Pasticcerie

Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pasticcerie

Messaggio da aurreja »

Elisa ha scritto:Aurre', per fortuna che non ti conosco e non siamo nella stessa comitiva. Temo che oggi sarei la donna più grassa del mondo. Inizio a pensare che non ci sia pizzeria, ristorante, locale dove si mangia in generale che tu non abbia provato. e non parlo solo a Roma :bigeyes:

:D Diciamo che ho un fedele amico che sperimenta nel quotidiano e non una tantum come me. Quindi qualche dritta la acquisisco da lui. In più in un remoto passato ho lavorato per diverso tempo in questo campo. Ecco perchè sono abbastanza ferrato sulla questione cibo. Ora mangio sano (pure troppo) ma quell'esperienza lavorativa quinquennale tra i fornelli mi è rimasta ben impressa. Insomma, se mi diletto tutt'oggi in cucina durante una cena tra amici o parenti, non lascio deluso alcun commensale. :cool:
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Annili ha scritto: quello in via Tripolitania? ci sono stata solo una volta, non è da sturbo ma neanche male.
Un posto da sturbo, invece? Puoi anche uscire dal GRA. :mrgreen:
Ultima modifica di oswald il gio 13 nov 2014, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

aurreja ha scritto:
:D Diciamo che ho un fedele amico che sperimenta nel quotidiano e non una tantum come me. Quindi qualche dritta la acquisisco da lui. In più in un remoto passato ho lavorato per diverso tempo in questo campo. Ecco perchè sono abbastanza ferrato sulla questione cibo. Ora mangio sano (pure troppo) ma quell'esperienza lavorativa quinquennale tra i fornelli mi è rimasta ben impressa. Insomma, se mi diletto tutt'oggi in cucina durante una cena tra amici o parenti, non lascio deluso alcun commensale. :cool:
Va bhè ho capito, la prossima cena de forum tutti a casa di Aurreja con lui e Marco ai fornelli! :mmmmm:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Pasticcerie

Messaggio da Erik »

aurreja ha scritto:Panella e Forno Boccione penso che si elevano su categorie differenti dalle altre. Qualità da cinque stelle Michelin, pure i prezzi purtroppo...
Il personale di Panella ha il passamontagna.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Luke Skywalker ha scritto:Aggiungo Marinari, zona Trieste.

Mont Blanc da sogno. A proposito di castagne per rimanere in tema..."Giuliani" in Via Paolo Emilio 67 (dietro Via Cola di Rienzo). In assoluto i migliori marrons glacés della Capitale
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Annili ha scritto: quello in via Tripolitania? ci sono stata solo una volta, non è da sturbo ma neanche male.
Si quello.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Il mont-blanc di Marinari mi ha steso.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Elisa ha scritto: Va bhè ho capito, la prossima cena de forum tutti a casa di Aurreja con lui e Marco ai fornelli! :mmmmm:

Primi e dessert...posso dir la mia :popcorn:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Erik ha scritto: Il personale di Panella ha il passamontagna.

si, ma ha della pasticceria secca meravigliosa.

invece mi delude il caffè di Panella, buono ma bevo di meglio con macchine più semplici

Regoli, per me, per la pasticceria con le creme è ancora la numero 1

Dagnino decente/buona...non ricordo chi lo ha detto, ma sembra ti facciano un favore

Marinari buona sicuro
Alex75
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Alex75 »

aurreja ha scritto:
Primi e dessert...posso dir la mia :popcorn:

Sui dolci mettete in fila, biondì :lol:
Er Branko o morte
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

oswald ha scritto: Un posto da sturbo, invece? Puoi anche uscire dal GRA. :mrgreen:
uhm, così a bruciapelo...
quella di Sal De Riso a Minori (c'è anche una filiale a Roma, buonissima ma non è la stessa cosa)
La Caramella di Gino Fabbri a Bologna.
Golosi di Salute di Montersino ad Alba, questa è da sbattere veramente la testa al muro.
Cappello, Palermo.

dentro il GRA mi sono scordata De Bellis (se esiste ancora... mi hanno portato una volta un millefoglie suo e ancora me lo sogno la notte).
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

pisodinosauro ha scritto:
si, ma ha della pasticceria secca meravigliosa.

invece mi delude il caffè di Panella, buono ma bevo di meglio con macchine più semplici

Regoli, per me, per la pasticceria con le creme è ancora la numero 1

Dagnino decente/buona...non ricordo chi lo ha detto, ma sembra ti facciano un favore

Marinari buona sicuro
Ma perché Regoli non cambia locale? Me lo sono sempre chiesto.

Edit - Sempre su Regoli:ultimamente ho notato un lieve calo di qualità. Sarà un caso.
Ultima modifica di Erik il gio 13 nov 2014, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Annili ha scritto: uhm, così a bruciapelo...
quella di Sal De Riso a Minori (c'è anche una filiale a Roma, buonissima ma non è la stessa cosa)
La Caramella di Gino Fabbri a Bologna.
Golosi di Salute di Montersino ad Alba, questa è da sbattere veramente la testa al muro.
Cappello, Palermo.

dentro il GRA mi sono scordata De Bellis (se esiste ancora... mi hanno portato una volta un millefoglie suo e ancora me lo sogno la notte).
T'ha detto puoi uscire dal GRA mica dal continente :lol:

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

postacroamatico sponsorizzava cristalli di zucchero al circo massimo
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Alex75 ha scritto:
Sui dolci mettete in fila, biondì :lol:

:spe: Bono a secco, che è proprio li che dó il meglio 8-)
Rispondi