Negozi di dischi

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Negozi di dischi

Messaggio da qixand »

Ma poi era l'unica soluzione soprattutto in epoche senza internet: gli chiedevi un CD e te lo ordinava da tutto il mondo. E va considerato che c'è gente che non compra online. Certo, oggi come oggi un negozio così è anacronistico, non mi meraviglia il fatto che una volta morto lui, gli altri abbiano deciso di chiudere. E in realtà non so nemmeno se fosse lui l'unico proprietario.
Altra chicca che avevo dimenticato di raccontare: quando col mio gruppo abbiamo fatto un disco, ovviamente autoprodotto, scegliemmo (grazie al batterista dell'epoca che era un cliente assiduo e al Presidente che veniva messo in croce da lui con richieste varie anche di favori asd) di fare la presentazione in acustico proprio da Pink Moon, al secondo piano, in mezzo ai dischi. Gli riempimmo quel negozietto di amici e gente varia, ed è un altro ricordo che mi porterò appresso.

Ma su tutti, il ricordo più grande è quello dei pomeriggi interi da adolescente passati da Revolver a Trastevere, il precedente negozio del Presidente, a sognare in mezzo alle copertine e alla ricerca del disco usato (o copia omaggio che rivendevano a prezzo più basso) per risparmiare due lire.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Cane Maledetto ha scritto: mer 10 lug 2024, 23:18 È morto Sandro, il presidente, titolare di Pink Moon.
Il negozio chiuderà è stanno vendendo tutto al 50% il sabato e il martedì, se a qualcuno interessa.
Se era quello un po' scapigliato mi ricorderò sempre di quando sono entrato nel negozio con una merda di cane gigantesca spiaccicata sotto le doctor Martins e gliela ho sparsa per tutto il negozio . Il suo "allora sei stronzo " che mi regaló ancora risuona per tutta zona Marconi .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

blade ha scritto: sab 13 lug 2024, 18:12 Se era quello un po' scapigliato mi ricorderò sempre di quando sono entrato nel negozio con una merda di cane gigantesca spiaccicata sotto le doctor Martins e gliela ho sparsa per tutto il negozio . Il suo "allora sei stronzo " che mi regaló ancora risuona per tutta zona Marconi .
Era questo, in questa foto con Piccinini il chitarrista dei Prophilax
Immagine
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Si proprio lui , ci ho passato tanto tempo dentro quel negozio anche se ero troppo piccolo e ancora troppo "ignorante" di musica buona per potermi confrontare con lui . Lo vedevo che con altri aveva proprio un rapporto che andava aldilà dello scambio di parole tra negoziante e cliente e questa cosa l'ho sempre apprezzata .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Rispondi