AS Roma = Grande Società?
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: AS Roma = Grande Società?
cioè per dire, io sono più deluso dal fatto che la Roma "americana" non abbia mai lottato seriamente per vincere il campionato
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
non si puo' neanche confrontare il periodo attuale con il calcio degli anni 30 o 40 o anche 90.
oggi per le societa', visti i soldi che girano, e' piu' importante andare in champions che vincere una coppa italia, perche' di quello si parla visto che di scudetti ne abbiam vinti solo 3 no?
oggi per le societa', visti i soldi che girano, e' piu' importante andare in champions che vincere una coppa italia, perche' di quello si parla visto che di scudetti ne abbiam vinti solo 3 no?
- Pepo
- Fuoriclasse
- Reactions:
MAGARI, magari partissimo dallo scappare dallo zero tituli.BreakingDani ha scritto:dai su, la coppa italia è quella cosa che vuoi quando non vinci un cazzo..ma dopo un anno diventa la "oh in 10 anni hai vinto solo na coppetta italia"
che non significa schifarla
ma la trovo solo na cosa per scappare dallo zero tituli
Magari cominciassimo a vedere lo zero tituli come un fallimento, come vedremmo oggi una mancata qualificazione in europa.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non è questione di volontà di vincere, è questione di non dedicare attenzione e sforzi per farlo.FoveaASR ha scritto:Io non capisco come si possa pensare che quegli accordi economici non si incontrino con la volontà di vincere. È sbagliato il presupposto di partenza: gli errori principali sono stati fatti in sede sportiva, sembra che si stia provando a rimediare (in ritardo).
Per la serie: se arriva il risultato bene, se non arriva poco male.
Le dichiarazioni che Pallotta e soprattutto Baldissoni per anni ci hanno spacciato ("i secondi posti sono risultati migliori rispetto a quelli della storia della Roma") sono chiare in questo senso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
o alzarla con l'avversario come il psg.Pepo ha scritto:ma il discorso non è quello di essere bello e lungimirante.
Dico che la coppetta italia, che è il trofeo meno prestigioso, sono 10 anni che non lo vinci.
se pensi alla coppa del rey, alla curling, ecc... anche se sono trofei minori, fanno pubblicità alla squadra. Perche in patria vinci.
poi boh, denigriamola se vogliamo.
Anzi se la vinciamo casomai potremmo anche chiedere al capitano di non alzarla al cielo per vergogna.
se tu ti sentiresti grande con la coppa italia va bene, pero' il calcio di oggi e' diverso da quello degli anni 80.
io pure vorrei vincerla ma solo per far finire questo genere di polemica.
mi piacerebbe invece un trofeo in europa, qualsiasi esso sia
- Pepo
- Fuoriclasse
- Reactions:
se parliamo di ritorno economico sono d'accordo con te.AsUsual ha scritto:non si puo' neanche confrontare il periodo attuale con il calcio degli anni 30 o 40 o anche 90.
Fatto sta che se ti qualifichi in CL, ti sei solo qualificato.
Non credo che a settembre partiamo per vincerla, nonostante la semifinale di quest'anno.
Quindi sembra= importante è partecipare.
e ciò significa che si pensa solo ai soldi. Mai a vincere.
non credo si sbagliarmi. Ma noi partecipiamo per i soldi. Non per vincere.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma il progetto tecnico non vuol dire solo "calciatori", vuol dire soprattutto gestione della squadra, cosa che fino all'anno scorso da noi era ai minimi termini.Pepo ha scritto: io non voglio essere pretenzioso, ne disfattista.
Anzi è proprio quest'annata che mi ha fatto pensare alla vittoria.
Relativamente al progetto tecnico sono parzialmente d'accordo. Lo scorso anno in campionato hai fatto 87 punti quest'anno puoi chiudere a 79 (non avremmo vinto neanche con 87)
quindi in campionato hai peggiorato e con il mercato hai comprato un giocatore che è stato titolare (kolarov).
Nutro qualche riserva quindi.
Il messaggio è: voglio vincere. qualsiasi cosa. Anche la coppa italia. Anche la supercoppa italiana senza aver vinto ne scudetto ne coppa italia.
Avevamo un DS che pensava solo a quale plusvalenza si era materializzata grazie a 2 goal di un pischello.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Pepo ha scritto: se parliamo di ritorno economico sono d'accordo con te.
Fatto sta che se ti qualifichi in CL, ti sei solo qualificato.
Non credo che a settembre partiamo per vincerla, nonostante la semifinale di quest'anno.
