trebuchet ha scritto:prendiamoci una posizione dal limite entro il primo quarto d'ora e facciamola girare subito, 'sta partita
Garcia dovrebbe insistere su questo punto con Gervinho e Salah. Puntate il centro e fatevi fare fallo.
D'altronde anche questa è tattica...
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
erbob ha scritto:
Garcia dovrebbe insistere su questo punto con Gervinho e Salah. Puntate il centro e fatevi fare fallo.
D'altronde anche questa è tattica...
quest'anno le punizioni di Pjanic e i cross di Digne per Dzeko sono risorse clamorose che in passato non abbiamo avuto. Senza contare i movimenti di Salah...
trebuchet ha scritto:quest'anno le punizioni di Pjanic e i cross di Digne per Dzeko sono risorse clamorose che in passato non abbiamo avuto. Senza contare i movimenti di Salah...
i cross di Digne non mi sembrano così buoni, spesso troppo morbidi. meglio Falque.
Smoke Monster ha scritto:
i cross di Digne non mi sembrano così buoni, spesso troppo morbidi. meglio Falque.
sì pure Falque crossa benissimo, ma per esempio sabato Digne ha fatto un paio di cross che, se al posto di Gervinho lì in mezzo ci fosse stato Dzeko, chiudevamo il primo tempo già 2-0.
Se la Roma potrà dire la sua per lo scudetto lo si vedrà da questa partita. Anche un pareggio andrebbe bene ma ci credo poco se non c'è un miglioramento nella fase difensiva e nella solidità complessiva della squadra. Siamo troppo bucabili per poter pensare di uscire indenni o addirittura vincenti da trasferte così impegnative e quindi per poter pensare di occupare la prima piazza.
Luke Skywalker ha scritto:Se la Roma potrà dire la sua per lo scudetto lo si vedrà da questa partita. Anche un pareggio andrebbe bene ma ci credo poco se non c'è un miglioramento nella fase difensiva e nella solidità complessiva della squadra. Siamo troppo bucabili per poter pensare di uscire indenni o addirittura vincenti da trasferte così impegnative e quindi per poter pensare di occupare la prima piazza.
Questa è la classica trasferta-scontro diretto in cui la Roma va lì, prende il primo gol, scapoccia e finisce 3-0 con due espulsi.
Vediamo se la maturità è diversa quest'anno.
Adesso abbiamo tre scontri diretti. dobbiamo fare al massimo due pareggi. Però poi dobbiamo vincere con le piccole
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Luke Skywalker ha scritto:Se la Roma potrà dire la sua per lo scudetto lo si vedrà da questa partita. Anche un pareggio andrebbe bene ma ci credo poco se non c'è un miglioramento nella fase difensiva e nella solidità complessiva della squadra. Siamo troppo bucabili per poter pensare di uscire indenni o addirittura vincenti da trasferte così impegnative e quindi per poter pensare di occupare la prima piazza.
non credo che questa partita decida tutto sulle possibilità della Roma. Casomai è il contrario, la prova del nove è per la Fiorentina.
erbob ha scritto:
Questa è la classica trasferta-scontro diretto in cui la Roma va lì, prende il primo gol, scapoccia e finisce 3-0 con due espulsi.
Vediamo se la maturità è diversa quest'anno.
Adesso abbiamo tre scontri diretti. dobbiamo fare al massimo due pareggi. Però poi dobbiamo vincere con le piccole
veramente ci fu una partita pressochè identica due anni fa a Milano, un in Inter-Roma che venne presentato in modo identico a questo match, e finì per manifesta inferiorità 3-0 per noi. Queste partite le abbiamo anche vinte.
trebuchet ha scritto:
veramente ci fu una partita pressochè identica due anni fa a Milano, un in Inter-Roma che venne presentato in modo identico a questo match, e finì per manifesta inferiorità 3-0 per noi. Queste partite le abbiamo anche vinte.
E chi ha detto di no? Anche se quella non era la partita-scontro diretto.
Quanto finì Juventus-Roma quell'anno?
E Napoli-Roma di coppa Italia?
erbob ha scritto:
E chi ha detto di no? Anche se quella non era la partita-scontro diretto.
Quanto finì Juventus-Roma quell'anno?
E Napoli-Roma di coppa Italia?
appunto, ci sono partite che hai vinto e altre che hai perso, perchè pure Roma-Juve di Coppa Italia l'hai vinta, e pure Roma-Napoli di campionato quell'anno l'hai vinta. Quindi non c'è un assioma che vuole la Roma prende il primo gol e scapoccia. Credo che domenica si giochi molta più credibilità la Fiorentina, che rispetto alla Roma è più debole e ha la pressione di dover confermare il primato
Will.i.am ha scritto:Comunque è incredibile quello che è riuscito a fare Sousa con:
Tatarusanu, Tomovic, Astori, Vecino, Badelj ecc.
Alonso era un pippone, ora sembra uno dei terzini sinistri più forti in circolazione
Bernardeschi preso e buttato nella mischia nonostante fosse un esordiente in serieA
Ilicic pare zidane
Kalinic mi ricorda klose
bernardeschi è molto forte, bastava metterlo in campo per farlo rendere, l'avrebbe fatto l'anno scorso ma ha avuto un bruttissimo infortunio perché con montella aveva anche giocato
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"