Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da Basetta74 »

baleymar ha scritto: sono anni che si leva gli ingaggi + alti, s'è venduta pure Ibra e T.Silva...ha investito su molti giovani...
Si però io credo quelle scelte il Milan le abbia fatte per puro istinto di sopravvivenza, una scelta dettata dal momento, non so se avevano in mente di intraprendere la strada che ha intrapreso la Roma quando hanno venduto Ibra e Silva e se lo hanno fatto lo hanno fatto male ( e qui entrano in ballo le capacità) visto che hanno azzeccato pochissimi acquisti e non hanno costruito nulla in questi 2 anni,il problema è che fanno sempre in tempo.
Certo noi siamo partiti (a questo punto si può veramente dire) meglio e adesso sono loro a dover rincorrere.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

trebuchet ha scritto: e fino a qui non discuto. ora però devono ripartire, perchè hanno una rosa che non vale la Champions, secondo me. Come ripartire? Investendo, anche...possono farlo? Per ora no. Vedremo se avranno le risorse necessarie che ora mancano.
l'estate scorsa qualcuno qui dentro pensava avessi la rosa per fare sto campionato?

e che per metterla su avremmo venduto e anche incassato senza andare sotto nel saldo di mercato?
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Basetta74 ha scritto:
Si però io credo quelle scelte il Milan le abbia fatte per puro istinto di sopravvivenza, una scelta dettata dal momento, non so se avevano in mente di intraprendere la strada che ha intrapreso la Roma quando hanno venduto Ibra e Silva e se lo hanno fatto lo hanno fatto male ( e qui entrano in ballo le capacità) visto che hanno azzeccato pochissimi acquisti e non hanno costruito nulla in questi 2 anni,il problema è che fanno sempre in tempo.
Certo noi siamo partiti (a questo punto si può veramente dire) meglio e adesso sono loro a dover rincorrere.
100%
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

baleymar ha scritto:
l'estate scorsa qualcuno qui dentro pensava avessi la rosa per fare sto campionato?

e che per metterla su avremmo venduto e anche incassato senza andare sotto nel saldo di mercato?
esatto. Vediamo se il Milan saprà fare lo stesso. Devono trovare un Garcia e un Sabatini. Vediamo se li trovano.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

baleymar ha scritto: l'estate scorsa qualcuno qui dentro pensava avessi la rosa per fare sto campionato?

nessuno ci avrebbe scommesso le palle

però io ad esempio dicevo che con 4 o 5 cambi + il cambio d'allenatore
si potevano fare tanti punti di più perchè in 13 partite (mi pare)
la Roma aveva pareggiato o perso per un solo gol di scarto
(quindi avevo escluso le sconfitte con napoli e juve).

ovviamente non pensavo che potessimo arrivare COMODAMENTE secondi,
però forse ci sono andato più vicino di chi mi prendeva per il culo o insultava :lol: :lol: :lol:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

quindi anche milan e inter se azzeccanoo le mosse giuste possono tornare a lottare per la champions...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

trebuchet ha scritto: esatto. Vediamo se il Milan saprà fare lo stesso. Devono trovare un Garcia e un Sabatini. Vediamo se li trovano.

CHIEDO: è normale che ad oggi 15 aprile si sente poco parlare del possibile nuovo allenatore e del nuovo DS del Milan?

paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

teacher ha scritto: non ce l'avevo con te, era una mia riflessione di sintesi su quanto letto in questo 3D.

La mia riflessione è sul fatto che sia possibile per la roma inserirsi nel quadro di vertice del campionato italiano e del calcio europeo. Se la roma potrà un giorno stabilemnte disputare quarti e semifinali di Champions, magari vincendone una o più in X anni.
Se potrà arrivare a lottare sistematicamente per il titolo italiano (sempre non tenendo conto di condizionamenti sul campo di gioco) e vincerlo con un Tr=2 o Tr= 5 e non Tr=40 o 20 come successo in 87 anni di storia. Se il lavoro intrapreso, il profilo di globalizzazione che si sta costruendo, potrà rendere la roma competitiva SEMPRE e non una parentesi come dici bene tu.

[underline]Io non elimino le milanesi, mi chiedo se la roma possa alternarsi con esse e la juve.[/underline]

io so questo do risposta affermativa e sono d'accordo con te.
ma i rapporti di potere in un paese in cui spesso si cambia per non cambiare nulla (semicit.) vanno tenuti sempre in considerazione.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

433 ha scritto:

CHIEDO: è normale che ad oggi 15 aprile si sente poco parlare del possibile nuovo allenatore e del nuovo DS del Milan?
l'allenatore, specie se finisce bene sarà Seedorf, il DS è un dettaglio quando c'è Galliani in società
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

baleymar ha scritto: l'allenatore, specie se finisce bene sarà Seedorf, il DS è un dettaglio quando c'è Galliani in società
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

baleymar ha scritto:quindi anche milan e inter se azzeccanoo le mosse giuste possono tornare a lottare per la champions...

se azzeccano tutto si, ma non stanno esattamente nella stessa identica condizione della Roma di un anno fa.

l'inter e il milan stanno più o meno come la Roma del primo anno (intendo prima della campagna acquisti),
hanno i 45 milioni che spese la Roma e vendendo i loro giocatori possono alzarci i soldi che fece la Roma vendendo i suoi?

e poi la cosa fondamentale è: hanno un Sabatini?

a loro manca sia un DS che un Allenatore.

la Roma il DS l'ha preso tre anni fa e si è preso 2 anni di insulti,
e abbiamo cambiato 3/4 allenatori nel frattempo prima di arrivare a Rudi Garcia.

quindi si, a poter lottare per il 3° posto possono, dubito possano essere (sorpatutto entrambe) un problema per il 2° posto o lo scudetto.

poi oh, tutto può essere.

trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Seedorf secondo me rimane Il DS boh...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

baleymar ha scritto: l'allenatore, specie se finisce bene sarà Seedorf, il DS è un dettaglio quando c'è Galliani in società

si ma Seedorf non è Garcia, e al Milan serve un DS capace di fare operazioni alla Sabatini, Galliani non credo sia l'uomo giusto per certe cose.

lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

trebuchet ha scritto:Seedorf secondo me rimane Il DS boh...
sarebbe una figura barbina non farlo rimanere anche l'anno prossimo... secondo me anche mazzarri rimane
SVILAR
Boer
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

lele92 ha scritto: sarebbe una figura barbina non farlo rimanere anche l'anno prossimo... secondo me anche mazzarri rimane
sì anche secondo me Mazzarri rimane
Rispondi