bruno87 ha scritto:
scusa cerbero però la roma negli ultimi due anni è la squadra che ha speso di più dopo la juve e, ci tengo sempre a sottolinearlo, senza coppe europee
abbiamo solo questi primi due anni su cui basarci, ma una squadra che senza neanche europa league investe 15/20 mln ogni anno (la stagione scorsa anche parecchio di più) reinvestendo tra l'altro tutto ciò che incassa (che di questi tempi non è scontato) in Italia non c'è
poi i soldi si possono spendere male, ma è un altro discorso
a me Bruno non interessa alla delle cifre, per me hai disponibilita' se ti serve un giocatore e lo prendi...faccio un esempio, e' evidente che alla Roma mancava almeno un terzino ed e' stato preso costato 400.000 euro, mi interessa poco per me e' un elemento valido per quello che ho visto...
ugualmente e' evidente che serve una punta esterna se vuoi cercare di recuperare il distacco dal terzo posto, se spendi 10 euro e me porti un giocatore utile alla causa che me frega.
come servirebbero tante altre cose, ma ovviamente con calma.
22 A Marco Borriello
23 C Leandro Greco
25 D Guillermo Burdisso
27 P Júlio Sérgio Bertagnoli
29 D
Nicolas Burdisso
30 C Fábio Simplício
32 P Doni
33 C Matteo Brighi
40 P Alexandru Daniel Pena
45 C Stefano Pettinari
47 A Gianluca Caprari
48 C
Alessandro Florenzi
77 D Marco Cassetti
87 D
Aleandro Rosi
89 A Stefano Okaka[49]
94 A
Jérémy Menez
1 P Bogdan Lobonţ
2 D Cicinho[49]
3 D Paolo Castellini
4 D Juan
5 D Philippe Mexès
7 C David Pizarro
8 A Adriano[49]
9 A
Mirko Vučinić
10 A
Francesco Totti (capitano)
11 C Rodrigo Taddei
13 D Vitorino Antunes[49]
15 D Simone Loria
16 C
Daniele De Rossi (vice capitano)
17 D John Arne Riise
19 A Júlio Baptista[49]
20 C Simone Perrotta
questa e' la rosa ereditata dagli Americani in neretto ti ho messo giocatori utili alla causa oggi per me....quindi la base lasciata da ella era na baracca...
questo significa due cose
1) che il lavoro da fare era comunque molto e richiede tempo.
2) che te devi impiegare piu' soldi degli altri.
ora e' chiaro che se devi fare una mole di lavoro esagerata, la percentuale di errore anche nella valutazione e' molto piu' alta, e comonque richiede del tempo, io non mi aspettavo di andare a competere per la champions nel giro de due anni, perche' avrebbe richiesto investimenti che abbiamo capito gli americani non vogliono e/o non possono fare, anche perche' non e' il loro modus operandi, ma se nel primo anno per me si erano gettate le basi, ottime basi, con investimenti importanti, quest'anno questo non si e' ripetuto, per vari motivi, tra cui anche il cambio di allenatore, e infatti alla fine come valore tecnico stai piu' o meno sui livelli dello scorso anno, e considera pure che il campionato italiano fa ride, un po' perche' si e puntato tutto su giovani di prospettiva e che quindi vedremo forse in futuro, un po' perche' hai dovuto rinunciare a determinati giocatori, ora considerando che hai un monte ingaggi quasi dimezzato rispetto a quella rosa che ho messo sopra, e' evidente che 16,20,26 milioni quest'anno non bastavano per andare avanti, e se da un punto di vista tecnico non ho considerato assolutamente lo scorso anno un anno di transizione, quest'anno un po per errori, di valutazione un po' perche' ci si e' andati con il "braccino",si, perche' non ti sei rinforzato come hai fatto lo scorso anno, o comunque non hai messo cio' che bastava.
Io non voglio fare paragoni con altre squadre non mi interessa nulla, ne me ne frega nulla, perche' se parliamo d'italia parlo di Milan Inter e Juventus...
tre squadre che negli ultimi 3 anni hanno vinto almeno il campionato...va da se che la base di partenza e' migliore della nostra e poi perche' da una nuova proprieta' mi aspetto alzi l'asticella e metta in difficolta' le altre, vista l'inter a me pare sinceramente una squadra in grossa difficolta', idem il Milan, il Napoli non me pare sto squadrone, la Fiorentina e' una buona squadra ma con limiti enormi, la lantzie fa ride...
credo che veramente con un piccolo sforzo in piu' ad esempio alzando il livello del centrocampo con un acquisto, tenendo Bojan, e con Torosidis e un terzino sinistro, no la chioccia di un ragazzo che aveva grossi problemi tu st'anno lottavi per lo scudetto, ovviamente ci sono una serie di considerazioni personali, di natura tecnica , quindi non dati oggettivi, quindi non vogliamo chiamarla delusione, chiamiamolo rimpianto.
Non mi interessano i numeri mi interessa che tu spenda quanto serve per completare e rafforzare annualmente la rosa....QUEST'ANNO per me non e' stato fatto...poi ci sono gli errori di gestione di Zeman gli errori di valutazione di Sabatini e Baldini...qualche errore dei giocatori, ma come quello dell'allenatore quello poi e' il Fattore X, e riguarda il campo o le immediate vicinanze.
Quindi Bruno per me non c'e una disponibilta' superiore, altrimenti non penso che Sabatini Baldini Zeman non si accorgano che questa squadra non e' Strutturalmente completa, e che si potrebbe intervenire per prendere a mio avviso una punta esterna, poi servirebbe il terzino sinistro....ma va bhe me faccio anna bene Balzaretti a sinistra se proprio non e' possibile magari mettera' Torosidis a sinistra ma vedi e' sempre un "adattare" segno che strutturalmente non e' completa sta squadra, come comprensibilmente non lo era lo scorso anno.