Il giorno più bello e quello più brutto
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Il giorno più bello e quello più brutto
mado' tra un po' saranno di nuovo diciotto anni pure per noi. che palle.
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Lazio-Roma e Roma-Samp nel 2010. Anche Roma-Slavia Praga è stato traumatico.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- joe
- Leggenda

- Reactions:
aurreja ha scritto:
Dal minuto 0:35 in poi. Un concentrato di verità assoluta. Scena che mi ha tormentato ogni qualvolta abbiamo gettato alle ortiche uno splendido sogno
[youtube][/youtube]
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Annili ha scritto:
lei è da badilate sui denti... la summa della non-empatia calcistica. negli anni ho fatto vedere questa scena a tutte le mie amiche per spiegare cosa NON dire in queste circostanze, ed è sempre molto istruttivo.
"è solo un gioco", "cresci" etc. etc.
In generale non so se sia peggio la frase: "è solo un gioco" con annessa carezza compassionevole sul capo. O il tornare a casa dopo un derby pareggiato al '91 (Protti docet) e trovare la propria madre che esordisce con: "che avete fatto?" O ancora peggio: "al tg hanno detto che c'era un rigore per NOI, vero?" È proprio quel "per NOI" che ti manda fuori dai gangheri. Lei non sa minimamente cosa si prova in quei frangenti. Non ha mai dato dato adito al calcio, tifo, passione viscereale verso una fede sportiva, perchè cavolo nelle amarezze calcistiche, deve cercare ad ogni costo di provare ad essere quella che mai è stata?!?!?!? In quegli istanti, bisogna respirare forte e trovare una calma olimpionica, condita da una proverbiale saggia pacatezza nel rispondere. Altrimenti verrebbe fuori un caso drammatico di cronaca nera
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Grazie per farmi scrollare le pagine in eterno. Grazie joe.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
joe ha scritto:
Contento che qualcuno abbia colto la involontaria citazione (ma leggiti il libro se non lo hai gia' fatto, e' meglio del film).
Libro meglio del film é vero. Lo lessi in soli due giorni, tanto mi piacque
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
più bello...bhe penso sia scontato...17 giugno 2001
più brutto...un romanista non può non dire 30 maggio 1984...ma dato che non ero nato....penso 25 aprile 2010 roma sampdoria
più brutto...un romanista non può non dire 30 maggio 1984...ma dato che non ero nato....penso 25 aprile 2010 roma sampdoria
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
aurreja ha scritto:
In generale non so se sia peggio la frase: "è solo un gioco" con annessa carezza compassionevole sul capo. O il tornare a casa dopo un derby pareggiato al '91 (Protti docet) e trovare la propria madre che esordisce con: "che avete fatto?" O ancora peggio: "al tg hanno detto che c'era un rigore per NOI, vero?" È proprio quel "per NOI" che ti manda fuori dai gangheri. Lei non sa minimamente cosa si prova in quei frangenti. Non ha mai dato dato adito al calcio, tifo, passione viscereale verso una fede sportiva, perchè cavolo nelle amarezze calcistiche, deve cercare ad ogni costo di provare ad essere quella che mai è stata?!?!?!? In quegli istanti, bisogna respirare forte e trovare una calma olimpionica, condita da una proverbiale saggia pacatezza nel rispondere. Altrimenti verrebbe fuori un caso drammatico di cronaca nera![]()
- LegioXII
- Fenomeno

- Reactions:
Il piu bello : ROMA-parma 17-06-01...il sogno che diventa realta'.
Il pianto di gioia a fine gara durante grazie Roma...una vita intera passata ad aspettare quel giorno
Il piu' brutto: Roma-slavia praga....una pezza allucinante
P.s.: per fortuna col lecce e col liverpool ero bambino ed ho assorbito bene il dramma
Altrimenti ora ero un serial killer sicuro
Il pianto di gioia a fine gara durante grazie Roma...una vita intera passata ad aspettare quel giorno
Il piu' brutto: Roma-slavia praga....una pezza allucinante
P.s.: per fortuna col lecce e col liverpool ero bambino ed ho assorbito bene il dramma
Ultima modifica di LegioXII il gio 31 mar 2016, 11:17, modificato 1 volta in totale.
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
- Vecchio Drago
- Fenomeno

- Reactions:
Beato te ...LegioXII ha scritto:Il piu bello : ROMA-parma 17-06-01...il sogno che diventa realta'.
Il piu' brutto: slavia-Roma....una pezza allucinante
Più bello: Roma-Parma (ma anche Pisa-Roma del secondo scudetto, con la sensazione "non ci raggiungete più" alle odiate zebre)
Più brutto: i due sopra + 26 maggio 2013, scegliete voi...
- joe
- Leggenda

- Reactions:
Scusate, volevo solo far scrollare oswald un po' di piu'.simonaasrlove ha scritto:
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Lo scudetto di Sensi il giorno più bello. Sì, per me fu lo scudetto di Franco Sensi, l'ho vissuto così.
Il giorno più brutto...boh....co la Lazio de cragnotti più di uno...forse il peggiore lo scudetto, non ci avrei scommesso mezza lira sul loro scudetto, mi prese di sorpresa, come uno schiaffo improvviso. Da quell' anno non feci più l'abbonamento, convinto de portà sfiga. Anno dopo scudetto. Ho continuato così. Mai più fatto l'abbonamento.
Il giorno più brutto...boh....co la Lazio de cragnotti più di uno...forse il peggiore lo scudetto, non ci avrei scommesso mezza lira sul loro scudetto, mi prese di sorpresa, come uno schiaffo improvviso. Da quell' anno non feci più l'abbonamento, convinto de portà sfiga. Anno dopo scudetto. Ho continuato così. Mai più fatto l'abbonamento.
- Gipsy Danger
- Leggenda

- Reactions:
roma liverpool non si è mai giocata.
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
- antoniocs
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Giorno piu bello: acquisto Batistuta. Primo e unico acquisto di questo livello.
Giorno piu brutto : roma- slavia
Giorno piu brutto : roma- slavia
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Mark
- Fenomeno

- Reactions: