[Coppa Italia] Roma - Cremonese (3 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 3 gennaio ore 21:00)

Messaggio da ingresso20libero »

Spero riposino Mancini Lukaku e Dybala
Immagine
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Pure io. Mancini sicuro, non può giocare due partite a settimana.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Sarò strano io ma tra un campionato senza senso dove inseguire un piazzamento e le due coppe a disposizione non ho dubbi su cosa punterei...
Tanto quarto non ci arrivi, e arrivare quarto non è un trofeo.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Si poi a gennaio prendi il Sanches di turno perché non puoi permetterti di spendere 1 euro e piangi tutta la stagione. Arrivare quarti non è un trofeo ma aggiungere 50 mil ai ricavi allarga la forbice del patteggiamento che abbiamo fatto e ti da margine di manovra. Poi basta con la mediocrità di pensare che ormai qui non si può lottare per due cose contemporaneamente, manco parlassimo di scudetto e champions league, quindi la Roma può tranquillamente puntare alla coppa Italia ed al quarto posto per esempio.. stiamo a gennaio.. per carità, bisogna lottare su tutto ancora..la mentalità della Roma di Mourinho doveva essere tutt'altra che io ricordi.. doveva essere vincere sempre, vincere aiuta a vincere.. quindi avanti...abbiamo Atalanta e Milan in campionato, dobbiamo fare dai 4 ai 6 punti e battere la Cremonese, credo siano obiettivi alla portata
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Su questo sono d’accordo. Fino a che c’è la possibilità gli obiettivi non si mollano.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

ingresso20libero ha scritto: lun 1 gen 2024, 20:32 Spero riposino Mancini Lukaku e Dybala
Per me lukaku gioca
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

ingresso20libero ha scritto:Si poi a gennaio prendi il Sanches di turno perché non puoi permetterti di spendere 1 euro e piangi tutta la stagione. Arrivare quarti non è un trofeo ma aggiungere 50 mil ai ricavi allarga la forbice del patteggiamento che abbiamo fatto e ti da margine di manovra. Poi basta con la mediocrità di pensare che ormai qui non si può lottare per due cose contemporaneamente, manco parlassimo di scudetto e champions league, quindi la Roma può tranquillamente puntare alla coppa Italia ed al quarto posto per esempio.. stiamo a gennaio.. per carità, bisogna lottare su tutto ancora..la mentalità della Roma di Mourinho doveva essere tutt'altra che io ricordi.. doveva essere vincere sempre, vincere aiuta a vincere.. quindi avanti...abbiamo Atalanta e Milan in campionato, dobbiamo fare dai 4 ai 6 punti e battere la Cremonese, credo siano obiettivi alla portata
Abbiamo Mourinho e facciamo i discorsi per la Roma di Andreazzoli a sto punto prendiamo il vate di Massa.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Vediamo un po' la cremonese:
la squadra di Stroppa è quinta in serie B ma con soli 3 punti di distacco dal secondo posto che vale la promozione senza passare per i playoff e con ben 8 punti sul 9o posto che la escluderebbe dai play off. Sono la miglior difesa della serie B(16 gol subiti in 19 partite) e il quarto attacco ma sono secondi per xG. Con 340 tiri complessivi sono per distacco la squadra con più tiri effettuati (secondo lo spezia 274) ma sono secondi per tiri in porta con 94 tentavi nello specchio dietro al solo palermo con 96. Sono anche la squadra che ha subito meno tiri complessivi (198) ma sono quinti per minor numero di tiri in porta subiti (68). Sono quarti per passaggi completati, il loro gioco si sposta subito in attacco dopo un breve fase di possesso in difesa per poi sviluppare la manovra nell'ultimo quarto. Non hanno grandi statistiche sui recuperi palla. Nelle ultime 7 partite hanno mantenuto la porta inviolata per ben 5 volte nonostante l'infortunio del portiere titolare Sarr sostituito da Jungdal classe 2002 arrivato dal Milan.

La serie B non ha giocato questo weekend e non giocherà il prossimo quindi sicuramente non vedremo turnover ma solo scelte tattiche: Coda e Vazquez sono la coppia titolare del 352 e per certi versi somigliano a Lukaku Dybala, a volte vazquez gioca a centrocampo e vicino a Coda gioca Zanimacchia o Afena appena rientrato da un infortunio importante. Coda ha segnato 9 gol ed è secondo in classifica cannonieri in B dietro a Casiraghi del Sutirol, Vazquez e Sernicola sono i più pericolosi in fase di rifinitura e di 1vs1. Gli esterni sono Sernicola(appunto) e Ghiglione ma in coppa italia ha giocato Quagliata a sinistra, in mediana giocano castagnetti e coccolo fissi e il terzo può essere un tra pickel, majer o a volte vazquez. Dietro giocano Bianchetti Ravanelli e Antov.
Questa formazione può variare vista la necessità che avrà stroppa di strutturare un gioco diverso e non escludo l'utilizzo di Okereke e Afena visto che giocheranno molto più difensivi di come fanno in campionato e visto che lo scorso anno la velocità di certi giocatori è proprio la qualità che ci ha messo più in difficoltà.
Il valore della loro rosa è assolutamente all'altezza delle ultime di serie A e non vanno assolutamente sottovalutati vista la presenza di gente che ha militato a lungo nella massima categoria.
Non lasciamoci ingannare dal 3-2 col palermo in cui hanno ampiamente dominato ma hanno trovato una prestazione difensiva pessima come non gli capita quasi mai quest'anno.
Nei 2 turni precedenti di coppa la cremonese ha eliminato Crotone e Cittadella entrambe le volte ai supplementari e in entrambe le occasioni ci fu un turnover massiccio con l'utilizzo Tsadjout e Ciofani avanti e Bertolacci a centrocampo.

Considerando la partita di domenica e gli acciacchi vari, se dobbiamo mantenere il 352 io la giocherei così:

Svilar
Celik Cristante Llorente
Karsdorp Pellegrini Paredes Sanches(è ancora un giocatore della Roma) Elsha
Azmoun Lukaku
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Preferirei Pagano a Sanches e Belotti a Lukaku.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

karlem ha scritto: mar 2 gen 2024, 14:41 Preferirei Pagano a Sanches e Belotti a Lukaku.
Belotti lo metti se pensi solo a domenica perchè lukaku oltre ad essere ampiamente il nostro miglior centravanti ha decisamente le caratteristiche perfette per mandare in difficoltà la loro difesa. A pagano preferirei Pisilli o mannini per caratteristiche.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Lukaku l'ho visto piuttosto impacciato con la Juve, non può giocarle tutte. Azmoun-Belotti secondo me bastano per metterli in difficoltà, tantopiù se c'è anche il faraone.
Con Pisilli o Mannini il cc mi sembra un po' leggero...
N.D.Walsch
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

karlem ha scritto: mar 2 gen 2024, 15:08 Lukaku l'ho visto piuttosto impacciato con la Juve, non può giocarle tutte. Azmoun-Belotti secondo me bastano per metterli in difficoltà.
Con Pisilli o Mannini il cc mi sembra un po' leggero...
io dicevo rispetto a pagano, mi dici che vorresti vedere pagano e poi affermi che pisilli e mannini sono leggeri?
Tra i 3 Pisilli sarebbe quello migliore in questo senso, ma proprio per quello che dicevi tu io avevo messo sanches
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Io farei esordire Golubovic o Keramistis con la Cremonese
Immagine
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

pierpeter86 ha scritto: mar 2 gen 2024, 15:12 io dicevo rispetto a pagano, mi dici che vorresti vedere pagano e poi affermi che pisilli e mannini sono leggeri?
Tra i 3 Pisilli sarebbe quello migliore in questo senso, ma proprio per quello che dicevi tu io avevo messo sanches
Per quello che ho visto Pagano è più tosto di Pisilli in interdizione anche se ha meno cm.
Pisilli è più tecnico.
Sanches credo proprio sia già con la testa altrove.
N.D.Walsch
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

karlem ha scritto: mar 2 gen 2024, 15:18 Per quello che ho visto Pagano è più tosto di Pisilli in interdizione anche se ha meno cm.
Pisilli è più tecnico.
Sanches credo proprio sia già con la testa altrove.
ma mica parlo di centimetri, per caratteristiche il più forte in copertura è mannini che io adoro ed è il più basso dei 3 ma è proprio uno che corre e recupera però è veramente tanto giovane per metterlo in un ruolo così delicato anche se io lo adoro, mi piace davvero tanto. Pisilli in interdizione lavora molto di più di pagano e oltretutto pisilli è proprio una mezz'ala è abituato a giocare anche molto basso e a costruire sotto pressione mentre pagano è un trequartista, un regista offensivo
Rispondi