[Pagelle Serie A] Roma - Juventus 2-1 [30-8-2015]

Archivio storico di tutte le partite
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Juventus 2-1 [30-8-2015]

Messaggio da alectric »

Knick ha scritto:Szczesny 10 e lode
Florenzi 10 e lode
Manolas 10 e lode
De Rossi 10 e lode
Digne 11 e lode
Keita 10
Nainggolan 11 e lode
Pjanic 11 e lode
Falque 10 e lode
Dzeko 11 e lode
Salah 10 e lode
Iturbe 10 e lode

:flag1: :flag1: :flag1:
Quoto questa...
Immagine
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Jack l'Irlandese ha scritto:SZCZESNY, 7.5: bene coi piedi, bene le uscite alte, ma in fin dei conti da sv fino al 92mo... quando con un tuffo sugli sviluppi di un calcio d'angolo salva il risultato. Parata da 3 punti (i 2 in piu` per la Roma e quello negato alla Juventus) e quindi si, 1.5 di bonus per una sola giocata.

FLORENZI, 6+: puntato meno che a Verona, ergo meno sofferenza. Toccato all'ingresso in area, va a terra al 1mo, nessuna segnalazione. Tiro-cross ad occhi chiusi all 1mo su ripartenza innescata da Salah, quando doveva piazzarla sul secondo palo per Dzeko. Sovrastato da Pogba sull'angolo al 70mo, per fortuna il francese spara alto. In ritardo la diagonale su Dybala in occasione del gol juventino.

MANOLAS, 6.5: annula Mandzukic dal 1mo all'ultimo minuto in cui e` in campo.

DE ROSSI, 6.5: considerato che giocava fuori ruolo, partita convincente, una scivolata decisiva al 66mo dopo pallone perso da Keita, una bella personalita` da difensore a farla considerando che era stato appena ammonito per un colpo di petto. Con lui difensore effettivo la manovra riparte meglio, ovviamente non puo` essere una soluzione definitiva perche` significherebbe 38 partite per Keita.

DIGNE, 7: lo strano effetto che fa, avere un terzino sinistro il cui cartellino costa piu` di 5mln. Costa e si vede, grande personalita` (giocata in mezzo a 3 juventini a 22mo) da subito, belle combinazioni con Iago Falque, mi ha sorpreso positivamente in fase difensiva (bene su Mandzukic in area al 13mo).

PJANIC, 8: finalmente la Partita che mi aspettavo da lui. Colpisce il palo dal limite, battendo Buffon, al 23mo, poi sbaglia un paio di palloni a inizio ripresa, pensi "ora come al solito si perde", e invece riacquista fiducia, ha un'occasione al 57mo a centro area ma il tiro e` lento e centrale, in altre uscite episodi simili sono stati l'inizio della fine della sua prestazione (Manchester e Torino lo scorso autunno) e invece si presenta al calcio di punizione dalla sua mattonella sapendo che la piazzera`. Gol da 6 punti nella corsa a 2, a coronamento di una prova convincente. 8. Che messo orizzonatale e` il simbolo dell'infinito. Perche` saro` stato critico quando pensavo lo meritasse, ma sono il primo che vuole vederlo fare partite di questo livello all'infinito. E dargli 8 in pagella all'infinito.

KEITA, 6-: il meno convincente dei nostri, nel pt spumeggiante e` l'unico che non gioca mai in verticale, nella ripresa perde una pallaccia al 66mo (rimedia De Rossi) e mi pare pure sol gol juventino non sia impeccabile.

NAINGOLLAN, 6.5: pt meno esplosivo del solito, si accende nella ripresa costringendo Buffon a un mezzo miracolo con un bolide da 30 metri, poi e` utilissimo quando la temperatura del match si alza.

