[Coppa Italia] Roma - Virtus Entella [14/01/2019]
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Coppa Italia] Roma - Virtus Entella [14/01/2019]
Quoto Kappone col sangue.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Però per cominciare la mia vita da romanista ho esordito con un Roma Torino finale di Coppa Italia... Li già dovevo capire cosa mi aspettavaaurreja ha scritto:
La solita fortuna sfacciata.La tua giovane etá, ti ha dato modo di preservarti, dal dover assistere a certe pagine amare sul versante europeo giallorosso

"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
kappone ha scritto:
Finale persa.Con l Inter di Vieri ed Adriano.Senza storia.Cosi ricordo.
Ricordi male, fu ancora più dolorosa la sveglia presa. Finale persa, contro le seconde linee del Milan che aveva giá la testa a Manchester, andando prima in vantaggio per poi prenderne 4

aldodice26x1 ha scritto:Mi sa che era con il Milan di Shevchenko campione d'Europa. Al ritorno, stavo a Milano, ci fecero lo striscione con la coccarda e sotto scritto "Obiettivo Fallito"
Obiettivo mancato...per un “Capello”

kappone ha scritto:
Quindi meglio una stagione come quella con Bruno Conti in panchina,che quella dello scorso anno.Siamo arrivati in finale di Coppa Italia.Pensa se la vincevamo,era storica!!!
Sinceramente nn ti capisco, perché ok,certi ricordi ti fanno tremare,ma sinceramente io era da un pezzo che nn tremavo come a Liverpool Roma.Cioè,se quella partita nn vi ha toccato,fatevi un analisi di come la vostra passione si sia assopita negli anni.
Ogni tanto vado su YouTube ad ascoltare e leggere i commenti delle canzoni della mia generazione.Ecco,a leggere i tuoi commenti sul calcio,trovo la stessa malinconia.
È tutto bello, romantico.
La verità è che stiamo invecchiando.
Perché mio nipote di questi anni,nn si ricorderà dell' American straccion,ma di quando Liverpool Roma era un sogno.
Sinceramente de Ciarrapico a 12 anni fregava cazzi,e lo scudetto dell'e83 o della finale di coppa campioni ricordo poco,ma caniggia dalla curva nord dove ero lo ricordo come fosse oggi,10 secondi della mia vita,la sua corsa ,nn arrivava più,sono tra i più belli.
Ecco,un 12enne si ricorderà di Roma Barcellona,o Roma shacktar,come tu parli di Roma colonia e nn ricordi Karlsruhe....nn dei 6 gol presi a Barcellona.
Tu ricordi Roma Torino 5-2, i nostri nipoti ricorderanno l atmosfera di Roma Liverpool 4-2.
Se nn provi più certe emozioni,mi spiace per te.Nell ambito calcistico e della Roma.
A leggerti è sempre un piacere al di fuori della Roma.
Meglio una stagione con un trofeo in bacheca. Questo in soldoni volevo dire. Perció, per me le annate con Bruno Conti e Boskov, sono fallimentari quanto le ultime. Karlsruhe - Roma 3-0, Barcellona - Roma 6-1, le sconfitte hanno addolorato il pensiero di tutto, i passivi sono completamente differenti nell’essere accettati, impossibile l’accostamento. Personalmente, non pretendo scudetti o ipotetici successi in Europa League (sognarli è un altro conto), ma una Coppa Italia o Supercoppa Italiana ogni 5/6 anni, quelle dovrebbero essere di rigore. Io, come te e qualcun altro vicino agli anta, siamo cresciuti gonfiando il petto delle 7 coccarde conquistate oltre ai due scudetti e la Coppa delle Fiere (che da qualche tempo a quanto pare, vale meno della Mitropa). Io saró forse démodé, ma non ce la faccio proprio ad accettare il fatto, che è meglio acciuffare un quarto posto, rispetto a una Coppa Italia levata al cielo, che sia più opportuno, giocare con le riserve in Europa League fino a quando si riesce ad andare avanti, perché la prioritá va data alla rincorsa di un posto in Champions in campionato. Sono un tifoso umile, per nulla esigente, a me basta non perdere i derby, arrivare sopra alla Lazie e finire tra le prime otto in campionato, in modo da poter ripartire a gennaio l’anno seguente in Coppa Italia. Quando non si è riusciti a vincere alcunché (spesso e volentieri purtroppo) la stagione perfetta per me è impressa nell’anno del Flaminio: derby vinto e uno pareggiato all’ultimo, ottimo cammino in Coppa Italia e qualificazione in Uefa. Superlega, squadre B, Supercoppa Italiana giocata all’estero (Washington nel ‘94 aprì le danze di questo purtrido filone), Coppa Intercontinentale snaturata e divenuta un altro mini torneo, Serie B e C con mille ricorsi a tornei giá iniziati, settori popolari a prezzi folli, cambio di stemmi societari e stadi che assomigliano sempre più a case circondariali, partite disputate ogni giorno, a qualsiasi ora. Mi reputo fortunato, veramente privilegiato, nell’aver vissuto ed essermi potuto appassionare a un altro calcio, prima in infanzia e poi in adolescenza.

