Ma se l'anno prossimo diventa comunque comunitario... Manuel mi linki una notizia su 'ste pratiche iniziate, perché non trovo nulla...manuel csnt ha scritto: non credo sia inutile...forse si sta preparando la strada per l'anno prossimo...
Dejan Lovren
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Dejan Lovren
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
ciro non so dove l'ho prese ste notizie...sto seguendo lovren assiduamente da maggio e sono notizie che ho preso un po qui un po li...il_noumeno ha scritto: Ma se l'anno prossimo diventa comunque comunitario... Manuel mi linki una notizia su 'ste pratiche iniziate, perché non trovo nulla...
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
9 giugno 2012... io c'ero
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Sui siti francesi ho trovato che, secondo le regole francesi, Lovren non e' extra perche' Croato e la Crazia ha firmato accordi di cooperazione con la UE in vista della sua entrata il 1 Luglio 2013. Per la Francia la lista dei paesi non-UE esclude quelli che abbiano firmato accordi di cooperazione con la UE, quindi, per loro, Lovren non e' extra. Per noi pero' un Croato e' extra-comunitario fino al 1 Luglio 2013, perche' per noi devi essere UE o EEE (= UE + Liechtenstein, Norvegia, Islanda) per essere considerato non extra-comunitario. Forse deriva da questo l'attuale confusione. Uno chiede a un amico francese se Lovren e' extra e quello, assumendo che le regole siano le stesse dappertutto, dice: no, no, non e' extra. Invece per l'Italia, al momento, lo sarebbe.
- Il perfezionista
- Campione
- Reactions:
Ottima deduzione.faro ha scritto:Sui siti francesi ho trovato che, secondo le regole francesi, Lovren non e' extra perche' Croato e la Crazia ha firmato accordi di cooperazione con la UE in vista della sua entrata il 1 Luglio 2013. Per la Francia la lista dei paesi non-UE esclude quelli che abbiano firmato accordi di cooperazione con la UE, quindi, per loro, Lovren non e' extra. Per noi pero' un Croato e' extra-comunitario fino al 1 Luglio 2013, perche' per noi devi essere UE o EEE (= UE + Liechtenstein, Norvegia, Islanda) per essere considerato non extra-comunitario. Forse deriva da questo l'attuale confusione. Uno chiede a un amico francese se Lovren e' extra e quello, assumendo che le regole siano le stesse dappertutto, dice: no, no, non e' extra. Invece per l'Italia, al momento, lo sarebbe.

- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
Insomma sarebbe da scartare.....faro ha scritto:Sui siti francesi ho trovato che, secondo le regole francesi, Lovren non e' extra perche' Croato e la Crazia ha firmato accordi di cooperazione con la UE in vista della sua entrata il 1 Luglio 2013. Per la Francia la lista dei paesi non-UE esclude quelli che abbiano firmato accordi di cooperazione con la UE, quindi, per loro, Lovren non e' extra. Per noi pero' un Croato e' extra-comunitario fino al 1 Luglio 2013, perche' per noi devi essere UE o EEE (= UE + Liechtenstein, Norvegia, Islanda) per essere considerato non extra-comunitario. Forse deriva da questo l'attuale confusione. Uno chiede a un amico francese se Lovren e' extra e quello, assumendo che le regole siano le stesse dappertutto, dice: no, no, non e' extra. Invece per l'Italia, al momento, lo sarebbe.

Federico
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
faro ha scritto:Sui siti francesi ho trovato che, secondo le regole francesi, Lovren non e' extra perche' Croato e la Crazia ha firmato accordi di cooperazione con la UE in vista della sua entrata il 1 Luglio 2013. Per la Francia la lista dei paesi non-UE esclude quelli che abbiano firmato accordi di cooperazione con la UE, quindi, per loro, Lovren non e' extra. Per noi pero' un Croato e' extra-comunitario fino al 1 Luglio 2013, perche' per noi devi essere UE o EEE (= UE + Liechtenstein, Norvegia, Islanda) per essere considerato non extra-comunitario. Forse deriva da questo l'attuale confusione. Uno chiede a un amico francese se Lovren e' extra e quello, assumendo che le regole siano le stesse dappertutto, dice: no, no, non e' extra. Invece per l'Italia, al momento, lo sarebbe.
Grande!
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
comunque aggiungo che queste regole di cui parlo non le ho controllate sul sito della federazione francese, stava scritto in pu' di una discussione sullo status dei calciatori in vari blog, ma non ho la certezza delle regole francesi
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Spero che alla roma lo sappiano... Stamattina sentivo trs e alessandro diceva che alla roma assicurano che rhodolfo ha passaporto comunitario!
Che dobbiamo fa?

Che dobbiamo fa?

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma io credo proprio che alla Roma lo sappiano....teacher ha scritto:Spero che alla roma lo sappiano... Stamattina sentivo trs e alessandro diceva che alla roma assicurano che rhodolfo ha passaporto comunitario!
Che dobbiamo fa?
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Ho controllato:faro ha scritto:comunque aggiungo che queste regole di cui parlo non le ho controllate sul sito della federazione francese, stava scritto in pu' di una discussione sullo status dei calciatori in vari blog, ma non ho la certezza delle regole francesi
Les clubs peuvent, sans limitation, contracter avec des joueurs étrangers, sauf pour les clubs
indépendants du Championnat National qui ne peuvent contracter qu’avec 3 joueurs
étrangers non ressortissants de l’U.E. ou de l’E.E.E. ou de pays disposant d’accord
d’association ou de coopération avec l’U.E.
In pratica confermo che per i francesi un giocatore
UE, EEE, o di paese con accordi di associazione o cooperazione con la UE
non e' da considerarsi extra-comunitario.
In italia vale solo se sei UE o EEE, quindi, al momento, Lovren (se non ha ottenuto nel frattempo passaporto francese) e' extra-comunitario per la FIGC fino a Luglio 2013
-
- Leggenda
- Reactions:
gran bel postfaro ha scritto:Sui siti francesi ho trovato che, secondo le regole francesi, Lovren non e' extra perche' Croato e la Crazia ha firmato accordi di cooperazione con la UE in vista della sua entrata il 1 Luglio 2013. Per la Francia la lista dei paesi non-UE esclude quelli che abbiano firmato accordi di cooperazione con la UE, quindi, per loro, Lovren non e' extra. Per noi pero' un Croato e' extra-comunitario fino al 1 Luglio 2013, perche' per noi devi essere UE o EEE (= UE + Liechtenstein, Norvegia, Islanda) per essere considerato non extra-comunitario. Forse deriva da questo l'attuale confusione. Uno chiede a un amico francese se Lovren e' extra e quello, assumendo che le regole siano le stesse dappertutto, dice: no, no, non e' extra. Invece per l'Italia, al momento, lo sarebbe.

- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
bel post, ma mi hai intristito 

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Dede' ha preso il passaporto comunitario !Santiago ha scritto:bel post, ma mi hai intristito
[spoiler]

- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
soffro