Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti
Ragazzi, ricordiamoci sempre che il secondo posto... E' già del Milan... 

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
e sarebbe una vergogna chiudere dietro a questo milan. ci vorrebbero 100 complotti uno dopo l'altro perchè ciò accada quindi niente mani in avanti please.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il milan se non fa mercato farà come lo scorso anno, e inizierà a sbandare( arriverà in europa di sicuro , ma in Champions boh)
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
gliela stanno approntando la volata al Milan, ma sto closing guarda caso non ci sarà in tempo utile per il mercato quindi niente fantastilioni per il mercato quindi rimane una squadra mediocre che c'ha più culo che anima.... nel girone di ritorno deraglia sicuro per me.
Ci si è infortunato Salah e abbiamo cambiato modulo. E funziona. Allora c'hanno squalificato Strootman. Ma noi gli mettiamo dentro El Sharawi tornando all'antico e vinciamo uguale.

Ci si è infortunato Salah e abbiamo cambiato modulo. E funziona. Allora c'hanno squalificato Strootman. Ma noi gli mettiamo dentro El Sharawi tornando all'antico e vinciamo uguale.

...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
So che non centra, ma se rimaneva Garcia , e il suo fisso 4-3-3, come avremmo fatto?
- Liouville89
- Fenomeno
- Reactions:
Siamo ricaduti nel vortice...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
De che?Liouville89 ha scritto:Siamo ricaduti nel vortice...
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Me sa che non avete ancora ben capito QUANTO stanno tirando la volata al Milan...
Perfino col Crotone, NO DICO... COL CROTONE, j'hanno acchittato il rigore...
Perfino col Crotone, NO DICO... COL CROTONE, j'hanno acchittato il rigore...

- PLUTO65
- Campione
- Reactions:
SBEEEENG DUE GIORNATE
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012
So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
PLUTO65 ha scritto:SBEEEENG DUE GIORNATE

Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Quest'anno mi sembra che possiamo vincere e perdere con chiunque e questo non mi dà tranquillità nel lungo periodo.
Forza Roma
Forza Roma