SALAH, 6.5: una spina nel fianco costante per gli juventini, che salta con una facilita` disarmante, nel pt., fa partire un paio di grandi ripartenze con le sue chicane da 0 a 100km/h. Nel secondo tempo gli prendono un po' piu` le misure e sfondiamo dal lato di Iago. Cmq, un altro rispetto a Verona (complice un terreno di gioco amico).

- ITURBE, 6.5: entra e procura il secondo cartellino di Evra, poi un bella diagonale difensiva (aaaaaaaaatignaaaaaaaaa), anche se mantiene gli stessi difetti, all'83mo abbiamo un bel contropiede a campo aperto e lui si va ad 'imbutare' col pallone in mezzo a due difensori.

DZEKO, 7.5: poco rifornito nel pt (Florenzi fa un tiro-cross quando dovrebbe cercarlo), ha una grande occasione sugli sviluppi di un angolo, forse cerca un controllo di troppo, ma cmq e` grande Buffon a salvare di piede. Batte di prima intenzione al 73mo ma trova il piede di un difensore sulla traiettoria. Ma poi su uno spiovente innocuo, inventa il gol del raddoppio dal nulla, sovrastando Chiellini, non solo fisicamente ma proprio a livello di simbolo di un'ideologia, e buttandola alle spalle di Buffon al 79mo. Grande Edin, parevi Riise...

- IBARBO, sv. penso altro cambio per fare maturare i bonus cosi` lo si puo` prestare a parte terza senza che se li debbano accollare...

IAGO FALQUE, 7+: interpretazione perfetta del ruolo di tornante tattico, Digne si sovrappone e lui lo serve, Digne lo copre a lui va sul fondo e centra, Salah si incrocia per lo scambio corto e lui accorcia al centro... fa sempre il movimento giusto... conclude a lato all'8bo dopo un bel doppio scambio con Digne e Salah, piazza un grande assist a Dzeko al 23mo ma il bosniaco non ci arriva di un soffio. Centra il 2-0 per Dzeko, pallone apparentemente innocuo, ma lui sa a chi la sta passando... Unica scelta sbagliata quando spreca il contropiede del 3-0, prova il tiro dal lato corto dell'area quando doveva riappoggiare al centro, eravamo in 4 vs 3. Errore unico, ma che rischiava di costare caro.

- LJAJIC, sv.

All. GARCIA, 7-: non cade mai nella tentazione Gervinho, De Rossi potrebbe essere stato un messaggio alla societa` ma in fin dei conti visto il Castan a giri ridotti di Verona e` stata una scelta tecnica adatta. Finalmente batte la Juve, finalmente vince una partita contro una grande. Questo preparatore puo` avergli regalato una seconda ventata di entusiasmo, quell'intensita` non si vedeva da 16 mesi, tolta la settimana di City-Roma e Juve-Roma di Rocchi... Forse doveva cambiare Florenzi con Torosidis intorno al 75mo, alla fine cosi` se l'e` rischiata di brutto (da qui il meno).
complimenti ottime pagelle

condivido

obiezioni giusto su Keita. Il 6- può anche starci per il peso del pallone che perde, da cui il gol (avrebbe dovuto fare fallo, almeno.. era già ammonito?) . Ma il giudizio mio è molto positivo. Partita da leader in mezzo al campo. Il vero problema è che non regge più di 60 minuti

e su nainggo l'ho visto veramente esplosivo, con recuperi del pallone in scivolata da pippa
Fortune, that arrant whore
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Lando ha scritto: complimenti ottime pagelle

condivido

obiezioni giusto su Keita. Il 6- può anche starci per il peso del pallone che perde, da cui il gol (avrebbe dovuto fare fallo, almeno.. era già ammonito?) . Ma il giudizio mio è molto positivo. Partita da leader in mezzo al campo. Il vero problema è che non regge più di 60 minuti

e su nainggo l'ho visto veramente esplosivo, con recuperi del pallone in scivolata da pippa
Quoto per me ottima partita Keyta
ASR
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lando ha scritto:
complimenti ottime pagelle

condivido

io son d'accordo con ciro prima dell'errore del gol c'e` la palla persa su cui De Rossi deve fare la scivolata, manda l'avversario in 1vs1 e mette il fallo da rosso diretto per De Rossi su un piatto d'argento per fortuna DDR se la cava col mestiere...

se la partita finiva 2-2 Keita poteva prendere anche meno di 6-, imho...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

Jack l'Irlandese ha scritto: io son d'accordo con ciro prima dell'errore del gol c'e` la palla persa su cui De Rossi deve fare la scivolata, manda l'avversario in 1vs1 e mette il fallo da rosso diretto per De Rossi su un piatto d'argento per fortuna DDR se la cava col mestiere...

se la partita finiva 2-2 Keita poteva prendere anche meno di 6-, imho...
concordo totalmente
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Allora ho preferito per prima cosa rivedermi la partita alla TV (lo faccio sempre)... perché rivedere i match senza l'ansia del risultato la ritengo una cosa utile

Scezsny 6,5 : La parata nel finale è da portiere TOP, mi sembra incerto sulle uscite alte soprattutto da calcio d'angolo
Florenzi 7: La maggior parte della gente dice "non è un terzino", sta imparando, è vero, ma mi sembra che il materiale ci sia tutto lui e Salah ridicolizzano Evra e Pogba
Manolas 7: Con la sua velocità e cattiveria annulla Mandzukic (in serie A quanti centravanti migliori ci sono?), avesse il piedino educato sarebbe Baresi
De Rossi 7: Regista aggiunto, in quella posizione annulla la tattica che ormai fanno tutti contro di noi e cioè pressare il regista, quando Keita viene pressato arriva lui e la manovra riparte fluida; è una soluzione che vorrei rivedere in situazioni in cui il giro palla non esce bene
Digne 7,5: è un terzino sinistro e si vede, fa 50 sovrapposizioni a Iago Falque; tecnicamente dotato... BRAVO'
Keita 6: mezzo voto in meno per la palla persa, ma è vero che la sua gara (se si esclude quell'errore) è stata di livello assoluto
Pjanic 8: Finalmente fa quello che vogliamo da lui, prende in mano la squadra; e non per il gol, o meglio, non solo; 90' minuti di classe pura
Nainggolan 7: la solita cattiveria che non guasta, MASTINO
Iago Falque 7: La rivelazione del mercato, un'ala intelligente e tecnica allo stesso tempo; si potrebbe rivelare l'acquisto più sottovalutato dell'intera sessione estiva
Dzeko 9: altro che falso nueve... questo è un vero nueve e si vede... tra l'atro anche educato con i piedi... Bella EDIN
Salah 7,5: dallo stadio non avevo percepito che razza di partita ha fatto, una spina nel fianco continua; bravo anche nei rientri...che dire.. bene bene bene

Iturbe 7: solita tigna e abnegazione... felicissimo sia rimasto, pronti via e fa cacciare Evra; forse con meno responsabilità puo essere l'anno del suo rilancio
Ibarbo e Lijaic SV

Garcia 7: mai avuto dubbi sulla sua leadership all'interno dello spogliatoio, il confronto con Allegri è impietoso bel oltre la vittoria di misura... forza e coraggio
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Scarface
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Scarface »

paz ha scritto:
complessivamente d'accordo.
forse darei mezzo punto in più a digne per il primo tempo, e un altro mezzo punto a radja per la partita.
ma sono d'accordo: pjanic è stato il migliore.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

e chi l'ha detto che dzeko fa il falso nueve?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
guardiolapdf86
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da guardiolapdf86 »

Sczcesny 7,5
Florenzi 6
Manolas 6,5
De Rossi 6,5
Digne 7
Pjanic 7,5
Keita 5,5
Nainggolan 7
Salah 6,5
Dzeko 7
Falque 6,5
Iturbe 6
gialla come er sole... rossa come er core mio...
Rispondi