A Roma si contesta troppo?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: L'Ambiente Romano - Si Contesta Troppo?

Messaggio da romolo1988 »

433 ha scritto:

per me gli juventini sono una tifoseria fatta di gente che per avere delle soddisfazioni nella vita si riduce a tifare una squadra vincente, quindi non li prenderei mai a modello e di certo non definisco "ambiente migliore" una piazza i cui tifosi hanno quasi tutti striscioni uguali e che ai tempi di moggi non poteva passare manco mezzo striscione che moggi non voleva.

"mai schiavi del risultato" vuol dire che in Curva Sud si tifa pure se stai a perde o a pareggià.
(questo ovviamente non significa che non si contesta visto che gli stessi che hanno fatto quello striscione, mesi prima hanno contestato rosella)
solo si voleva sottolineare che la Curva Sud non è come quelle curve dove i tifosi cantano solo se vincono... e manco sempre.

1 portiere, 2 terzini, 2 centrocampisti, 1 attaccante, fanno 6 giocatori.

di una squadra che necessita di soli 6 giocatori per lottare per il 2° posto come si fa a dire che "si ricomincia sempre daccapo"?
come si fa a dire che questi 2 anni (in cui sono arrivati oltre 25 giocatori) non sono serviti "per farne una Roma vincente"?

se poi per voi partire da una base di 17/19* giocatori vuol dire "ricominciare daccapo" allora vabbè è inutile.

* 17/19 giocatori perchè ho calcolato una rosa di 25 giocatori e che bisogna cambiare 6 giocatori (25 - 6 = 19), e poi ho voluto "levare" (non definitivamente) Totti e De Rossi che credo e spero che saranno gli unici giocatori del gruppo "Totti, De Rossi, Perrotta, Burdisso, Lobont e Taddei" che erano qui anche 3 anni fa e sono rimasti.
Hai fatto na bella paraculata però :D
quei 6 li devi calcolare come titolari, quindi è da fare una considerazione diversa, cioè che di 19 giocatori che hai solo 5 sono degni (secondo la mia considerazione) di stare nella formazione titolare in grado di farti arrivare al 2° posto
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

4 giocatori e allenatore per lottare per il secondo posto??
ormai ho perso questo ottimismo...
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Quanti so i tifosi della Roma secondo Winterling?12 mln?
Allora ogni tifoso da 1 euro all'anno e ci paghiamo lo stipendio...Gli acquisti li fa la società.

Daje, I want to believe
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

433 ha scritto:
pensa, la finale contro la lazio non basta, serve mourinho.

allora è proprio 'na tifoseria de m##da! :roll: :roll: :roll: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes: :tes:
ma cosa c'entra? mi riferivo al fatto che Mourinho come allenatore metterebbe d'accordo tutti o è quello che si avvicinerebbe di più a farlo
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

giùlemanidamarra ha scritto:Quanti so i tifosi della Roma secondo Winterling?12 mln?
Allora ogni tifoso da 1 euro all'anno e ci paghiamo lo stipendio...Gli acquisti li fa la società.

Daje, I want to believe
manco a copiamme mo... :rolley:
Dimmi tu "bom"... cit.
Bafio
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Bafio »

Basetta74 ha scritto: Vabbè dire che la nostra rosa è superiore a tutte le altre è una tua valutazione basata su non si sa cosa, visto che nessuno dei nostri giocatori a dimostrato nulla mentre quelli di Juve e Milan si, per esempio.
Scusami ma su queste basi è difficile discutere se mi dici che la nostra rosa è superiore a quella della Juventus. Che poi se mi dici che la posizione di classifica non rispecchia il valore delle rosa e che i problemi siano maggiormente altrove sono daccordo con te, ma non esageriamo.
La rosa nostra se prendi individualmente i giocatori è superiore se nn allo stesso livello della juve..La Juve non fa dell'individualità la sua arma piu forte ma è il GIOCO.

Se vuoi ti analizzo 1 a 1 tutti i giocatori

Buffon:Normale portiere ormai
Barzagli:Il centrale italiano piu forte
Chiellini:Buonissimo centrale
Bonucci:Pippa , sopravvalutato da tutti (anche i giornali gli danno tanto)
Asamoah:Normale terzino che sa fare solo 1 finta
Licht:Buonissimo terzino , cattivo in campo
Pirlo:niente da dire
Marchisio:niente da dire
Vidal:niente da dire
Giovinco:pippa
Vucinic:1 partita si e 10 no

Chi sono in questa rosa quelli che fanno la differenza ? In difesa Barzagli e a centrocampo i 3 in mezzo(poi vabbe Pirlo è calato tanto ma fa la differenza)

Ora prendi la Roma

Chi sono i giocatori che possono fare la differenza ? In difesa nessuno (per ora perchè ci stanno marcos e romagnoli che hanno immensi margini di miglioramento), a centrocampo De Rossi e Pjanic , in attacco Totti , Lamela , Osvaldo e Destro.

Il milan chi ha ? Togli Balotelli e fanno cagare ..Hanno l'attacco buono ma il resto lascia a desiderare.

