Vino

Rispondi
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vino

Messaggio da vale.not »

Samael ha scritto: a me piacerebbe ma dubito di riuscirci... l'aglianico era super ;) grazie per il consiglio!!!! a quando la prossima spesa?
Grazie, contentissimo che ti sia piaciuto ;) A brevissimo rilancio qualche altra OPA... :ook:
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da VincentVega32 »

se cercate un vino da dolce provate questo ;)

è un moscato molisano...

Immagine

Immagine
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Della cantina ho assaggiato un rosso molto buono. Segno e ti ringrazio!
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ieri sera ho accompagnato un piattone di spaghetti alle vongole con questa. Come Falanghina è uno dei miei casali preferiti.

Immagine
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

MarcoDaLatina ha scritto:Ieri sera ho accompagnato un piattone di spaghetti alle vongole con questa. Come Falanghina è uno dei miei casali preferiti.
Come falanghina si può aprire un mondo, anche perchè è uno dei miei vini preferiti in assoluto... Quella che indichi è uno dei classici, un prodotto molto ben eseguito e per di più da una cantina sociale, cosa che non sempre accade. Io consiglio 2 must assoluti nella categoria Sannio/Taburno:
- Nifo Sarrapocchiello, a Ponte (BN)
Immagine

e Aia dei Colombi, in particolare il cru "Vignasuprema" a Guardia Sanframondi (BN):
Immagine

Bottiglie che se andate in cantina (e da dove vivi tu magari è ancora più semplice arrivarci) si trovano a prezzi ASSURDAMENTE BASSI rispetto al valore del vino. Se poi ne fate una piccola scorta e avete la pazienza di aspettare qualche tempo prima di berli, vi ritroverete dei CAPOLAVORI ASSOLUTI per le mani. Sabato scorso ho aperto con mia moglie una falanghina 2010 di Nifo Sarrapocchiello, e non ho paura di sbilanciarmi se dico che è stato uno dei vini bianchi più buoni MAI ASSAGGIATI IN VITA MIA :shock: . Il tutto per una bottiglia pagata 5€ (giuro!) dal produttore...

+ CENE - SCENE
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

vale.not ha scritto: Come falanghina si può aprire un mondo, anche perchè è uno dei miei vini preferiti in assoluto... Quella che indichi è uno dei classici, un prodotto molto ben eseguito e per di più da una cantina sociale, cosa che non sempre accade. Io consiglio 2 must assoluti nella categoria Sannio/Taburno:
- Nifo Sarrapocchiello, a Ponte (BN)
Immagine

e Aia dei Colombi, in particolare il cru "Vignasuprema" a Guardia Sanframondi (BN):
Immagine

Bottiglie che se andate in cantina (e da dove vivi tu magari è ancora più semplice arrivarci) si trovano a prezzi ASSURDAMENTE BASSI rispetto al valore del vino. Se poi ne fate una piccola scorta e avete la pazienza di aspettare qualche tempo prima di berli, vi ritroverete dei CAPOLAVORI ASSOLUTI per le mani. Sabato scorso ho aperto con mia moglie una falanghina 2010 di Nifo Sarrapocchiello, e non ho paura di sbilanciarmi se dico che è stato uno dei vini bianchi più buoni MAI ASSAGGIATI IN VITA MIA :shock: . Il tutto per una bottiglia pagata 5€ (giuro!) dal produttore...
Prendo nota Vale, grazie davvero. Tra i bianchi la falanghina per me è sempre sul podio. ;)
Visto che ci sei, ne approfitto anche per chiederti qualche consiglio su un altro bianco che adoro, soprattutto in estate: il muller thurgau.
'na grande merda.
fidati.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Immagine

Vino catalano buonissimo, e costa 4 euro, bevuto a barcellona non lo riesco a trovare in italia :tes:
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

