[Pagelle Serie A] Roma - Milan 0-0 [20-12-2014]
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Pagelle Serie A] Roma - Milan 0-0 [20-12-2014]
mah... Totti 4.5 quando in 7 giocate degne di nota fa 6 volte la cosa giusta con esecuzione perfetta... 1 volta su 7 sbaglia... Destro addirittura 1, per 15 minuti giocati senza un pallone giocabile a disposizione (i cross di Maicon, Ljajic e Torosidis son tutti fuori misura... o non superano il primo opponente o vanno a finire sul calcio d'angolo opposto)... fa una caxxata a provare quella rovesciata ma per il resto cosa avrebbe fatto di tanto nefasto per metirarsi l'1? si e` mangiato gol a porta vuota? non mi pare, pero` vabbe ormai e` 1... forse perche litiga coi difensori, che se non litigava gli si metteva 1 perche avulso dalla tenzone agonistica...
Totti un lampione... nello scacchiere della squadra lui deve imbeccare, non essere lanciato... poi se il Milan ti aspetta negli ultimi 30 metri non capisco dove debba andare a farsi queste grandi corse... gira attorno all'area nel giro palla cercando di poter fare l'imbucata per qualcuno... ma che dovrebbe fare gli slalom alla Gervinho? come puo` prendere un voto meno di Ljajic che a 15 anni di meno entra fresco fresco e liscia un passaggio (tra l'altro di Totti) sul dischetto del rigore e poi nn fa piu nulla fino al tiro al 93mo? boh...
sto iniziando a capire che a Totti e Destro non si danno voti partendo dal computo degli episodi che ne formano la prestazione, ma partendo dalla considerazione che non sono Tevez e Higuain, che farebbero molto piu` comodo alla resa della Roma... considerazione legittima, ma che rientra nella constatazione delle caratteristiche dei giocatori, non nell'analisi del rendimento che un giocatore tiene al netto delle proprie caratteristiche...
cmq stacco non mi va di fare battaglie, ormai si e` deciso che Totti e Destro non vanno bene... che puo` pure essere vero, probabilmente lo e`, ma non dovrebbe incidere nei voti che dovrebbero rappresentare quello che riescono a fare o non fare nel computo di quello che e` nelle loro caratteristiche di fare, non rappresentare quello che non fanno perche` non e` proprio nelle loro caratteristiche di farlo...
poi hanno giocato molto bene? di certo no, ma hanno giocato da 1 voto meno di Ljajic, mezzo voto meno di De Santis che la passa a un avversario con la porta vuota (Totti), 4 voti e mezzo meno di Maicon che un tempo non riesce a fare un passaggio piu` lungo di 30cm, 4 voti meno sempre di De Santis che la passa a un avversario a porta vuota (Destro)? su quali basi?
vabbe, buone feste ci sentiamo dopo Udinese-Roma...
Totti un lampione... nello scacchiere della squadra lui deve imbeccare, non essere lanciato... poi se il Milan ti aspetta negli ultimi 30 metri non capisco dove debba andare a farsi queste grandi corse... gira attorno all'area nel giro palla cercando di poter fare l'imbucata per qualcuno... ma che dovrebbe fare gli slalom alla Gervinho? come puo` prendere un voto meno di Ljajic che a 15 anni di meno entra fresco fresco e liscia un passaggio (tra l'altro di Totti) sul dischetto del rigore e poi nn fa piu nulla fino al tiro al 93mo? boh...
sto iniziando a capire che a Totti e Destro non si danno voti partendo dal computo degli episodi che ne formano la prestazione, ma partendo dalla considerazione che non sono Tevez e Higuain, che farebbero molto piu` comodo alla resa della Roma... considerazione legittima, ma che rientra nella constatazione delle caratteristiche dei giocatori, non nell'analisi del rendimento che un giocatore tiene al netto delle proprie caratteristiche...
cmq stacco non mi va di fare battaglie, ormai si e` deciso che Totti e Destro non vanno bene... che puo` pure essere vero, probabilmente lo e`, ma non dovrebbe incidere nei voti che dovrebbero rappresentare quello che riescono a fare o non fare nel computo di quello che e` nelle loro caratteristiche di fare, non rappresentare quello che non fanno perche` non e` proprio nelle loro caratteristiche di farlo...