- PLUTO65
- Campione
- Reactions:
Intanto ci hanno provato e questo è un segnale, io continuo a stare all'erta, se c'è qualcuno che deve sukare non sono io, ma chi ci ha provato. guardate sempre più lontano del vostro dito, cogliete i segnali che arrivano, usate il cervello, e voliamo bassi sempre. ne ho viste tante così tante sulla mia pelle che ho imparato a non fare tabelle, previsioni, cazzi e mazzi, alla giornata una per una, è cosi che si cresce, non con i suka tra di noi, non con i paragoni con gli altri. guardare a se stessi e lottare ogni singola partita, le somme le tiri fuori alla fine anche perché sennò te la tiri da solo.433 ha scritto:
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Stavo pensando che nel girone di andata, a parte Milano, abbiamo affrontato o affronteremo tutte le trasferte difficili
Torino (entrambe), Napoli, Genoa, Atalanta, Lazio (si può dire, viste le presenze, che abbiamo giocato in trasferta), Firenze, e volendo anche Sassuolo.
Le trasferte più insidiose saranno solamente le due milanesi
Torino (entrambe), Napoli, Genoa, Atalanta, Lazio (si può dire, viste le presenze, che abbiamo giocato in trasferta), Firenze, e volendo anche Sassuolo.
Le trasferte più insidiose saranno solamente le due milanesi
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ormai siamo prossimi alla fine di gennaio e nell'imminenza di un importantissimo Samp-Roma volevo fare il punto della situazione.
Tradizionalmente, nel mese di gennaio, al più tardi a febbraio, nel gruppo di testa si verifica una selezione. Squadre, più o meno rivelazione che hanno incantato nel girone d'andata iniziano inesorabilmente a perdere colpi e punti sfaldando di fatto il vertice della classifica. E' il momento n cui ne restano 2, max 3 a contendersi le primissime posizioni, con le restanti che mollano. Un pò come avviene nelle maratone quando si assiste ad una accelerazione in testa oppure nel trotto quando un cavallo rompe e non tiene il ritmo.
Quest'anno ho l'impressione che invece in molte non abbiano la minima intenzione di mollare, rendendo di fatto il ritmo del procedere estremamente veloce e competitivo. Magari facilitato dal fatto che assistiamo ad un campionato che a gennaio ha già mostrato ben 3 squadre materasso ed un numero imprecisato senza più stimoli o interessi.
Sono andato a guardarmi la marcia delle migliori nostre concorrenti (per scaramanzia e pessimismo ho escluso la Juventus) nelle ultime 5 giornate.
Questa la classifica:
Inter 15 punti con 5 vittorie
Napoli 13 punti con un pareggio conseguito sul difficile campo di Frenze
Roma 12 punti causa sconfitta con la Juve a Torino
Atalanta 10 punti causa sconfitta a Roma con lazziosi e pareggio a Milano con Milan
Lazzie 9 punti causa sconfitta con Juve e Inter in trasferta
Milan 5 punti con partita da recuperare. Ha perso con Napoli e pareggiato con Torino e Atalanta
Risulta evidente che al momento tutte queste squadre perdono punti quasi esclusivamente negli scontri diretti o su campi difficili come Firenze o Torino (dove noi abbiamo perso entrambe....)
Questo significa che occorre vincere anche partite che avrebbero potuto giustificare un pareggio e che la classifica la faranno soprattutto gli scontri diretti. A differenza di quanto si è sempre detto sulle partite contro le piccole.
Come è stato scritto sopra, salvo le milanesi, le avremo tutte all'Olimpico. Bene. Ma a Genova domenica toccherà vincere perchè il rischio è che, calendario alla mano, tutte le altre vinceranno. Sapremo tenere noi questo ritmo? Tra le altre chi mollerà per prima?
Tradizionalmente, nel mese di gennaio, al più tardi a febbraio, nel gruppo di testa si verifica una selezione. Squadre, più o meno rivelazione che hanno incantato nel girone d'andata iniziano inesorabilmente a perdere colpi e punti sfaldando di fatto il vertice della classifica. E' il momento n cui ne restano 2, max 3 a contendersi le primissime posizioni, con le restanti che mollano. Un pò come avviene nelle maratone quando si assiste ad una accelerazione in testa oppure nel trotto quando un cavallo rompe e non tiene il ritmo.
Quest'anno ho l'impressione che invece in molte non abbiano la minima intenzione di mollare, rendendo di fatto il ritmo del procedere estremamente veloce e competitivo. Magari facilitato dal fatto che assistiamo ad un campionato che a gennaio ha già mostrato ben 3 squadre materasso ed un numero imprecisato senza più stimoli o interessi.
Sono andato a guardarmi la marcia delle migliori nostre concorrenti (per scaramanzia e pessimismo ho escluso la Juventus) nelle ultime 5 giornate.
Questa la classifica:
Inter 15 punti con 5 vittorie
Napoli 13 punti con un pareggio conseguito sul difficile campo di Frenze
Roma 12 punti causa sconfitta con la Juve a Torino
Atalanta 10 punti causa sconfitta a Roma con lazziosi e pareggio a Milano con Milan
Lazzie 9 punti causa sconfitta con Juve e Inter in trasferta
Milan 5 punti con partita da recuperare. Ha perso con Napoli e pareggiato con Torino e Atalanta
Risulta evidente che al momento tutte queste squadre perdono punti quasi esclusivamente negli scontri diretti o su campi difficili come Firenze o Torino (dove noi abbiamo perso entrambe....)
Questo significa che occorre vincere anche partite che avrebbero potuto giustificare un pareggio e che la classifica la faranno soprattutto gli scontri diretti. A differenza di quanto si è sempre detto sulle partite contro le piccole.
Come è stato scritto sopra, salvo le milanesi, le avremo tutte all'Olimpico. Bene. Ma a Genova domenica toccherà vincere perchè il rischio è che, calendario alla mano, tutte le altre vinceranno. Sapremo tenere noi questo ritmo? Tra le altre chi mollerà per prima?

-
- Capitano
- Reactions:
Certo che fa sorridere vedere i post di agosto che parlavano già di stagione finita. Magari pure quest'anno non vinciamo nulla, ma mi sembra palese che abbiamo delle ottime chance di arrivare in finale di coppa italia, siamo con il fiato sul collo alla Juve e in Europa chissà (molto improbabile comunque riuscire nell'impresa di conquistare il primo trofeo europeo). Detto questo, speriamo non ci saranno cali di concentrazione, confido in Spalletti per questo. DAJE ROMAAA