno solo ci sono giocatori che per quanto forti o in forma a un Mondiale semplicemente non possono vincerlo) ora sei passato a "vinto grazie a", come se nella maggior parte dei casi nel calcio si vincesse tramite un unico singolo, quando invece nella maggior parte dei casi e` vero l'opposto. La Francia del 2018 vince CON Pogba e Kante E CON Mbappe, che tra l'altro fa 4 gol di cui uno in finale.

la tua provocazione di ieri "ai mondiali i giovani non incidono dai tempi di Pele`" e` fallata da OGNI punto di vista:

- semantico ('incidere' non e` implicitamente ristretto a 'incidere in una vittoria finale', men che meno a 'essere l'unico fattore nella vittoria finale')
- statistico (ci sono tanti giovani che hanno avuto exploit che hanno portato le loro nazionali a far meglio del previsto e anche restringendo il campo solo alle nazionali che han vinto c'e` almeno un altro esempio, Mbappe)
- metodologico (non si vince 'grazie a" questo O quello, ma grazie a un insieme di valori. persino Maradona dell'86 se lo metti nell'Azerbaigian non vince)

Pero` oh se cio vuoi aver ragione che e` 'dai tempi di Pele`', fai pure Boomer.

Se avessi assunto una posizione piu` ragionevole tipo 'il Mondiale e` un tipo di competizione in cui l'esperienza tende a pagare di piu`' sarei stato d'accordo tutta la vita, ma bisogna sempre andare per estremismi, che palle...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ok io so boomer ma se te dico non incidono dai tempi di pelè quello intendo. il maradona del messico il rossi del mundial il muller di monaco o quello che potrebbero essere messi ronaldo benzema o mbappè in qatar
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: sab 19 nov 2022, 20:57 ok io so boomer ma se te dico non incidono dai tempi di pelè quello intendo. il maradona del messico il rossi del mundial il muller di monaco o quello che potrebbero essere messi ronaldo benzema o mbappè in qatar
Incidere significa altro in italiano. Se ne fai una questione di vincere quasi da solo non diventa più una questione di età, perchè lo han fatto solo 2 giocatori, Pelè e Maradona, in 100 anni di storia. Non è che lo hanno fatto 20 giocatori e Pelè e l'ultimo giovane ad averlo fatto. Lo hanno fatto in 2 in 100 anni, indipendentemente dall'età. E` un campione assolutamente troppo ristretto per trarre indicazioni definitive su quanto l'eta` possa essere un fattore.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Tiferò Ecuador per il portiere del mio palazzo che è una persona squisita.
Nonostante Byron Moreno e l’anima de li mortacci sua.
La bontà della ciliegia maggiolina
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Già vi manca la Roma e il campionato e quindi vi rode che è tutto fermo o siete dell'idea che non è un male lo stop e anzi siete contenti di vedervi (gratis) il mondiale?

Qual'è il sentimento che prevale?
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il sab 19 nov 2022, 23:17, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

il mondiale meno sentito della mia vita. non me ne frega nulla
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jean Louis Scipione ha scritto: sab 19 nov 2022, 23:13 Già vi manca la Roma e il campionato e quindi vi rode che è tutto fermo o siete dell'idea che non è un male lo stop e anzi siete contenti di vedervi (gratis) il mondiale?

Per la Roma è un bene lo stop.
Il mondiale compatibilmente agli orari e, scegliendo le partite più importanti, lo vedrò.
Il sentimento che prevale è prendere qualche giocatina 💸💸
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Benzema salta il Mondiale
Falli core, Misser
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Jean Louis Scipione ha scritto: sab 19 nov 2022, 23:13 Già vi manca la Roma e il campionato e quindi vi rode che è tutto fermo o siete dell'idea che non è un male lo stop e anzi siete contenti di vedervi (gratis) il mondiale?

Ma magari durasse fino a maggio asd
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Non caco di striscio i mondiali "normali", figuriamoci questo in sqatar.
Però non finirò mai di ringraziare per aver fermato quella schifezza inverconda che è la Roma di Mourinho e Tiago Respinto
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

18-21 ha scritto: sab 19 nov 2022, 23:26 Benzema salta il Mondiale
l'assurdito. per giocare il mondiale a natale hanno compresso i campionati e le coppe con il risultato che mancheranno moltissime stelle

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

lo stop non è male anche perchè abbiamo visto troppe partite in 3 mesi. non essendoci l'italia me ne frega il giusto ma qualche partita me la vedró

fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Jean Louis Scipione ha scritto:Già vi manca la Roma e il campionato e quindi vi rode che è tutto fermo o siete dell'idea che non è un male lo stop e anzi siete contenti di vedervi (gratis) il mondiale?

Sono contento per lo stop con la speranza che ci consenta di recuperare gli infortunati.
Mi interesseró delle partite delle squadre di cui fanno parte romanisti sperando che non entrino in campo o che se lo facciano giochino meno minuti possibili
Rispondi