poi hanno giocato molto bene? di certo no, ma hanno giocato da 1 voto meno di Ljajic, mezzo voto meno di De Santis che la passa a un avversario con la porta vuota (Totti), 4 voti e mezzo meno di Maicon che un tempo non riesce a fare un passaggio piu` lungo di 30cm, 4 voti meno sempre di De Santis che la passa a un avversario a porta vuota (Destro)? su quali basi?
vabbe, buone feste ci sentiamo dopo Udinese-Roma...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
ci sono appunti e descrizioni e spiegazioni che documentano che l'ho vista, buon natale possano le feste portarti in dono una dialettica piu` accurataFrancesco ha scritto:dare 6,5 a Garcia e 6+ a Totti vuol dire non aver visto la partita.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Scusa Jack ma il cross di Totti dove ljajic se la trova addosso è un gioiello e Ljajic si mangia un gol?
6,5 a Manolas e Totti non è possibile...a parte che Nemmeno 6 a Totti per me è possibile ma è un mio parere.
6,5 a Manolas e Totti non è possibile...a parte che Nemmeno 6 a Totti per me è possibile ma è un mio parere.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Tevez e Higuain non c'entrano nulla.
4,5 per una partita inutile, non saranno 3 giocate da fermo a farmi cambiare idea.
E ribadisco, con altri giocatori si è molto attenti a mettere in risalto le giocate negative a discapito di quelle positive.
Per esempio, che Totti sbaglia lo stop e intercetta (male) una palla di Florenzi per Gervinho (che sarebbe andato in porta 1 vs 1) nel primo tempo non è stato segnalato. Che Totti regali nel recupero la palla su un calcio d'angolo al Milan? A chi la vogliamo accollare: a Ljajic?
WTF
4,5 per una partita inutile, non saranno 3 giocate da fermo a farmi cambiare idea.
E ribadisco, con altri giocatori si è molto attenti a mettere in risalto le giocate negative a discapito di quelle positive.
Per esempio, che Totti sbaglia lo stop e intercetta (male) una palla di Florenzi per Gervinho (che sarebbe andato in porta 1 vs 1) nel primo tempo non è stato segnalato. Che Totti regali nel recupero la palla su un calcio d'angolo al Milan? A chi la vogliamo accollare: a Ljajic?
WTF
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ljajic la liscia sul dischetto dell'area di rigore... poi non era solo (aveva un difensore tra se e il portiere) ma se la metti giu` li, hai cmq una grande occasione di segnarepaolo67 ha scritto:Scusa Jack ma il cross di Totti dove ljajic se la trova addosso è un gioiello e Ljajic si mangia un gol?
a Manolas avrei messo 7 se il Milan avesse avuto piu` di una punta... una punta da marcare in 2 e poi dall'espulsione in poi manco quella 6.5 basta per un difensore che si e` comportato bene ma non ha bonus tipo gol salvato in extremis ecc
poi sono opinioni io non dico di averci ragione per forza pero` se Destro prende 4 voti meno di De Santis che la passa a un milanista con la porta lasciata vuota devo pensare che si stanno applicando criteri che esulano dallo specifico della partita
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
per me la partita di Totti non è mai nella vita da sufficienza, ne tanto meno quella di Garcia...poi fai tu, boh.Jack l'Irlandese ha scritto: ci sono appunti e descrizioni e spiegazioni che documentano che l'ho vista, buon natale possano le feste portarti in dono una dialettica piu` accurata
magari ho esagerato nel dirti che non l'hai vista, ma qualche voto lo trovo affrettato e senza una spiegazione logica a 360 gradi
ah e poi, su questo non mi riferisco a te, che Totti sia il capitano o abbia 38 anni, non m ne frega proprio nulla...se gioca male, je do 4 punto e basta...sin quando gioca per la Roma e parte titolare, io gli do il voto che si merita, e non gli do il voto perché è il capitano o perché ha fatto il gol al Real nel 2001, come fanno molti.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
la palla di Florenzi arriva cmq a Gervinho che con un avversario davanti e piu` defilato di Totti che ha piu` specchio della porta e nessun avversario davanti decide di puntare l'uomo invece di passarla all'uomo libero di tirare. qual e` l'errore influente, Totti (la palla arriva cmq a Gervinho) o Gervinho (sciupa una situazione di 2 vs 1 ai bordi dell area avversaria)il_noumeno ha scritto:Tevez e Higuain non c'entrano nulla.
