Mezza verita...Dede é un idolo tra i tifosi del Vasco, una tifoseria orfana di grandi idoli dopo Edmundo nel 97-2000. Romario é stato grandissimo nel Vasco ma non é stato mai un idolo.il_noumeno ha scritto: evidentemente quindi il problema non è la mancanza di soldi, ma la mancanza di volontà di spendere quella cifra, che spenderebbero volentieri per Dedé, per difensori come Danilo, Rolando o Bruno Alves (dei tre l'unico che prenderei, ma non può costare come Dedè soprattutto per un fattore anagrafico).
Quindi forse che Dedè ha rifiutato il Milan è vero o comunque sicuramente plausibile (anche perché mi dicono dal Brasile, forse Rodrigo può confermare, che Dedè è un idolo assoluto tra i tifosi del VdG e non solo, che lui ha ripetuto più volte che vuole rimanere e che ha rifiutato più di un'offerta anche quando poteva liberarsi con due lire)...
Ma su la offerta, credo che lui non é andato perche l´interessato era un club arabo. Questo club ha fatto l´offerta, il Vasco ha acettato perche era il valore della recissione ma lui ha rifiutato (e il club arabo ha acquisitato il suo compagno in difesa, Anderson Martins). É stato una scelta di carriera, lui non voleva prendere subito i soldi ma fare una scomessa nella sua potenzialita e giocare la possibita di una transferenza a un grande club europeo.
Il Milan é insieme il Barcelona il club europeo piu popolare in Brasile. Credo che una offerta del Milan sarebbe difficile di rifiutare.