Olimpiadi a Roma nel 2024

Basket, tennis e altro
Rispondi

Come valutate la candidatura?

Sondaggio concluso il mer 21 set 2016, 14:55

Favorevole
31
60%
Contrario
21
40%

Voti totali: 52

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Sondaggio] Olimpiadi a Roma

Messaggio da Dedé »

Una scelta folle.
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

privi di sogni...
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

pisodinosauro ha scritto:privi di sogni...
Non vendo sogni, ma solide realta`.
I ❤
faro

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

quando penserete al fatto che io non riuscirò a vedere nella mia vita una Olimpiade a Roma...

vabbe finite voi... ;)
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

pisodinosauro ha scritto:quando penserete al fatto che io non riuscirò a vedere nella mia vita una Olimpiade a Roma...

vabbe finite voi... ;)
Dai su, hai visto quella del 60 no? :D

Piso, ho gia`detto la mia sulle Olimpiadi. Si fanno nei momenti di grande crescita, non di merda come questo.
Tendo a credere che per i prossimi 20 anni sia meglio impegnarsi a cambiare al paese. Poi ci penseremo.
I ❤
faro

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Dedé ha scritto: Dai su, hai visto quella del 60 no? :D

Piso, ho gia`detto la mia sulle Olimpiadi. Si fanno nei momenti di grande crescita, non di me#da come questo.
Tendo a credere che per i prossimi 20 anni sia meglio impegnarsi a cambiare al paese. Poi ci penseremo.
purtroppo manco ero nato...

si hai ragione...ma io non vedo l'ora comunque :o
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

pisodinosauro ha scritto: purtroppo manco ero nato...

si hai ragione...ma io non vedo l'ora comunque :o
Puoi andarle a vedere a Parigi o Istanbul :mrgreen:
I ❤
faro

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Dedé ha scritto: Puoi andarle a vedere a Parigi o Istanbul :mrgreen:
non è la stessa cosa...
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

no anche per me
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

nakata ha scritto:Non vi è bastata l'expo? visto quello che pago di tasse mi sarei anche rotto i co***oni di finanziare ecomostri.
spiegami lo stadio della roma non è un ecomostro mentre un palazzetto dello sport lo sarebbe?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Mondiali di calcio 1990, Mondiali di nuoto 2009...direi che di impicci e figuracce ne abbiamo già viste troppe. Spropositatamente corrotta l'Italia e in special modo Roma, per augurarsi che venga scelta per ospitare un qualsiasi altro grande evento sportivo. Poi con Parigi principale antagonista, la vedo proprio dura. Che le assegnino a loro, non ho voglia di rivedere scandali, sequestri, ritardi e totali abbandoni una volta terminata la manifestazione olimpica.
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

ROMA - Roma 2024 incontra il Cio, e il percorso per la candidatura olimpica entra nel vivo. La delegazione italiana per la candidatura a ospitare i Giochi, con il governo e il sindaco Marino, ha avviato stamane la sessione di incontro col comitato olimpico internazionale, che si concluderà nel pomeriggio con l'illustrazione delle linee guida della candidatura e una serie di domande dei rappresentanti del Cio. Nella sede di Losanna, il sottosegretario del governo Claudio De Vincenti e il sindaco di Roma Ignazio Marino hanno portato il saluto ufficiale dell'esecutivo e della città a Thomas Bach. Da parte sua, il presidente del Cio ha sottolineato le opportunità offerte dalle Olimpiadi, tornando a sottolineare la forza della candidatura italiana. Della delegazione del comitato di Roma 2024 fanno parte anche il segretario generale Coni Roberto Fabbricini, il consigliere del ministro dell'Economia Giuseppe Fortunato, e tra gli altri i rappresentanti del ministero dell'Inter, della Regione Lazio e e dell'Unione industriali del Lazio.

BACH - "Sono rimasto impressionato da come la città di Roma abbia preso a cuore la sua candidatura per le Olimpiadi 2024": è il messaggio che Tomas Bach, presidente del Cio, ha rivolto alla delegazione italiana presente a Losanna per il primo incontro tecnico con le città in lizza per i Giochi.

MARINO - "Roma ha tutto quel che serve per essere candidata alle Olimpiadi 2024": lo ha detto Ignazio Marino, nell'incontro a Losanna col Cio della delegazione italiana del comitato per la candidatura. Roma ha "la Grande Bellezza raccontata dal nostro regista Premio Oscar Paolo Sorrentino" per candidarsi a organizzare le Olimpiadi del 2024. "Perchè tutto quello che sarà costruito per i Giochi 2024 sarà fatto preservando e celebrando la storia e la bellezza di Roma, e arricchirà e accrescerà entrambe".
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da oswald »

Boston ritira la candidatura per le Olimpiadi 2024: "I cittadini non devono pagare il conto"

La decisione del sindaco della città Usa, in polemica con il Comitato olimpico statunitense: "Mi rifiuto di ipotecare il futuro della città"

Boston è fuori dalla corsa per la conquista dei Giochi Olimpici del 2024. Secondo indiscrezioni, i rapporti tesi fra la città e il Comitato Olimpico americano (Usoc) sono sfociati in una rottura. Al momento non sono chiare le prossime mosse degli Stati Uniti: per presentare una candidatura c'è tempo fino al 15 settembre, e l'Usoc potrebbe decidere di restare in corsa con un'altra città, molto probabilmente Los Angeles.

Le tensioni sono emerse chiaramente nelle ultime ore, con la convocazione di una conferenza stampa a sorpresa e dai toni duri del sindaco di Boston, Martin Walsh. Senza mezzi termini Walsh ha 'denunciato' le pressioni dell'Usoc affinché firmasse un contratto con cui si impegnava a portare avanti la candidatura.

"Non firmerò un accordo per ospitare i Giochi se non avrò garanzie che i miei cittadini non dovranno firmare il conto finale, mi rifiuto di ipotecare il futuro della città" ha detto Walsh, precisando di voler conoscere, prima di impegnarsi, i dettagli finanziari per i Giochi.

La candidatura di Boston non è decollata fin dall'inizio, con i cittadini scettici e la mancanza di un appoggio formale da parte di alcuni politici chiave, fra i quali il governatore Charlie Baker che non ha appoggiato l'iniziativa in attesa del rapporto della società di consulenza sull'impatto e sui costi.

Rapporto che non arriverà prima del mese prossimo. Con l'addio di Boston gli Stati Uniti hanno poco tempo per decidere se candidare un'altra città: se l'Usoc decidesse di perseguire questa strada l'ipotesi più probabile è quella di Los Angeles, che ha già ospitato i Giochi in due occasioni. Gli Stati Uniti non ospitano Giochi Olimpici da Atlanta 1996 e le Olimpiadi invernali da Salt Lake City nel 2002. Il molto tempo trascorso e i migliorati rapporti dell'Usoc con i partner internazionali sembravano favorire gli Usa per la conquista dei Giochi 2024.

http://www.repubblica.it/sport/vari/201 ... 119945032/

Daje piso :tussnz:
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

beh...diciamo che a Boston sono stati seri e coerenti

ma io non ritengo Boston (o gli USA in genere) seri concorrenti, perché le olimpiadi del 2024 saranno in europa
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

oswald ha scritto:Boston ritira la candidatura per le Olimpiadi 2024: "I cittadini non devono pagare il conto"

http://www.repubblica.it/sport/vari/201 ... 119945032/

Daje piso :tussnz:

ragionano come a roma :mmmmm: :mmmmm:
Immagine
Rispondi