Maglie calcio
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Maglie Calcio 2012-13
La seconda maglietta del Barcellona non c'entra un cappero con i colori della Catalogna, a meno che l'arancione non venga visto come il prodotto del rosso e del giallo. Ma è un'ipotesi fantasiosa. Quanto alle reazioni dei tifosi catalani vi invito a farvi un giro per i forum: la definiscono "fea, nefasta, horrorosa, escandalo, La peor de nuestra historia, Buena para el tour de France, Sangran los ojos, etc". La stragrande maggioranza.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Scusa, e per quale motivo sarebbe stata fatta con quei colori?il_noumeno ha scritto:La seconda maglietta del Barcellona non c'entra un cappero con i colori della Catalogna, a meno che l'arancione non venga visto come il prodotto del rosso e del giallo. Ma è un'ipotesi fantasiosa. Quanto alle reazioni dei tifosi catalani vi invito a farvi un giro per i forum: la definiscono "fea, nefasta, horrorosa, escandalo, La peor de nuestra historia, Buena para el tour de France, Sangran los ojos, etc". La stragrande maggioranza.

Poi se vedi i due colori si fondano e mano mano si intensificano...probabilmente sarebbe stato un pugno in un occhio il contrasto forte Rosso - Giallo...quindi è stato scelto un arancio comunque vicino al Rosso della bandiera della Catalogna.
Sinceramente se stiamo a vedere i pareri di alcuni tifosi...anche qui c'è chi si lamenta del lupetto quando il lupetto è uno dei simboli societari. Pure perché, la maglia, aldilà del richiamo ai colori della Catalogna, è molto bella.
Piuttosto, per me la prima è veramente brutta mentre questa oltre ad essere originale è ben realizzata. La prima pare presa da una bancarella, la seconda è un azzardo per me ben riuscito.
Edit: certo per richiamare fortemente la Catalogna era più azzeccata la maglia a strisce verticali gialle e rosse...però è stata scelta un strada innovativa e non si può negare che il fondersi dei colori è fantastico...
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Stai dicendo che una maglia della Roma arancione sarebbe cosa buona e giusta perchè giallo+rosso=arancione?Smoke Monster ha scritto: Scusa, e per quale motivo sarebbe stata fatta con quei colori?![]()
![]()
per divertimento?
![]()
![]()
Poi se vedi i due colori si fondano e mano mano si intensificano...probabilmente sarebbe stato un pugno in un occhio il contrasto forte Rosso - Giallo...quindi è stato scelto un arancio comunque vicino al Rosso della bandiera della Catalogna.
Sinceramente se stiamo a vedere i pareri di alcuni tifosi...anche qui c'è chi si lamenta del lupetto quando il lupetto è uno dei simboli societari. Pure perché, la maglia, aldilà del richiamo ai colori della Catalogna, è molto bella.
Piuttosto, per me la prima è veramente brutta mentre questa oltre ad essere originale è ben realizzata. La prima pare presa da una bancarella, la seconda è un azzardo per me ben riuscito.
Edit: certo per richiamare fortemente la Catalogna era più azzeccata la maglia a strisce verticali gialle e rosse...però è stata scelta un strada innovativa e non si può negare che il fondersi dei colori è fantastico...
Quell'arancione non c'entra nulla con la Catalunya e a dire il vero neanche quel giallo... Sul lupetto qui ci si divide, su quella maglia la stragrande maggioranza dei tifosi del Barcellona ha parlato chiaro. E da quelle parti capito spesso per lavoro: al Mundo Deportivo sono arrivate migliaia di mail di protesta contro la seconda maglia. Di contro (per me abbastanza inspiegabilmente) la prima è stata abbastanza apprezzata...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
No sto dicendo che l'arancione è stata una soluzione intermedia visto che il tipo di maglia comportava il fondersi dei due colori...non sono strisce, è una netta separazione orizzontale. Sinceramente gialla e poi improvvisamente rossa avrebbe fatto veramente pietà.il_noumeno ha scritto:Stai dicendo che una maglia della Roma arancione sarebbe cosa buona e giusta perchè giallo+rosso=arancione?
Quell'arancione non c'entra nulla con la Catalunya e a dire il vero neanche quel giallo... Sul lupetto qui ci si divide, su quella maglia la stragrande maggioranza dei tifosi del Barcellona ha parlato chiaro. E da quelle parti capito spesso per lavoro: al Mundo Deportivo sono arrivate migliaia di mail di protesta contro la seconda maglia. Di contro (per me abbastanza inspiegabilmente) la prima è stata abbastanza apprezzata...
Per me è un grande passo in avanti come maglia rispetto al giallo immotivato e all'azzurro/qualcosa del genere ... entrambe di poco tempo fa.
Io penso sia stata proprio fatta per richiamare alla Catalunya, la Nike è attenta alla storia, lo testimonia la maglia dell'Inter bianca con la croce rossa dell'Ambrosiana di poco tempo fa.
Poi oh, può essere che l'abbiano fatta così per divertirsi...però cerco sempre di cercare una ragione in certe scelte