Ultima modifica di aurreja il dom 6 gen 2019, 0:04, modificato 1 volta in totale.
voeller9 ha scritto:Però per cominciare la mia vita da romanista ho esordito con un Roma Torino finale di Coppa Italia... Li già dovevo capire cosa mi aspettava
Sul fronte delusioni, la Roma non è mai stata avara di lancinanti sofferenze per qualsiasi generazione. Anche se poi ripensandoci, personalmente mi reputo fortunato. Si è vinto poco, ma per nostra fortuna, si è anche conosciuti pochi drammi, di quelli estremi. Un solo anno di B, nessun illecito sportivo commesso, nessun giocatore o presidente morto in incidenti aerei o stradali, incrociando un fato disgraziato. Se nascevo a Taranto o Siracusa ad esempio, la mia fede ionica o aretusea non avrebbe mai sentito parlare di Serie A
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Poteva andare meglio ma poteva andare pure peggioaurreja ha scritto:
Sul fronte delusioni, la Roma non è mai stata avara di lancinanti sofferenze per qualsiasi generazione. Anche se poi ripensandoci, personalmente mi reputo fortunato. Si è vinto poco, ma per nostra fortuna, si è anche conosciuti pochi drammi, di quelli estremi. Un solo anno di B, nessun illecito sportivo commesso, nessun giocatore o presidente morto in incidenti aerei o stradali, incrociando un fato disgraziato. Se nascevo a Taranto o Siracusa ad esempio, la mia fede ionica o aretusea non avrebbe mai sentito parlare di Serie A

"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Aldo ma non è che se scegli cosa ti sta più a cuore poi la roma lascia stare l'altra competizione (o almeno non ci provi fino in fondo). E non é che se scegli cosa preferiresti in astratto, poi non puoi essere incazzato perche non hanno centrato i due obiettivi.aldodice26x1 ha scritto:Ma perchè bisogna scegliere? Perchè lo ha chiesto qualche giornalettaro a Rete Sport? Io voglio e pretendo che la Roma arrivi almeno in semifinale di Coppa Italia per giocarsela con la Juventus (pure oltre se la Juve dovesse, non so per quale ragione, essere eliminata prima) e voglio e pretendo che la Roma arrivi almeno quarta in campionato. Così avrebbe fatto il proprio dovere. Dovesse fare meno, annassero affanc... tutti: Proprietà, dirigenti, allenatore e giocatori.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
D'accordo.FoveaASR ha scritto:
Cedendo un ex giocatore, un quasi ex e un grandissimo portiere. La Roma fino alle semifinali ha due squadre con cui potrà far ruotare i propri effettivi, dichiarare da gennaio una preferenza significa stazionare nella mediocrità assoluta, ben più di quanto si accolli alla dirigenza.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Fosse in lui forse lo farei.walteradrian ha scritto:fossi Di Francesco metterei i titolari per dare un segnale.
la partita successiva è 5 giorni dopo.
Se uscisse cosi, nessuno gli potrebbe addossare la responsabilità per paradosso...
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Kolarov? Dzeko? Nzonzi? Kluivert? Più quelli che sono magari rimasti per questo motivo.siamocosì ha scritto: Dunque chi dei grandi acquisti di questi ultimi 2 anni non verrebbe? Fammi pensare. Schick? Magari non fosse venuto. Pastore? Idem. Gonalons marcano moreno karsdorp? Ma fammi il piacere non abbiamo preso nessun grande giocatore che non sarebbe venuto senza champions.
Sicuramente non è per tutti il primo motivo, ma che incida credo sia abbastanza intuitivo. Dai su...
-
- Leggenda
- Reactions:
Grazie mille.simone ha scritto:Kolarov? Dzeko? Nzonzi? Kluivert? Più quelli che sono magari rimasti per questo motivo.
Sicuramente non è per tutti il primo motivo, ma che incida credo sia abbastanza intuitivo. Dai su...
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Dzeko non è arrivato negli ultimi 2 anni kolarov era a fine carriera come quando venne maicon senza la cl. nzonzi e Kluivert grandi giocatori?
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Siamocosi la discussione é bella se si é ragionevoli. Certe volte riconoscere le tesi altrui è sintomo di intelligenza.siamocosì ha scritto:Dzeko non è arrivato negli ultimi 2 anni kolarov era a fine carriera come quando venne maicon senza la cl. nzonzi e Kluivert grandi giocatori?
Se il principio é valido si applica agli ultimi 2 anni e a quelli precedenti.
Ma che cavolo vuol dire che kolarov é a fine carriera? È plausibile pensare che avrà preferito la Roma alla Cina (che ne so) per stare nel calcio che conta e fare la CL??
E che vuol dire grandi giocatori? Sono quelli che é in grado di prendere la Roma e probabilmente é lecito pensare che senza CL non avresti preso nemmeno quelli o a condizioni peggiori.
Nessuno sa se é sempre così e in che misura ma é molto ma molto plausibile che i giocatori siano più motivati ad andare in una squadra che fa la CL.
-
- Leggenda
- Reactions:
Dzeko è comunque arrivato in una Roma qualificata alla successiva CL, per inciso.
Johann Cruijff
Johann Cruijff