WTF
ok Totti ha sbagliato un angolo, ha pure piazzato sul piede di De Rossi quello che Daniele non riesce a spingere in porta
la scorsa settimana hai dato 6.5 ha un giocatore che due calci d angolo che ha calciato non hanno neanche varcato la linea di fondo (Pjanic)
poi mi spieghi l 1 a Destro da cosa nasce su quali basi
edit francesco mi ha fatto notare che l 1 a Destro era suo, mi ero confuso coi quote
sorry
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 21 dic 2014, 0:46, modificato 1 volta in totale.
-
- Campione
- Reactions:
Al Lille magari, ma non alla Roma.porcaccia ha scritto: Garcia ha sempre giocato con un centravanti nelle sue squadre.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Parliamo della storia di Garcia come tecnico ovviamente.James ha scritto: Al Lille magari, ma non alla Roma.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
l'1 a Destro je l'ho messo io...Jack l'Irlandese ha scritto: poi mi spieghi l 1 a Destro da cosa nasce su quali basi
1) è inguardabile
2) costantemente dietro al difensore
3) non prende mai la palla di testa
4) vuole fare le rovesciate da fuori area quando non sa stoppare manco una palla col petto
5) entra senza testa
6) scarso
7) mi sta sul cazzo.
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
confermo, rivisto adesso. è di Yanga il tacco.paz ha scritto:
esatto
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ljajic li se la trova addosso secondo me, Manolas al secondo tempo ha giocato uno contro uno sempre ed è stato straordinario.Jack l'Irlandese ha scritto: Ljajic la liscia sul dischetto dell'area di rigore... poi non era solo (aveva un difensore tra se e il portiere) ma se la metti giu` li, hai cmq una grande occasione di segnare
a Manolas avrei messo 7 se il Milan avesse avuto piu` di una punta... una punta da marcare in 2 e poi dall'espulsione in poi manco quella 6.5 basta per un difensore che si e` comportato bene ma non ha bonus tipo gol salvato in extremis ecc
poi sono opinioni io non dico di averci ragione per forza pero` se Destro prende 4 voti meno di De Santis che la passa a un milanista con la porta lasciata vuota devo pensare che si stanno applicando criteri che esulano dallo specifico della partita
-
- Campione
- Reactions:
Va bene, ma non ho visto il suo Lille.porcaccia ha scritto: Parliamo della storia di Garcia come tecnico ovviamente.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
allora mi scuso con Ciro, tra i vari quote mi pareva suoFrancesco ha scritto: l'1 a Destro je l'ho messo io...
1) è inguardabile
2) costantemente dietro al difensore
3) non prende mai la palla di testa
4) vuole fare le rovesciate da fuori area quando non sa stoppare manco una palla col petto
5) entra senza testa
6) scarso
7) mi sta sul ca##o.
1) soggettivo
2) oggi ingiudicabile da questo punto di vista visto che i cross sono anni luce lontano da lui e dal difensore che lo marca. l unica azione su cui puo fisicamente anticipare il difensore e quella di Gervinho, lui il difensore lo anticipa ma la palla e troppo su D. Lopez
3) ripeto oggi i cross sono finiti tutti sulla bandierina opposta o manco partiti
4) li ha sbagliato
5) soggettivo
6) soggettivo
7) palesemente prevenuto
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Scusa Jack ma Gervinho perde il tempo perché su quella palla c'era andato (doveva andarci) Totti, comunque non è da quello che giudico la prestazione. Tra la partita dI Pjanic col Genoa e quella di Totti oggi per me c'è differenza.Jack l'Irlandese ha scritto: la palla di Florenzi arriva cmq a Gervinho che con un avversario davanti e piu` defilato di Totti che ha piu` specchio della porta e nessun avversario davanti decide di puntare l'uomo invece di passarla all'uomo libero di tirare. qual e` l'errore influente, Totti (la palla arriva cmq a Gervinho) o Gervinho (sciupa una situazione di 2 vs 1 ai bordi dell area avversaria)
ok Totti ha sbagliato un angolo, ha pure piazzato sul piede di De Rossi quello che Daniele non riesce a spingere in porta
la scorsa settimana hai dato 6.5 ha un giocatore che due calci d angolo che ha calciato non hanno neanche varcato la linea di fondo (Pjanic)
poi mi spieghi l 1 a Destro da cosa nasce su quali basi
Poi dire che il corner dove De Rossi ha avuto l'occasione sia un assist mi sembra una forzatura, la palla sbatte su un paio di giocatori e resta li, mica l'ha passata a De Rossi...gli angoli non sono mai assist.