- Ghost12
- Fenomeno
- Reactions:
Maglie Calcio 2012-13
Smoke la Nike al barca ha fatto delle seconde maglie da denuncia negli ultimi anni, da quella verde fluorescente a quella arancio sempre fluorescente!
Diciamo che si prende delle licenze che se fosse il main sponsor della Roma mi incacchierei e anche molto!!!
Diciamo che si prende delle licenze che se fosse il main sponsor della Roma mi incacchierei e anche molto!!!
Ciao TuX!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Il rosa è nella tradizione della Juventus, ma quella maglia oscena dell'anno scorso poteva dirsi un richiamo alla tradizione solo perché rosa (un punto di rosa completamente diverso da quello del passato che era un colore pastello)? Secondo me la risposta è semplicissima: no...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Guarda io quelle due le ho citate nei miei post precedenti...d'accordissimo, orrende.Ghost12 ha scritto:Smoke la Nike al barca ha fatto delle seconde maglie da denuncia negli ultimi anni, da quella verde fluorescente a quella arancio sempre fluorescente!
Anzi no io avevo parlo di quella verde (ho detto azzurra...ma intendevo quella) e ho citato la gialla dimenticando quella arancione.
Terribili davvero. Però questa mi piace, anche perché io ci vedo questo richiamo.
E poi nel caso dell'Inter, a me quella con la croce rosse su maglia bianca in pieno stile Ambrosiana mi fece impazzire...diciamo che ne fanno di cose brutte, è normale. Però riescono a realizzarne anche di bellissime.
Dovessi scegliere mi prenderei anche io l'adidas, però anche la Nike non mi dispiacerebbe. Sanno tirarti fuori una prima maglia stupenda e una seconda da brividi, o viceversa...raramente azzeccano tutte e tre le maglie

@noumeno: per me sì...tentativo malriuscito se vuoi...però non credo che l'abbiano tirato fuori dal cilindro il rosa...

-
- Campione
- Reactions:
@ghost..dopo le tua minaccia il panico alberga in me
voi dite che rompe co la tradizione, io l'ho vista live e mi piace molto e non mi interessa se non rispetta la tradizione

voi dite che rompe co la tradizione, io l'ho vista live e mi piace molto e non mi interessa se non rispetta la tradizione

-
- Fenomeno
- Reactions:
lipa anche a me vista live è piaciuta troppo!
Ora però, cambio discorso, visto che vi ho tediato fin troppo

Non mi sembra fosse stata postata. Questa è la "away" del Manchester United.
Mi piace proprio un sacco. Rooney è cattivissimo
Quella casalinga invece è questa:

Sinceramente il quadrettato non mi fa impazzire, è comunque un richiamo alla storia della città, almeno così ho letto.
"I successi del Manchester United sono costruiti su valori tradizionali, etica professionale e duro lavoro: nel 1967/68 con la squadra allenata da sir Matt Busby come, negli anni recenti, con quella di sir Alex Ferguson. Nike ha voluto omaggiare il passato industriale e tessile della città inglese fondendo il colore rosso del club con il motivo a quadri gingham, che ha reso famosa Manchester nel XVIII secolo. Per rendere più attuale il kit lo sponsor tecnico ha inserito un collo a V con orlo nero."
Non saprei inquadrarla, non è che mi disgusta tipo la casalinga del Barcellona...penso sia una di quelle maglie che a forza di vederle inizierebbe a piacermi
Ora però, cambio discorso, visto che vi ho tediato fin troppo

Non mi sembra fosse stata postata. Questa è la "away" del Manchester United.
Mi piace proprio un sacco. Rooney è cattivissimo

Quella casalinga invece è questa:

Sinceramente il quadrettato non mi fa impazzire, è comunque un richiamo alla storia della città, almeno così ho letto.
"I successi del Manchester United sono costruiti su valori tradizionali, etica professionale e duro lavoro: nel 1967/68 con la squadra allenata da sir Matt Busby come, negli anni recenti, con quella di sir Alex Ferguson. Nike ha voluto omaggiare il passato industriale e tessile della città inglese fondendo il colore rosso del club con il motivo a quadri gingham, che ha reso famosa Manchester nel XVIII secolo. Per rendere più attuale il kit lo sponsor tecnico ha inserito un collo a V con orlo nero."
Non saprei inquadrarla, non è che mi disgusta tipo la casalinga del Barcellona...penso sia una di quelle maglie che a forza di vederle inizierebbe a piacermi

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
la maglia del manchester di quest'anno non si può vedere,la seconda è meglio.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
sembra una tovaglia...meglio quella da trasferta, decisamenteJean Louis Scipione ha scritto:la maglia del manchester di quest'anno non si può vedere,la seconda è meglio.
Non può piovere per sempre... forse
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:
decisamente siZemaniaco75 ha scritto: sembra una tovaglia...meglio quella da trasferta, decisamente
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
velez...molto carine secondo me

IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
9 giugno 2012... io c'ero
-
- Fuoriclasse
- Reactions: