Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Diamo un voto al mercato

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
13
7%
5
49
27%
6
70
39%
7
44
25%
8
2
1%
9
0
Nessun voto
10
1
1%

Voti totali: 179

Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Messaggio da Ezechiele lupo »

Aspettando tutti che la roma smentisca sul campo le nostre delusioni, do un 5 al mercato.
Sono molto deluso , incaxxato , si è risparmiato sugli ingaggi e non si è investito adeguatamente in difesa.
Leggevo che Castan si è fermato (non so cosa ha e non so se gioca domenica). Si è messo mano all'attacco dove non c'era bisogno.Daccordo hai preso Destro che mi piace ma adesso ti ritrovi con tre centravanti, un trequrtista adattato esterno e Lopez.Mancano quindi gli esterni per un 4 3 3 oltre naturalmente una difesa degna di questo nome.
Non si è voluto investire piu' di tanto anzi l'imperativo è stato tagliare. Rispetto allo scorso anno dove si è investito molto ( e forse non sempre bene)qualcosa è cambiato,sono cambiati i piani? boh

naturalmente queste sono solo mie considerazioni , quindi opinabili, non devo convincere nessuno
Ottobre
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Ottobre »

Ciao belle e belli,
è un po' che non tornavo qui sul forum, quale occasione migliore che non commentare il mercato?
Nel complesso un mercato sufficiente con molte, forse troppe, incognite (scommesse?) sulla difesa.
Castan al momento non mi dispiace (non è Samuel ma nun me pare nemmeno Trotta) Marquinhos e Romagnoli come riserve non posso giudicarli (mi sembrano veramente troppo troppo giovani per quel ruolo ma hai visto mai avessimo pescato tra i due un jolly?), Balzaretti per me è un ottimo acquisto e se non sbaglio può giocare anche a destra, Dodò non ho capito come sta, Piris mi pare un onesto terzino ma nulla più; Taddei sembra essere ancora la prima riserva come terzino (nel caso non giochi Piris però io metterei Balzaretti a destra e Taddei a sinistra dove l'anno scorso ha fatto meno danni).
Stucchevole mettere in discussione un portierone come Stek... Goicoechea non ho capito se arriva adesso o a gennaio, in ogni caso credo farà il secondo e se poi è un fenomeno il posto se lo conquisterà (se avessimo trovato un portiere giovane più forte di Stek allora staremmo a posto per 10 anni).
Centrocampo benino: è mancato il grande nome; comunque DDR, Pjanic, Bradley, Taxidis, Marquinho e Florenzi mi sembrano una rosa discreta (a parte la juve non vedo in Italia squadre con rose di centrocampisti sfavillanti).
Attacco: beh... bah... boh... cedere un giocatore come Bojan (che certamente non ha fatto vedere molto ma che è innegabile abbia del potenziale) ad una rivale in difficoltà come il milan non m'è parsa 'sta gran mossa; molto contento per l'arrivo di Destro, un po' dispiaciuto per la partenza di Borini (ma non è che si può giocare in 20... se troverà spazio e gloria in inghilterra buon per lui), molto contento per l'aggregazione definitive del conejo Lopez alla prima squadra.
FORZA ROMA SEMPRE
Bar Toletti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Bar Toletti »

Il perfezionista ha scritto: Sei così bravo a fare ironia su tutto, sono sicuro che sarai ugualmente bravo ad imparare il nome del nostro giocatore greco.

Per il resto: :sgraaaaaat:
te rode? :?
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Voto 5
Andamento schizofrenico , partenza tranquilla con Castan e Dodò proseguita sulla falsariga con Bradley e la scommesa Tachtsidis impennata con Destro e Balzaretti di nuovo in basso con le promesse Piris e Marqinhos sempre più giù con i regali di Bojan e Borriello. Senza contare che noi credevamo che volessero liberare la squadra da elementi di disturbo come i vari Rosi, Pizarro ecc ecc ed invece raschiavano il fondo del barile. La delusione maggiore non è stata il non vedere arrivare il centrale esperto ed il terzino destro bravo che pur servivano come il pane, ma appurare che realmente la società sta alla frutta economicamente e pur di realizzare un risparmio sicuro ha rinunciato a qualche decina di milioni di euro dando liste gratuite a tutti. Sono profondamente deluso dalla reale dimensione di questa società, dai giocatori che non sono arrivati e dal pessimo assortimento della squadra che costringe un allenatore che conosce solo il suo credo a cambiare il modo di giocare con una punta laterale che non entra ed un centrale che non lancia.
Ho paura che quest'anno sarà molto simile a quello passato.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Alcune cose ottime, altre sono delusioni gli ho dato un bel 6
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Bar Toletti ha scritto:castan ha preso un pestone, ma tranquilli, al limite gioca de rossi, ah no , ha un affaticamento, allora vai di esordio per marquinhos, tanto è giocatore esperto, che sarà mai esordire in serie A a san sito, a centrocampo se zompa de rossi facciamo esordire tachipirinis, tanto pure lui ha le spalle larghe...
ma no il terzo Dc è una riserva...ma quando gioca.........................voglio uno, uno solo che quando la Roma è stata presa dagli Americani immaginasse un difesa come questa al secondo anno...... a me che per Sabatini è il suo lavoro, non me ne frega niente, per i fondelli non mi faccio prendere........non esistono i Top Player, Castan è un grande calciatore perchè ha vinto la Libertadores.......allora che cazzo lo hai preso a fa' Lamela, è retrocesso in Argentina perciò è una pippa.......e noi pisciamo dal ginocchio
Ultima modifica di paolo67 il ven 31 ago 2012, 20:22, modificato 1 volta in totale.
oroporpora
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da oroporpora »

Peccato peccato peccato.. porco di quel porco !
Ho dato 5 mi sembra un voto giusto visto che il reparto che più di tutti andava rinforzato è stato migliorato ma solo in parte. Balzaretti e, in parte, Castan, non sono sufficienti. Pur essendo moolto ottimista su Marqhuinos comunque non basta. Spero che Piris e gli altri mi smentiscano sul campo e spero che Burdisso torni quello di prima.
UN po deluso in ogni caso
Possis nihil Urbe Roma visere maius
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Voto: ? aspetto sia il campo a darlo.

Portieri: c'era l'esigenza di portare un secondo affidabile. Speriamo che Goicoechea possa esserlo, visto che Lobont, per problemi soprattutto fisici, dà garanzie limitate. Stek deve superare un periodo di forma non eccelsa. Se n'è andato il preparatore che andava bene per Buffon e Casillas, ma evidentemente non per i nostri, quindi niente alibi per nessuno.

Difensori esterni: Balzaretti rispetto a Josè Angel è il miglioramento, forse, più netto. È un giocatore di straordinaria personalità (ed in una squadra storicamente carente come la nostra da questo punto di vista caliatori così sono come acqua nel deserto), forse lascia qualcosa sulla qualità, ma spinge come un matto e non si risparmia mai.
Su Piris sospendo il giudizio. Speriamo che crossi meglio di quanto fatto domenica scorsa. Certamente sembra più a suo agio nelle diagonali piuttosto che nelle sovrapposizioni. Anche solo per questa sua attitudine, il fatto che sia stato acquistato per una squadra allenata da Zeman mi fa porre dei quesiti. Meglio di Rosi? Lo spero.
Dodô lo avevo segnalato mesi fa sull'altro forum, quando ancora non era uscito il suo nome in ottica Roma e si era appena infortunato. Faccio questa premessa per dire che il giocatore mi piace, e molto. Ma sono preoccupato per le condizioni fisiche e per una gestione che ritengo discutibile (con problemi di tono muscolare - a proposito si sprecava la cojonella nei confronti di chi si era accorto di questo aspetto a occhio nudo - e di propriocettività non risolti, forse era il caso di non azzardare allenamenti in gruppo a singhiozzo). Speriamo che riprenda in fretta.
Complessivamente credo si possa dire che serviva un terzino destro in più, per non correre il rischio di dover ricorrere a Taddei in tempi brevi. Stando a quanto visto finora non sembra che Zeman veda Marquinho possibile alternativa a sinistra. Chissà che non possa essere riciclato Florenzi a destra in caso di necessità.

Difensori centrali: arrivano Castan, Marcos e Romagnoli (dagli allievi nazionali con piccola fermata in zona Primavera). Torna disponibile Burdisso (infortunio più grave,più anziano di Dodô, eppure già recuperato dal punto di vista clinico). Partono Juan, Heinze e non viene riscattato Kjær. Reparto, imho, nel quale è difficilissimo fare valutazioni sulla carta. Vedremo cosa dirà il campo e se Marcos e Romagnoli saranno in grado di reggere il trplo salto carpiato nel calcio che conta.
Castan lo conosco poco. Per lui in parte vale quanto detto per Piris, per caratteristiche è lecito credere che non sia proprio il più adatto dei difensori per questo tipo di gioco. È partito bene nella prima gara, almeno complessivamente, ma la cappella su Lodi ti fa non prendere i tre punti. Aspettiamo e vediamo, credo sia impossibile asserire con sicurezza che siamo migliorati, ma lo stesso vale per il contrario.

Centrocampo: presi Tachtsidis (che come Dodô segnalai diversi mesi fa) e Bradley. Riscattato Florenzi (peccato aver dovuto pagare per un giocatore tuo), così come Marquinho. L'impressione di fondo è che il centrocampo non sia eccezionalmente assortito. DDR, Bradley e Tachtsidis sono tre centrali in un centrocampo a tre. DDR e Bradley possono e sanno adattarsi ad intermei, Tacht, imho, di meno. Florenzi è la mezzala più zemaniana che abbiamo in rosa, secondo me. Marquinho lo considera tale l'allenatore? Ad oggi non è dato sapere. Se davvero Marquinho non fosse più considerato adatto per il ruolo di mezzala (come da indicazioni in precampionato), verrebbe da chiedersi se non era il caso di evitare il riscatto. Reparto complessivamente migliorato, anche per i rami secchi che sono stati tagliati. Speriamo che Pjanic non faccia la fine di Alenichev: sulla sua consacrazione passa imho gran parte del futuro della Roma. Chissà che DDR non possa, con Zeman, tornare a giocare più vicino alla porta, magari da mezzala come in nazionale, per tornate ad essere il giocatore da 6/7 goal a stagione. Io vrei preso una mezzala vera evitando l'acquisto di Bradley che comunque ritengo ottimo (altro giocatore con la testa giusta).

Attaccanti: partono Bojan e Borini, arriva Destro, sale Nico Lopez in prima squadra. Tutto sembra ruotare ancora intorno a Totti. Chi può giocare esterno? Totti lo fa a sinistra, ma imho con lui la squadra gioca con un ibrido strano che col 433 zemaniano c'entra poco. Pjanic va in sofferenza, mentre Balzaretti è l'unico a beneficiare della posizione del Capitano in quella porzione di campo. Imho prima si esce da questo equivoco, meglio sarà. Tornando ai possibili esterni. C'è Nico Lopez, Lamela, forse Destro, forse Osvaldo. Imho un esterno vero manca come il pane. Borini a detra e Bojan a sinistra, imho, avrebbero potuto far comodo. Non so dire se siamo migliorati o peggiorati, vedremo Destro se saprà rispondere positivamente alle aspettative enormi che ci sono su di lui. Si parla di potenziale fenomeno, possibile top player... Vediamolo, sarei felicissimo di poter dire di essermi sbagliato a non condividere questo tipo di previsioni.
Ultima modifica di il_noumeno il ven 31 ago 2012, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Il perfezionista ha scritto: Sarebbe lodevole che non storpiassi i nomi dei giocatori della Roma. ;)

