[Serie A] Sassuolo - Roma (9 novembre 2022)
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Sassuolo - Roma (mercoledì 9 novembre ore 18:30)
sono 2 partite che perdono e non segnano... devo dire altro?
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Fenomeno
- Reactions:
cooomunque, voglio guardare avanti, basta poco per cambiare la situazione e andare alla pausa senza passare 2 mesi a parlare di quanto facciamo schifo.
Tante assenze ma anche tante opportunità, è ora di cambiare, partire con un bel 433 che può diventare anche 352 ma di base è 433:
Rui
Celik Mancini Smalling Vina
cristante matic camara
zaniolo abraham elsha
se serve elsha scala a fare il quinto e vina va a fare il terzo.
Mettere vina non vuol dire che è meglio di ibanez ma che intanto serve un terzino e che poi per impostare servirebbe comunque un mancino li...
Tante assenze ma anche tante opportunità, è ora di cambiare, partire con un bel 433 che può diventare anche 352 ma di base è 433:
Rui
Celik Mancini Smalling Vina
cristante matic camara
zaniolo abraham elsha
se serve elsha scala a fare il quinto e vina va a fare il terzo.
Mettere vina non vuol dire che è meglio di ibanez ma che intanto serve un terzino e che poi per impostare servirebbe comunque un mancino li...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- IlCobraX
- Capitano
- Reactions:
Io contro il Sassuolo giocherei così
3-5-2
Rui
Mancini Smalling Ibanez
Celik Camara Matic Bove El Shaarawy
Abraham Zaniolo
3-5-2
Rui
Mancini Smalling Ibanez
Abraham Zaniolo
- vietcong
- Campione
- Reactions:
non sono solito attaccarmi ai moduli, ma io sono stufo di vedermi tre difensori centrali che si passicchiano la palla (centrale, laterale, centrale, altro laterale) senza sapere come uscire dalla pressione o semplicemente perdendo minuti per trovare uno spazietto libero per l'esterno.
Penso davvero sia ora di passare alla difesa a quattro e darci un'opzione in più a centrocampo. E credo che anche mentalmente, giocare sempre col modulo difensivo "che ti fa sentire più sicuro" non ti prepara a fare il salto di qualità per diventare finalmente una grande squadra).
Penso davvero sia ora di passare alla difesa a quattro e darci un'opzione in più a centrocampo. E credo che anche mentalmente, giocare sempre col modulo difensivo "che ti fa sentire più sicuro" non ti prepara a fare il salto di qualità per diventare finalmente una grande squadra).
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Zero voglia di vedermi questa partita, e tanta paura di sprofondare ed arrivare alla sosta con la voglia di ingoiare una granata.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Daybreaker
- Campione
- Reactions:
Se i centrocampisti sono statici come Cristante e Matic, ce ne puoi mettere altri undici e avrai lo stesso risultato.vietcong ha scritto: ↑lun 7 nov 2022, 17:05 non sono solito attaccarmi ai moduli, ma io sono stufo di vedermi tre difensori centrali che si passicchiano la palla (centrale, laterale, centrale, altro laterale) senza sapere come uscire dalla pressione o semplicemente perdendo minuti per trovare uno spazietto libero per l'esterno.
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi aspetto qualche cambiamento. Anche importante.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vorrei vedere la difesa a 4 , anche un 4-2-3-1 basilare ma giochiamo senza esterni che devono farsi 120 mt di campo.... è stato un modulo eccezionale ci ha portato un trofeo ma mo basta.IlCobraX ha scritto:Io contro il Sassuolo giocherei così
3-5-2
Rui
Mancini Smalling Ibanez
Abraham Zaniolo
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Osservazione acuta, e si può applicare anche agli scontri diretti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Tralasciando il centrocampo e l'attacco, gli uomini che abbiamo in difesa, almeno numericamente, sono per difendere a 4.
Da una parte Karsdorp e Celik (gli unici soldi per il cartellino spesi è un terzino destro) dall'altra Spinazzola e Vina poi 4 centrali per 2 posti.
Praticamente stiamo giocando con 3 centrali per tre posti, kumbulla non pervenuto.
Io non capisco perchè continuare a 3, visto che stiamo facendo schifo ed i gol li prendiamo.
Nelle ultime 2 credo che non cambierà, da Gennaio spero la musica cambi.
Da una parte Karsdorp e Celik (gli unici soldi per il cartellino spesi è un terzino destro) dall'altra Spinazzola e Vina poi 4 centrali per 2 posti.
Praticamente stiamo giocando con 3 centrali per tre posti, kumbulla non pervenuto.
Io non capisco perchè continuare a 3, visto che stiamo facendo schifo ed i gol li prendiamo.
Nelle ultime 2 credo che non cambierà, da Gennaio spero la musica cambi.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
-
- Fenomeno
- Reactions:
che poi lo scorso anno il passaggio a 3 fu utile solo alla coppa visto che per media punti dal passaggio a 3 non ci sono stati grossi miglioramenti anzi:vietcong ha scritto: ↑lun 7 nov 2022, 17:05 non sono solito attaccarmi ai moduli, ma io sono stufo di vedermi tre difensori centrali che si passicchiano la palla (centrale, laterale, centrale, altro laterale) senza sapere come uscire dalla pressione o semplicemente perdendo minuti per trovare uno spazietto libero per l'esterno.
serie A 2021/22
difesa a 4: 13partite 22pnt(media 1.69) 22gf(media 1.69) 17gs(media 1.30)
difesa a 3: 25partite 41pnt(media 1.64) 37gf(media 1.48) 26gs(media 1.04)
chiaramente è una visione semplicistica però qualcosa ci dice, la Roma passa a 3 dopo Bodo-Roma ma il guadagno effettivo sulla serie A non c'è. C'è stato un periodo senza sconfitte tra gennaio e febbraio ma tra queste c'è lo 0-0 col genoa, il 2-2 col sassuolo e il 2-2 recuperato in casa col verona. In generale con la difesa a 3 hai perso a bologna e venezia e hai pareggiato in casa con entrambe, hai perso senza toccare palla a firenze però quello era il periodo di quarti e semifinali di conference... come adesso è il periodo del girone di europa league... perchè lo scorso anno fino a bodo in conference hai mandato le riserve, partite giocate da diawara villar e darboe e comunque col cska sofia hai fatto 5 gol, io non credo che il cska sofia sia peggio dell'helsinki.
A voi ulteriori riflessioni...
EDIT: la difesa a 4 la facevi principalmente con Vina Mancini Ibanez Karsdorp... infatti passammo a 3 anche grazie al rientro di smalling
Ultima modifica di pierpeter86 il lun 7 nov 2022, 17:58, modificato 1 volta in totale.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Beato a te, io non vedo l'ora di vederla e magari vedere una classifica diversa prima della pausa.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 7 nov 2022, 17:08 Zero voglia di vedermi questa partita, e tanta paura di sprofondare ed arrivare alla sosta con la voglia di ingoiare una granata.
E magari so io che rimarrò deluso ancora una volta.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Mi aspetto il peggio, ma come da tutta sta stagione
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io spero e mi auguro si giochi con la difesa a 4.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dionisi obiettivamente non lo biasimo per quello che ha detto,vedendo il momento della roma.Ma sarebbe molto ben gradito fargli il culo in 4 pezzi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa