Mercato estivo 2018: voti e commenti
- FinrodFelagund
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Pagelle mercato estivo AS Roma
Piuttosto che Santon avrei preferito ipervalutare un altro primavera loro a caso.
O al limite valutare Zaniolo 9 e Santon 4, insomma invertirli, cosi è una minusvalenza sicura pure se lo tieni 5 anni (cosa che non mi auguro)
Vabbè...
O al limite valutare Zaniolo 9 e Santon 4, insomma invertirli, cosi è una minusvalenza sicura pure se lo tieni 5 anni (cosa che non mi auguro)
Vabbè...
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Io penso che arriveremo secondi staccati, dopo Nzonzi. Abbiamo una mediana che le milanesi si sognano la notte tra una polluzione e l'altra, ripartiamo da un'ottima fase difensiva e abbiamo potenziato l'attacco.joe ha scritto:
Guarda le previsioni di posizione a fine campionato.
Riguardo a Narione, non lo cito a caso; per lungo tempo a Roma lo ascoltavano tutti come un oracolo, e ha spostato il senso comune del tifoso romanista che e' passato dall'entusiasmo ingiustificato al pessimismo perenne. Da Candide a Schopenauer in sei anni.
Per certi versi va pure bene, almeno non si vedranno piu' scene come i 12 mila al Flaminio per la panza di Adriano, pero' non ho visto altri che Iulius pensare che dopo sto mercato possiamo essere almeno da secondo posto. Che magari e' un po' ottimista per certi versi, ma manco troppo.
Con questo non contesto le singole opinioni, ma il clima di disfattismo e depressione generale, si'.
Se davvero per spazzarlo via ve serve na coppa italia, puntiamo tutto sulla coppa italia.
Come Gipsy, pensavo fossimo da secondo posto anche prima, ma con più lotta.
Ultima modifica di FoveaASR il sab 18 ago 2018, 12:26, modificato 1 volta in totale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Questo dicevo. Allora mi dai uno o due primavera in più (visto che loro hanno la migliore d'Italia da qualche anno) e scommetto su altri giovani.FinrodFelagund ha scritto:Piuttosto che Santon avrei preferito ipervalutare un altro primavera loro a caso.
Vabbè...
Ma penso si sia rifiutata l'Inter, e nella trattativa abbia detto: ok un primavera, ma poi prenditi uno scarto (che ne so, Nagatomo, D'Ambrosio, Eder, questi qui) e abbiamo preso Santon perchè italiano e perchè Karsdorp non da garanzie ancora
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Io penso che la Roma si giocherà l'accesso in Champions Legue e arriverà facile facile tra il 2 e il 4 posto. Non vedendo un duello in testa, ci sono 3 posti per 4 (volendo 5, se ci mettiamo i pigiami) pretendenti. La Roma ha tutte le credenziali per andare di nuovo in CL, onestamente di più non credo proprio. Poi oh, vediamo. Sta di fatto che se sta squadra non va in CL, a meno di ecatombi infortunistiche, è un fallimento
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non è semplice dare un voto al mercato perché dipende da molti fattori: rafforzamento, obbiettivi, avversarie etc. L'obbiettivo è sicuramente quello più importante. Da quello che si può intuire gli obbiettivi stagionali dovrebbero essere qualificazione in Champions, passaggio almeno del primo turno di Champions, coppa Italia se non intralcia la qualificazione in Champions. Eventuale Europa League se non si passa il girone ma sempre se non intralcia la qualificazione in Champions. La rosa è cambiata molto anche se non a livello dei titolari. Gli acquisti non mi sono sembrati mirati ma come ha detto Monchi si è andati più sulle opportunità. Considerando gli obbiettivi presunti credo che il voto possa essere un bel 6
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
Vabbè Roma da scudetto è utopia perché la Juve è superiore, c'è poco da fare. La Roma quest'anno deve fare quello che ha fatto lo scorso anno (qualificazione in Champions e grande stagione europea) e provare a vincere la Coppa Italia.
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Pure passaggio del primo turno dipende.Tremal Naik ha scritto:Non è semplice dare un voto al mercato perché dipende da molti fattori: rafforzamento, obbiettivi, avversarie etc. L'obbiettivo è sicuramente quello più importante. Da quello che si può intuire gli obbiettivi stagionali dovrebbero essere qualificazione in Champions, passaggio almeno del primo turno di Champions, coppa Italia se non intralcia la qualificazione in Champions. Eventuale Europa League se non si passa il girone ma sempre se non intralcia la qualificazione in Champions. La rosa è cambiata molto anche se non a livello dei titolari. Gli acquisti non mi sono sembrati mirati ma come ha detto Monchi si è andati più sulle opportunità. Considerando gli obbiettivi presunti credo che il voto possa essere un bel 6
Cioè sei in seconda fascia, ma se prendi Barcellona e Liverpool nel girone purtroppo partiamo nettamente sfavoriti.
Detto questo, in caso di retrocessione in EL io punterei molto su quella. È una competizione 10 volte più affascinante del campionato e alla ns portata
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Boh, a me pare il contrario...Tremal Naik ha scritto:Gli acquisti non mi sono sembrati mirati ma come ha detto Monchi si è andati più sulle opportunità.
La rosa è completa in tutti i ruoli e l'opportunità Malcom alla fine non l'abbiamo presa...
Il centrocampo era quello che più di tutti necessitava di rinforzi ed è stato quello con più acquisti...
Pastore sopperisce alla mancanza di fantasia e rifinitura...
Serviva un terzo centrale più affidabile di JJ ed è arrivato Marcano...
I terzini di riserva sono stati risolti
Forse giusto Kluivert, ma non è che sia scritto sul manuale del calcio che se non hanno i piedi invertiti allora non si può giocare a calcio...
Ultima modifica di alectric il sab 18 ago 2018, 12:36, modificato 1 volta in totale.

- FinrodFelagund
- Leggenda
- Reactions:
Se vinciamo l'El io sarei soddisfatto pure in caso di 6°-7° posto.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Quando parlo di acquisti non mirati mi riferisco soprattutto a Pastore che molti addetti ai lavori non considerano un interno di centrocampo. Credo che l'andamento della stagione della roma dipenderà molto dall'adattamento di Pastore in quel ruolo e dall'equilibrio che si creerá tra i reparti avendo un giocatore offensivo più tre punte
alectric ha scritto: Boh, a me pare il contrario...
La rosa è completa in tutti i ruoli e l'opportunità Malcom alla fine non l'abbiamo presa...
Il centrocampo era quello che più di tutti necessitava di rinforzi ed è stato quello con più acquisti...
Pastore sopperisce alla mancanza di fantasia e rifinitura...
Serviva un terzo centrale più affidabile di JJ ed è arrivato Marcano...
I terzini di riserva sono stati risolti
Forse giusto Kluivert, ma non è che sia scritto sul manuale del calcio che se non hanno i piedi invertiti allora non si può giocare a calcio...
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Stai scherzando? Se vinciamo l'EL a me sta bene salvarsi all'ultima giornataFinrodFelagund ha scritto:Se vinciamo l'El io sarei soddisfatto pure in caso di 6°-7° posto.
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
GacFinrodFelagund ha scritto:Se vinciamo l'El io sarei soddisfatto pure in caso di 6°-7° posto.
Gac
Gac
Gac
Gac
Gac
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pastore secondo me è un giocatore che può ricoprire più ruoli...Tremal Naik ha scritto:Quando parlo di acquisti non mirati mi riferisco soprattutto a Pastore che molti addetti ai lavori non considerano un interno di centrocampo. Credo che l'andamento della stagione della roma dipenderà molto dall'adattamento di Pastore in quel ruolo e dall'equilibrio che si creerá tra i reparti avendo un giocatore offensivo più tre punte
Ovvio che molto dipenderà dal suo stato fisico, ma è evidente che alla Roma ci puntano, altrimenti non lo avrebbero preso...
Al netto di tutte queste valutazioni, rimane il dato oggettivo che lo scorso anno ci è mancata moltissimo la rifinitura, o la regia offensiva se preferisci, e Pastore è il profilo adatto ad ovviare a questa lacuna, almeno sulla carta...

- FinrodFelagund
- Leggenda
- Reactions:
Il problema è che in EL alla fine io spero di non andarci perchè vorrebbe dire fallire il girone...tlw ha scritto: Stai scherzando? Se vinciamo l'EL a me sta bene salvarsi all'ultima giornata
Però se ci capiti...
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lungi da me difendere marione, ma il tifo romanista guelfi e ghibellini è cominciato quando lui era il positivista a tutti i costi, in quanto portavoce non ufficiale della Sensi e invece per radio, soprattutto nella vecchia Retesport, si sfondava la Roma un giorno si e l'altro pure, anche quando si stava giocando lo scudo con Ranieri.joe ha scritto:
Guarda le previsioni di posizione a fine campionato.
Riguardo a Narione, non lo cito a caso; per lungo tempo a Roma lo ascoltavano tutti come un oracolo, e ha spostato il senso comune del tifoso romanista che e' passato dall'entusiasmo ingiustificato al pessimismo perenne. Da Candide a Schopenauer in sei anni.
Per certi versi va pure bene, almeno non si vedranno piu' scene come i 12 mila al Flaminio per la panza di Adriano, pero' non ho visto altri che Iulius pensare che dopo sto mercato possiamo essere almeno da secondo posto. Che magari e' un po' ottimista per certi versi, ma manco troppo.
Con questo non contesto le singole opinioni, ma il clima di disfattismo e depressione generale, si'.
Se davvero per spazzarlo via ve serve na coppa italia, puntiamo tutto sulla coppa italia.
Ovviamente cambia la proprietà e marione diventa l'antitutto, non gli sta bene più una mazza, e i radiolari che fino al giorno prima facevano le pulci e volevano i campioni e le vittorie, sono di colpo diventati difensori estremi di Pallotta and company.
Quindi sta cosa è iniziata molto prima degli americani, e finalmente, dopo 7 anni si comincia a vedere un po' di equilibrio nel giudizio e varietà di opinioni, come è giusto è normale che sia.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"