Granit Xhaka

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Granit Xhaka

Messaggio da qixand »

Skiba ha scritto: lun 21 giu 2021, 9:58 Mi sembra che giochi abbastanza semplice.
Poi che da queste parti anche il semplice sia diventato straordinario è vero, ma niente che mi entusiasmi francamente
C'è il giocare semplice in condizioni semplici (e secondo me è quello che fa Diawara, che poi ogni tanto fa cappelle monumentali) e il giocare semplice rendendo semplice la vita ai compagni e difficile agli avversari, che è quello che mi è sembrato saper fare Xhaka in queste due partite che ho visto (anche se della seconda solo questo video).

Mi sembra il cc che si fa sempre trovare libero spostandoti intelligentemente e ti rida la palla senza metterti in difficoltà, anzi favorendoti la giocata.
Poi oh, tutti vanno visti nel contesto. Ma si capisce perchè può essere il classico giocatore che piace agli allenatori ma non fa brillare gli occhi dei tifosi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Si può essere, per carità, mi sembra un giocatore ordinato, ma non mi pare abbia nelle corde la "giocata", quel qualcosa in più che può risolvere una partita

Poi oh, io ho visto per intero 4-5 sue partite e qualche video su YouTube, quindi può essere che stia dicendo minchiate asd
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

MarcoDaLatina ha scritto: Esatto. Perché ricordo che qualcuno aveva detto che non verticalizza mai.
Basta vedere questo breve video per capire quante volte lo fa a partita (visto anche contro l'Italia).
La verticalizzazione è si una caratteristica tecnica e tattica del calciatore ma deve essere anche una richiesta del tecnico....nn tutti gli allenatori chiedono la verticalità ai mediani....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto: lun 21 giu 2021, 10:20 La verticalizzazione è si una caratteristica tecnica e tattica del calciatore ma deve essere anche una richiesta del tecnico....nn tutti gli allenatori chiedono la verticalità ai mediani....
Anche questo purtroppo è vero.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Ho appena scoperto che sa battere le punizioni.. prendere!
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

Non la passa MAI al portiere e questo è già un upgrade
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Wonderwall ha scritto: lun 21 giu 2021, 10:37 Ho appena scoperto che sa battere le punizioni.. prendere!
sorpattutto le batte come da destino romanista, splendide e che vanno sul palo come ieri ahah
Immagine
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Tanto per dire, ricordo gli ultimi due scudetti della Roma asd vinti con Prohaska e Zanetti, giocatori fondamentali in quelle squadre
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

si ma noi quelli ce li abbiamo, ci mancano i Falcao, i Conti, i Pruzzo, i Vierchowood ecc ecc
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

faro ha scritto: lun 21 giu 2021, 13:40 si ma noi quelli ce li abbiamo, ci mancano i Falcao, i Conti, i Pruzzo, i Vierchowood ecc ecc
Sarebbero, di grazia?

P.S.: per pietà non scrivere Cristante. :prego:
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

penso che abbiamo molti "gregari" ovvero buoni giocatori che, se inseriti in un gruppo di alto livello, possono dire la loro benissimo

da Karsdorp a Mancini, da Mayoral a Veretout

ci mancano, credo, tre/quattro campioni per poter ambire a qualcosa di importante, ma per me e' anche normale, si cresce piano

spero che Zaniolo possa essere uno di questi, spero anche che altri arrivino a quel lvello o quasi (lo stesso Mancini, speriamo)
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

per questo io mi aspettavo Boateng dietro, Xhaka Sissoko ed un like icardi, per dare un po di piu di nomi e spessore alla Roma in tutte le zone del campo
Immagine
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

faro ha scritto: lun 21 giu 2021, 14:20 penso che abbiamo molti "gregari" ovvero buoni giocatori che, se inseriti in un gruppo di alto livello, possono dire la loro benissimo

da Karsdorp a Mancini, da Mayoral a Veretout

ci mancano, credo, tre/quattro campioni per poter ambire a qualcosa di importante, ma per me e' anche normale, si cresce piano

spero che Zaniolo possa essere uno di questi, spero anche che altri arrivino a quel lvello o quasi (lo stesso Mancini, speriamo)
Aspetta… l’esempio era Prohaska/Zanetti… quindi indicava un certo tipo di ruolo.

Tu ad oggi nella tua rosa non hai quel tipo di giocatore.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

ingresso20libero ha scritto: lun 21 giu 2021, 14:37 per questo io mi aspettavo Boateng dietro, Xhaka Sissoko ed un like icardi, per dare un po di piu di nomi e spessore alla Roma in tutte le zone del campo
ing, io aspetterei
nessuno sa veramente cosa hanno in testa i friedkin
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Papinki78 ha scritto: lun 21 giu 2021, 14:39 Aspetta… l’esempio era Prohaska/Zanetti… quindi indicava un certo tipo di ruolo.

Tu ad oggi nella tua rosa non hai quel tipo di giocatore.
Prohaska fu un pilastro della roma del secondo scudetto, Zanetti una discreta sciagura della Roma del terzo. Non li accosterei.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Rispondi