MarcoDaLatina ha scritto: Prendo nota Vale, grazie davvero. Tra i bianchi la falanghina per me è sempre sul podio. ;)
Visto che ci sei, ne approfitto anche per chiederti qualche consiglio su un altro bianco che adoro, soprattutto in estate: il muller thurgau.
Grazie a te, ci mancherebbe :oops:
Purtroppo il Muller Thurgau, così come un pò tutti i vini del "profondo nord", non l'ho frequentato granchè. Per ragioni di vicinanza geografica e di prezzi negli ultimi anni mi sono buttato più sui vini del sud... Nei miei ricordi c'è un decente Mullar Thurgau di Mezzacorona (linea Castel Firmian) e uno di Cantina val di Cembra. Come curiosità, ed era anche un buon prodotto, anni fa assaggiai un Muller Thurgau prodotto in Sicilia :shock: dalla cantina Fazio:
Immagine
L'ho ritrovato un annetto fa anche in una GDO a Roma, con una diversa etichetta e probabilemente con una diversa selezione di uve, visto che era assai peggio di quello che ricordavo. Cmq su questo qualche consiglio potresti darmelo tu...

+ CENE - SCENE
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Mardavikia ha scritto: Vino catalano buonissimo, e costa 4 euro, bevuto a barcellona non lo riesco a trovare in italia :tes:
Sui vini stranieri sono a zero, m'incuriosiscono assai... Il problema è che se lo trovi in Italia costerà il quadruplo...

+ CENE - SCENE
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

vale.not ha scritto: Grazie a te, ci mancherebbe :oops:
Purtroppo il Muller Thurgau, così come un pò tutti i vini del "profondo nord", non l'ho frequentato granchè. Per ragioni di vicinanza geografica e di prezzi negli ultimi anni mi sono buttato più sui vini del sud... Nei miei ricordi c'è un decente Mullar Thurgau di Mezzacorona (linea Castel Firmian) e uno di Cantina val di Cembra. Come curiosità, ed era anche un buon prodotto, anni fa assaggiai un Muller Thurgau prodotto in Sicilia :shock: dalla cantina Fazio:
Immagine
L'ho ritrovato un annetto fa anche in una GDO a Roma, con una diversa etichetta e probabilemente con una diversa selezione di uve, visto che era assai peggio di quello che ricordavo. Cmq su questo qualche consiglio potresti darmelo tu...
Tra quelli che ho assaggiato me ne ricordo uno in particolare:

Immagine

Ce ne sono altri, alcuni buoni, che si trovano nei grandi supermercati dai 3 ai 5 euro.
In questi giorni devo riandare a fare la "spesa" ed appena li ritrovo te li posto ;)
'na grande merda.
fidati.
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

MarcoDaLatina ha scritto: Tra quelli che ho assaggiato me ne ricordo uno in particolare:

Immagine

Ce ne sono altri, alcuni buoni, che si trovano nei grandi supermercati dai 3 ai 5 euro.
In questi giorni devo riandare a fare la "spesa" ed appena li ritrovo te li posto ;)
Attendo fiducioso ;)

P.s.: ma non ce la fai a farti un giro al Forte Prenestino ne week end? Sarebbe l'ideale per iniziare a vedere un nuovo modo di "pensare" il vino...

+ CENE - SCENE
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

ma si può fare solo la parte Eros?
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Il Piso ha scritto:ma si può fare solo la parte Eros?
Questo mi sa che è Piso 2...
Penso di sì, ma già che te trovi...

+ CENE - SCENE
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

vale.not ha scritto: P.s.: ma non ce la fai a farti un giro al Forte Prenestino ne week end? Sarebbe l'ideale per iniziare a vedere un nuovo modo di "pensare" il vino...
Purtroppo venerdì devo sottopormi ad un piccolo intervento, e il week end mi tocca passarlo a casa :tes:
'na grande merda.
fidati.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

MarcoDaLatina ha scritto: Purtroppo venerdì devo sottopormi ad un piccolo intervento, e il week end mi tocca passarlo a casa :tes:
in bocca al lupo Marcolì!
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Rispondi