Almeno quello visto il nonsense nel resto del messaggio dato che sono usciti solo a scopo precauzionale.
dove sta il "non senso del messaggio", mi sembra sia chiarissimo....se c'è qualche indisponibile sono cacchi amari.....
Ultima modifica di paolo67 il ven 31 ago 2012, 20:31, modificato 1 volta in totale.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Voto 4. Con un terzino destro titolare sarebbe stato da 7

Vergogna.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

antoniocs ha scritto:Voto 4. Con un terzino destro titolare sarebbe stato da 7

Vergogna.
e un Difensore centrale post-svezzamento......e Forte
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

il brutto della situazione è che, al contrario dell'anno scorso, quest'anno i vari giornalisti hanno pure sgamato la strategia Roma per tempo! ho passato 1 mese a dirmi: tanto non c'hanno capito niente come al solito, ma figurati questo, ma figurati quell'altro, ... e invece c'avevano ragione!!! :gggg:
Ultima modifica di skotos il ven 31 ago 2012, 20:40, modificato 1 volta in totale.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il mio voto e` 5+ (ho selezionato 5, perche` quello c'era)

quanto si e` speso mi importa relativamente, ma come si.

la difesa era la priorita` assoluta, l'attacco era gia` fatto. si e` speso (parlando di valutazioni inerenti a questa sessione) per Destro (11.5) quanto si e` spesa per tutta la difesa (Piris 0,5 + Castan 5 + Balzaretti 4,5 + Marcos 1,5 + Dodo` 0). vi pare normale?

hai speso 3,5 per Marquinho quando il sesto a centrocampo lo poteva fare Perrotta, Taddei (l'intermedio quello si con Zeman lo puo` fare), Bertolacci, Simplicio e dirottare quei soldi su Torosidis che ti faceva sia il terzino destro che il centrale oppure giocatori non trascendentali con una buona esperienza alle spalle come Von Bergen, Zaccardo, ecc. Tra l'altro se erano uno alternativo all'altro come terzino piu` pronto che ti fa entrambe le fasce, per me era meglio prendere Torosidis 27enne a meno di 3mln che non Balzaretti 30enne a 4.5 sovraprezzato dall'Europeo. se al centro della difesa dovevi puntare sui giovanissimi come cautela ti potevi tenere Heinze, che tanto lo hai regalato.

alla fine sei riuscito a indebolire anche l'attacco, visto che per quanto buono Destro, non vale gia` adesso da solo sia Bojan che Borini. se dovevi tenere un giovane davanti sia Caprari che Piscitella erano meglio di Tallo con Zeman.

la nota piu` positiva per me Bradley, che cmq non e` fenomenale.

come dice ciro poi decidera` tutto il campo. l'anno scorso ero convinto avessimo la 3za/4ta rosa della serie A (e la Juve la sesta) ed e` finita come e` andata. ad oggi vedo la Juve staccatissima, Inter e Napoli a giocarsi 2ndo e 3zo posto e noi alla pari col Milan piu` sotto.

spero che la guida tecnica ci permetta di raccogliere di piu`.

un mercato che non ti completa e` insufficiente. e questo ti ha reso meno completo di quanto eri in attacco e non ti ha completato in difesa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

ho sempre detto che questo mercato era ottimo in previsione del suo completamento nelle ultime giornate con i giocatori che dovevano alzare il tasso tecnico, che non sono arrivati. mi sento preso per il culo dalle dichiarazioni di Sabatini che da quando è arrivato qui non ha fatto un colpo alla Sabatini e Baldini. in attacco ci siamo indeboliti si, per il futuro magari no, ma nell immediato siamo peggiorati. tutto questo per me è uno scandalo
@@PAIN@@
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da @@PAIN@@ »

ripiamose un attimo.... :gggg:

Immagine

ecco mo sto peggio :tes:
Esistono i tifosi di calcio e poi esistono i tifosi della Roma [Ago Di Bartolomei]

Matteo
Rispondi