[Europa League] Porto - Roma (giovedì 13 febbraio ore 21:00)

Partite ufficiali
Rispondi
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Porto - Roma (giovedì 13 febbraio ore 21:00)

Messaggio da Vecchio Drago »

Visto il trionfale percorso nel girone, dove abbiamo ceduto solo di fonte alle insuperabili truppe di Elfsborg, USG e AZ … sì, uscire col Porto sarebbe un fallimento
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

FoveaASR ha scritto: lun 10 feb 2025, 12:05 Oggi come oggi, uscire con questo Porto sarebbe qualcosa di molto vicino a un fallimento: per definirlo tale, le modalità contano.
in linea, per l'appunto, con la nostra stagione fallimentare in ogni competizione.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Vecchio Drago ha scritto: lun 10 feb 2025, 12:09 Visto il trionfale percorso nel girone, dove abbiamo ceduto solo di fonte alle insuperabili truppe di Elfsborg, USG e AZ … sì, uscire col Porto sarebbe un fallimento
Nei gironi abbiamo faticato anche con Mourinho, addirittura l’anno della Conference. Questa è un’altra fase della competizione.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Vecchio Drago ha scritto: lun 10 feb 2025, 12:09 Visto il trionfale percorso nel girone, dove abbiamo ceduto solo di fonte alle insuperabili truppe di Elfsborg, USG e AZ … sì, uscire col Porto sarebbe un fallimento
Dobbiamo dare continuità a milioramenti che tu hai giustamente citato.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Uscire ai play-off sarebbe un fallimento, sei la testa di serie numero uno.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Aléxandros ha scritto: lun 10 feb 2025, 12:15 Uscire ai play-off sarebbe un fallimento, sei la testa di serie numero uno.
Al momento assomigliamo più ad una testa di minchia...
Immagine
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: lun 10 feb 2025, 12:10 Nei gironi abbiamo faticato anche con Mourinho, addirittura l’anno della Conference. Questa è un’altra fase della competizione.
Non c’è Mourinho, o mica Mourinho, io non faccio raffronti. Ma non riesco a capire discorsi alla "e vuoi non vincere con questi?". Per me la squadra è molto fragile: auspico solo una conferma del po’ di buono che si è visto qua e là negli ultimi due mesi e l’avvio di un percorso positivo nella competizione a scontri diretti. E penso che il rispetto per l’avversario sia un buon modo di aspirare a questo
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Vecchio Drago ha scritto: lun 10 feb 2025, 12:17 Per me la squadra è molto fragile
Purtroppo sì.
La Roma fa molta fatica a mantenere la tensione alta, fattore fondamentale nelle sfide andata/ritorno.
Blackout come quelli di Como o Milano in coppa sono sempre dietro l'angolo.
Falli core, Misser
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Vecchio Drago ha scritto: lun 10 feb 2025, 12:17 Non c’è Mourinho, o mica Mourinho, io non faccio raffronti. Ma non riesco a capire discorsi alla "e vuoi non vincere con questi?". Per me la squadra è molto fragile: auspico solo una conferma del po’ di buono che si è visto qua e là negli ultimi due mesi e l’avvio di un percorso positivo nella competizione a scontri diretti. E penso che il rispetto per l’avversario sia un buon modo di aspirare a questo
Il Porto è fragile quanto te in questo momento, la storia europea della Roma degli ultimi anni parte addirittura già con Fonseca e loro - a proposito di rispetto - ti hanno detto che l'obiettivo è vincere, pur essendo consapevoli del momento.
Il modo migliore per passare il turno eliminatorio è essere consapevoli di cosa si è in grado di fare, anche la Roma attuale è superiore al Porto attuale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Un aspetto positivo di questa doppia sfida è che, a differenza degli ottavi di finale della stagione 2018/19, in questa occasione gli elementi con esperienza internazionale ce li hai pure tu.

Hummels, Paredes, Dybala, Ndicka, gli stessi Mancini e Pellegrini arrivano a queste partite con un bagaglio di esperienza notevole.

O meglio, volevo dire un'altra cosa. Non che la Roma di Di Francesco fosse priva di un pregresso importante nelle competizioni continentali, mi sono espresso male. Era il Porto ad essere sicuramente più smaliziato e scafato rispetto a quello attuale.
Ultima modifica di Vaevictis il lun 10 feb 2025, 12:31, modificato 1 volta in totale.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Staremo a vedere. Se la Roma mantiene la concentrazione, gioca semplice e veloce e i giocatori non si lasciano impaurire dal contesto (oh il Dragao!), sono convinto anch’io che a questi livelli ce la possiamo fare.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Per stile di gioco e concentrazione mentale, la partita perfetta per affrontare i turni in coppa per me è rappresentata dal derby vinto.
Quella è l'unica partita stagionale che mi fa sperare nella possibilità di un nuovo cammino in Europa.
Falli core, Misser
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Vecchio Drago ha scritto: lun 10 feb 2025, 12:09 sì, uscire col Porto sarebbe un fallimento
:mmmmm: pensa cosa sarebbe per il Porto usciore con la Roma asd asd
fav2122
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da fav2122 »

Il nostro storico stagionale (andamento fase classifica ed eliminazione in Coppa Italia) non conta. L'unica cosa importante è che siamo nella fase finale, e bisogna andare avanti.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

siamocosì ha scritto: lun 10 feb 2025, 11:53 Rensch ieri mi è piaciuto zero.
Svilar
Mancini hummels ndicka
Saele pareds kone angelino
Baldanzi pisilli
Dybala
pure per me mette dybala centravanti, però penso che pellegrini giochi
Rispondi