Discriminazione e razzismo
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Razzismo, finto razzismo, razzismo "al contrario"
Chissà perchè sempre a Balotelli succedono ste cose....
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Re: I "bu" razzisti
Il miglior insulto a Balotelli fu proprio uno striscione della Curva Sud di qualche anno fa

Per me i "bu" razzisti sono sinonimo di inciviltà ed, il più delle volte, di ignoranza allo stato puro. A me Balotelli sta sulle palle, come sta sulle palle Conte, Tare e Lucio. Ma non per il colore della pelle, ma per gli atteggiamenti. E quelli non dipendono dal colore della pelle, ma dal cervello.

Per me i "bu" razzisti sono sinonimo di inciviltà ed, il più delle volte, di ignoranza allo stato puro. A me Balotelli sta sulle palle, come sta sulle palle Conte, Tare e Lucio. Ma non per il colore della pelle, ma per gli atteggiamenti. E quelli non dipendono dal colore della pelle, ma dal cervello.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- ale
- Fenomeno
- Reactions:
posso dire che se balotelli mi manda affanculo, lo fa perchè io sono bianco?
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai
Correggi quel pisoaddiosauro.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ale ha scritto:posso dire che se balotelli mi manda affanculo, lo fa perchè io sono bianco?

'na grande merda.
fidati.
-
- Fenomeno
- Reactions:
No, lo fa perché gli stai sul cazzo come tifoseria. La stessa che gli ha dedicato quello striscione che ho messo sopra e di cui fanno parte quei 4 idioti che gli hanno tirato le banane a Ponte Milvio quando era in Under 21.ale ha scritto:posso dire che se balotelli mi manda affanculo, lo fa perchè io sono bianco?
Ripeto, l'odio, sportivamente parlando, che provo per Balotelli è lo stesso che provo per qualsiasi gobbo di merda o burino. Qui sembra che qualcuno prenda come "scusa" il fatto del colore della sua pelle per odiarlo ancora di più.
Io mi dissocio da questo pensiero. Tutto qui
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono convinto che, se il coro "un solo grido un solo allarme...." anzichè a Milano, fosse "dedicato" al Burundi, verrebbe definito come razzista.
'na grande merda.
fidati.
- ale
- Fenomeno
- Reactions:
e perchè no?...Alevt86 ha scritto: No, lo fa perché gli stai sul ca##o come tifoseria. La stessa che gli ha dedicato quello striscione che ho messo sopra e di cui fanno parte quei 4 idioti che gli hanno tirato le banane a Ponte Milvio quando era in Under 21.
Ripeto, l'odio, sportivamente parlando, che provo per Balotelli è lo stesso che provo per qualsiasi gobbo di m##da o burino. Qui sembra che qualcuno prenda come "scusa" il fatto del colore della sua pelle per odiarlo ancora di più.
Io mi dissocio da questo pensiero. Tutto qui
lui lo fa.
io sono bianco.
è razzista anche lui allora.
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai
Correggi quel pisoaddiosauro.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Quindi tu interpreti un vaffanculo in maniera diversa, in base al colore della pelle dell'interlocutore che te l'ha pronunciato?ale ha scritto: e perchè no?...
lui lo fa.
io sono bianco.
Scusa ma è un esercizio che non riesco a comprendere
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
SI vabbè...ale ha scritto: e perchè no?...
lui lo fa.
io sono bianco.

Vi ricordo che oltre alle banane una tifoseria avversaria gli cantava "non esistono negri italiani"...
Che poi simpatia Balotelli ci metta del suo per farsi amare su questo siamo d'accordo, ma cadere nelle sue provocazioni è veramente da idioti
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Il problema è che i neri hanno acquisito visibilità e una bella quota dell'opinione pubblica. quindi se cantiamo a un napoletano terrone non gliene frega niente a nessuno, se tocchi un nero che è universalmente riconosciuto come una categoria discriminata apriti cielo.
Io credo che si sia esagerato, scientemente per cui anche se una cosa non è di matrice razzista viene poi gonfiata, strumentalizzata per forza per dare adito a facili discorsi e facili consensi.
Ora, se sei un politico tipo Alemanno te capisco.... perché capira, basta un tweet e magari prendi qualche voto, zitto e porta a casa. Ma se sei una persona normale non ne vedo proprio il motivo di fare il paladino di una guerra immaginaria.
Tra l'altro se uno è tifoso della Roma, non può non dire ciò che Balotelli ha fatto ieri per l'ennesima volta. Due esempi di bianchi che possono chiarire il io pensiero:
Inzaghi e Nedved. Due provocatori, zozzi, simulatori, viscidi ecc...
se le simulazioni di Balotelli le avesse fatte Nedved saremmo stati tutti qui a dargli contro, e invece nessuno lo fa perché lui (abilmente) si è giocato la carta del razzismo, che per me non c'è stato, ed è riuscito così anche a mascherare una partita anonima
Io credo che si sia esagerato, scientemente per cui anche se una cosa non è di matrice razzista viene poi gonfiata, strumentalizzata per forza per dare adito a facili discorsi e facili consensi.
Ora, se sei un politico tipo Alemanno te capisco.... perché capira, basta un tweet e magari prendi qualche voto, zitto e porta a casa. Ma se sei una persona normale non ne vedo proprio il motivo di fare il paladino di una guerra immaginaria.
Tra l'altro se uno è tifoso della Roma, non può non dire ciò che Balotelli ha fatto ieri per l'ennesima volta. Due esempi di bianchi che possono chiarire il io pensiero:
Inzaghi e Nedved. Due provocatori, zozzi, simulatori, viscidi ecc...
se le simulazioni di Balotelli le avesse fatte Nedved saremmo stati tutti qui a dargli contro, e invece nessuno lo fa perché lui (abilmente) si è giocato la carta del razzismo, che per me non c'è stato, ed è riuscito così anche a mascherare una partita anonima
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
LazioEqualShit se una tifoseria avversaria cantava quel coro le responsabilità sono loro noi non dobbiamo pagare per ciò che fanno altri.
Tra l'altro io di banane ne mangio a volontà e sono bianco.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
ma che significa?Er Fomento ha scritto:
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
-
- Leggenda
- Reactions:
Ho spostato qui un po' di messaggi sull'argomento, che erano nel topic della partita. Giusto perchè se li cercate poi non ti trovate di là, e per lasciare quel 3d ai commenti sulla gara.
Scrivo anche qui un appello che faccio a tutti: rispettiamo tutte le opinioni ed evitiamo di insultarci tra di noi. Questo, come altri argomenti tipo "politica" e "religione" sono delicati. Così come ci si è dimostrati "equilibrati" nelle altre occasioni spero lo si possa dimostrare anche qui.
Grazie
Scrivo anche qui un appello che faccio a tutti: rispettiamo tutte le opinioni ed evitiamo di insultarci tra di noi. Questo, come altri argomenti tipo "politica" e "religione" sono delicati. Così come ci si è dimostrati "equilibrati" nelle altre occasioni spero lo si possa dimostrare anche qui.
Grazie
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
E' la dimostrazione che la banana in sé non è una cosa razzista.postromantico ha scritto: ma che significa?
A voi purtroppo qualcuno v'ha raccontato una serie di luoghi comune e ci credete....
e non fate altro che tirarli fuori cercando di dimostrare chissà che:
- il bu è razzista
- la banana è razzista
se uno è aperto mentalmente capisce che sono cose che in sé non sono per niente razziste.
quando ci liberiamo dei luoghi comuni si elimina il razzismo
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Elisa ha scritto:Ho spostato qui un po' di messaggi sull'argomento, che erano nel topic della partita. Giusto perchè se li cercate poi non ti trovate di là, e per lasciare quel 3d ai commenti sulla gara.
Grazie
Grazie Elisa.
credo che comunque questo forum ha acquisito una maturità molto alta...io sono orgoglioso di farne parte, ecco perchè stamattina avevo i nervi su questo argomento.
(i 4 post consecuticvi, erano dovuti all'Ipad...sto maledetto)
Maurizio