Quindi sembra= importante è partecipare.
e ciò significa che si pensa solo ai soldi. Mai a vincere.
non credo si sbagliarmi. Ma noi partecipiamo per i soldi. Non per vincere.
si corretto, ma i soldi ti servono per crescere a livello societario e fare sempre una squadra migliore e poter poi competere. se non fai cosi sei sempre nel limbo e al max vinci la coppa italia e poi torni nel limbo
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La juve stasera cerca la quarta doppietta...BreakingDani ha scritto:dai su, la coppa italia è quella cosa che vuoi quando non vinci un cazzo..ma dopo un anno diventa la "oh in 10 anni hai vinto solo na coppetta italia"
che non significa schifarla
ma la trovo solo na cosa per scappare dallo zero tituli
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Pepo
- Fuoriclasse
- Reactions:
Siamo arrivati al punto.AsUsual ha scritto:
o alzarla con l'avversario come il psg.
se tu ti sentiresti grande con la coppa italia va bene, pero' il calcio di oggi e' diverso da quello degli anni 80.
io pure vorrei vincerla ma solo per far finire questo genere di polemica.
mi piacerebbe invece un trofeo in europa, qualsiasi esso sia
Se non riesci a vincere la coppetta italia, come crei la mentalità vincente.
La juve che arriva in finale di CL (due finali), la coppetta italia e gli scudetti li vincono. O arrivano sempre in finale.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
la juve ragazzi voleva vincere e vincera' 10 scudetti di fila. poi OLTRE a quello vincera' pure la coppa italia. ma stai sicuro che se avesse vinto solo la coppa italia non sarebbe cosi contenta ne si reputerebbe grande se lo stesso anno lo scudetto andasse a qualcun altro.Pepo ha scritto: Siamo arrivati al punto.
Se non riesci a vincere la coppetta italia, come crei la mentalità vincente.
La juve che arriva in finale di CL (due finali), la coppetta italia e gli scudetti li vincono. O arrivano sempre in finale.
per competere con la juve devi irrobustirti e per farlo servono entrate e per farle serve fare sempre la champions e spesso per farla snobbi delle partite che spesso sono quelle di coppa italia
- Pepo
- Fuoriclasse
- Reactions:
antoniocs ha scritto:
La juve stasera cerca la quarta doppietta...
- Pepo
- Fuoriclasse
- Reactions:
ok, e la CL a noi che irrobustimento ci ha portato?AsUsual ha scritto:
la juve ragazzi voleva vincere e vincera' 10 scudetti di fila. poi OLTRE a quello vincera' pure la coppa italia. ma stai sicuro che se avesse vinto solo la coppa italia non sarebbe cosi contenta ne si reputerebbe grande se lo stesso anno lo scudetto andasse a qualcun altro.
per competere con la juve devi irrobustirti e per farlo servono entrate e per farle serve fare sempre la champions e spesso per farla snobbi delle partite che spesso sono quelle di coppa italia
lo scorso anno hai venduto salah titolare per prendere un panchinaro.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io però, per dare a Pepo quel che è di Pepo, non capisco perchè ogni volta estremizzare i concetti: vincere in questi 7 anni una coppa Italia non avrebbe voluto dire per forza continuare nella non crescita.
Le due cose non sono esclusive eh?
Perchè proprio i più filosocietari quando si parla di successi ti dicono che una coppa italia sarebbe inutile? Sarebbe inutile quella del Milan o quella della Lazio, non quella di una Roma che sta facendo bene anche a livello societario no?
Credo si possa dire tranquillamente che nel percorso di crescita della Roma (secondo me abbastanza congelato per 6 anni almeno), una coppetta ci sarebbe stata bene.
Averla vinta quest'anno per esempio, sarebbe significato aver fatto una stagione degna di nota: un trofeo seppur minore e un grande risultato in CL.
Sempre se vista come uno step di crescita e non una cosa spot.
Le due cose non sono esclusive eh?
Perchè proprio i più filosocietari quando si parla di successi ti dicono che una coppa italia sarebbe inutile? Sarebbe inutile quella del Milan o quella della Lazio, non quella di una Roma che sta facendo bene anche a livello societario no?
Credo si possa dire tranquillamente che nel percorso di crescita della Roma (secondo me abbastanza congelato per 6 anni almeno), una coppetta ci sarebbe stata bene.
Averla vinta quest'anno per esempio, sarebbe significato aver fatto una stagione degna di nota: un trofeo seppur minore e un grande risultato in CL.
Sempre se vista come uno step di crescita e non una cosa spot.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
che quest'anno forse non fai come lo scorso anno ma vendi se vuoi.Pepo ha scritto: ok, e la CL a noi che irrobustimento ci ha portato?
lo scorso anno hai venduto salah titolare per prendere un panchinaro.
perche' ti entrano quasi 100 milioni e ti arrivano sponsor. se vinci la coppa italia solo hai seleco...
se non e' quest'anno e' il prox ma cmq risani e investi sempre di piu'. crescendo per competere sempre ad un livello maggiore.