Edit:Ma davvero state a paragonà la tifoseria della Roma con quella Juventina ? Torino è granata , ragazzi..Juve in trasferta , Calabria deserta ( e sono calabrese)
Ultima modifica di Bafio il mer 24 apr 2013, 20:21, modificato 1 volta in totale.
primaromano
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da primaromano »

questo è un topic pericoloso :roll:
Dico la mia: il problema non è contestare o meno ma farlo con lucidità.
L'ambiente romano è sempre teso come una corda. Il continuo passare dall'esaltazione al disfattismo di partita in partita è allucinante. Il tutto condito da quei 2-3 capipopolo che ripetono stronzate come un mantra fino a farle passare per vere. Aggiungo che la gestione precedente, dopo aver assoldato un menestrello abile e ben in carne, ha provveduto a spaccare la tifoseria in mille sette contrapposte. :tes:
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

primaromano ha scritto:questo è un topic pericoloso :roll:
Dico la mia: il problema non è contestare o meno ma farlo con lucidità.
L'ambiente romano è sempre teso come una corda. Il continuo passare dall'esaltazione al disfattismo di partita in partita è allucinante. Il tutto condito da quei 2-3 capipopolo che ripetono stroZZAte come un mantra fino a farle passare per vere. Aggiungo che la gestione precedente, dopo aver assoldato un menestrello abile e ben in carne, ha provveduto a spaccare la tifoseria in mille sette contrapposte. :tes:
non fa una piega... :mmmmm:
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

Bafio ha scritto: La rosa nostra se prendi individualmente i giocatori è superiore se nn allo stesso livello della juve..La Juve non fa dell'individualità la sua arma piu forte ma è il GIOCO.

Chi sono in questa rosa quelli che fanno la differenza ? In difesa Barzagli e a centrocampo i 3 in mezzo(poi vabbe Pirlo è calato tanto ma fa la differenza)

Ora prendi la Roma

Chi sono i giocatori che possono fare la differenza ? In difesa nessuno (per ora perchè ci stanno marcos e romagnoli che hanno immensi margini di miglioramento), a centrocampo De Rossi e Pjanic , in attacco Totti , Lamela , Osvaldo e Destro.

Il milan chi ha ? Togli Balotelli e fanno cagare ..Hanno l'attacco buono ma il resto lascia a desiderare.

Edit:Ma davvero state a paragonà la tifoseria della Roma con quella Juventina ? Torino è granata , ragazzi..Juve in trasferta , Calabria deserta ( e sono calabrese)
nooooo già sono ricominciati questi discorsi, quelli dell'estate scorsaaaa :tes: :tes: :tes:
ma perchè non impariamo maiii!!! :gggg:
Dimmi tu "bom"... cit.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Bafio ha scritto: La rosa nostra se prendi individualmente i giocatori è superiore se nn allo stesso livello della juve..La Juve non fa dell'individualità la sua arma piu forte ma è il GIOCO.

Ora prendi la Roma

Scusa, ti utilizzo per fini miei.
Hai visto 433 che esistono utenti che dicono che la Roma è la seconda dopo la Juve.

"Io argomento mentre te no, pappapero" (semi cit.)
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

433 ha scritto:
se con 4 giocatori e un allenatore hai la squadra per vincere allora vuol dire che qualcosa di buono in questi 2 anni è stato fatto, fosse anche solo comprare i giocatori e farli conoscere tra di loro.

da quello che avevi scritto tu sembrava che bisognava "ricominciare daccapo". ma forse ho letto male. :roll:
Bisogna ricominciare da capo non intendevo certo ricomprare 22 giocatori ma volevo dire creare una squadra, nel senso pieno del termine,prendere un allenatore che inizi un percorso insieme ai dirigenti, cosa che in questi 2 anni non è successa visto che ne hai cambiati 3 in 2 anni.
Ripeto, si parlava di iniziare un ciclo stile Barcellona, sei andato a prendere Luis Enrique e l'anno dopo ti sei presentato con uno di 65 anni che fa solo calcio verticale, dove sta sto percorso, sto progetto?
Poi certo che qualcosa di buono è stato costruito dire il contrario sarebbe malafede infatti non mi sembra di averlo scritto.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

romolo1988 ha scritto: Hai fatto na bella paraculata però :D
quei 6 li devi calcolare come titolari, quindi è da fare una considerazione diversa, cioè che di 19 giocatori che hai solo 5 sono degni (secondo la mia considerazione) di stare nella formazione titolare in grado di farti arrivare al 2° posto

si ma io partivo dal vostro "ricominciare daccapo".

anche solo 5 giocatori titolari non sono per niente un "ricominciare daccapo".

lo vedi? ogni volta il problema non sono le critiche, ma quando le critiche sono esagerate.

es.: non si dice "servono 6 titolari" ma si dice "me pare che ogni anno se deve ricomincià daccapo".
è questo che avvelena l'ambiente, lo volete capire??
è che se uno dice "è tutto una merda"
se gli si risponde "stai esagerando"
quello te fa "eh nun se pò manco fà 'na critica..."
è che se uno dice "si però non è tutto da buttare"
poi gli si rinfaccia che "per te va sempre tutto bene..."
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Certo, i cojoni semo sempre noi...
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

Ora prendi la Roma

Scusami, senza offesa ma a questo punto me ne tiro fuori, hanno vinto 2 scudetti dei quali uno da imbattuti ma siamo + forti noi, addirittura non in prospettiva ma gia adesso.....

PS
C'è differenza tra fare la differenza e poterla fare, i nostri posso farla, secondo quello che dici tu, ma non la fanno mai, i loro si.
Ultima modifica di Basetta74 il mer 24 apr 2013, 20:36, modificato 1 volta in totale.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

giùlemanidamarra ha scritto: Scusa, ti utilizzo per fini miei.
Hai visto 433 che esistono utenti che dicono che la Roma è la seconda dopo la Juve.

"Io argomento mentre te no, pappapero" (semi cit.)

con tutto il rispetto, un utente con 16 messaggi da siena non mi pare che basti a confermare la tua tesi, che non era "esistono utenti..."

comunque puoi continuare a comportarti da bambino quanto ti pare, che io ho argomentato prima (parlando dei "tanti allenatori") e tu hai rosicato è evidente a tutti quelli che sanno leggere in italiano e che non hanno pregiudizi.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Rispondi