Quote with the bloodFreedom ha scritto:Il prossimo anno l'obiettivo deve essere superare il girone di champions e vincere lo scudetto.
Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...
H501
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Freedom ha scritto:Il prossimo anno l'obiettivo deve essere superare il girone di champions e vincere lo scudetto.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
se non ti impediscono di vincerlo, volentieri....
l'obiettivo fallito dal Napoli quest'annoFreedom ha scritto:Il prossimo anno l'obiettivo deve essere superare il girone di champions e vincere lo scudetto.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In me c'è molta più gioia per un'annata fantastica che non mi sarei mai aspettato alla vigilia che rammarico per lo scudetto, anche perchè imho la Juve ha ancora qualcosa in più (ma non ci sono 8 punti di distacco, mai nella vita, nella forbice eccessiva gli arbitri hanno pesato).
Ora, io sono certo che se ripeti questo campionato (o fai anche un pochino peggio) il prossimo anno, lo scudetto lo vinci. Non ci sono dubbi. Solo che, con la Champions che succhia energie, per ripetersi bisogna rinforzarsi molto. E in questo senso il Napoli insegna, quest'anno sarebbero comunque arrivati terzi, ma pure lì nei 13 punti che ci distanziano da loro 5-6 sono dovuti a un rosa inadeguata al doppio impegno. Insomma, la Champions ti leva dai 6 ai 12 punti (dipende da quanto vai avanti) a parità di rosa, bisogna fare un mercato che copra questo gap virtuale.
Anche per me l'obiettivo sarà passare il girone e vincere in Italia, se tutto ciò sarà possibile lo potremo dire solo il 2 settembre.
Ora, io sono certo che se ripeti questo campionato (o fai anche un pochino peggio) il prossimo anno, lo scudetto lo vinci. Non ci sono dubbi. Solo che, con la Champions che succhia energie, per ripetersi bisogna rinforzarsi molto. E in questo senso il Napoli insegna, quest'anno sarebbero comunque arrivati terzi, ma pure lì nei 13 punti che ci distanziano da loro 5-6 sono dovuti a un rosa inadeguata al doppio impegno. Insomma, la Champions ti leva dai 6 ai 12 punti (dipende da quanto vai avanti) a parità di rosa, bisogna fare un mercato che copra questo gap virtuale.
Anche per me l'obiettivo sarà passare il girone e vincere in Italia, se tutto ciò sarà possibile lo potremo dire solo il 2 settembre.
BANZAI!
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Mi spiegate perchè quello che è successo quest'anno non può ripetersi il prossimo, e quello dopo ecc.?
Perchè il prossimo anno mi danno il rigore di Pjanic a Torino o fischiano fallo su Benatia, o espellono Berardi o fischiano fuorigioco a Tevez o convalidano la rete del Chievo o danno rigore al Parma? Il prossimo anno il Livorno di turno se la gioca alla morte o lascia in panchina i 4 migliori calciatori che hanno in rosa? Chiellini verrà espulso quando merita o verrà applicata la prova tv?
Si dice "le devi vincere tutte", a parte il fatto che è sostanzialmente impossibile ma visto quest'anno ho la certezza che tutte non te le fanno vincere.
E questo purtroppo è un dato oggettivo.
Perchè il prossimo anno mi danno il rigore di Pjanic a Torino o fischiano fallo su Benatia, o espellono Berardi o fischiano fuorigioco a Tevez o convalidano la rete del Chievo o danno rigore al Parma? Il prossimo anno il Livorno di turno se la gioca alla morte o lascia in panchina i 4 migliori calciatori che hanno in rosa? Chiellini verrà espulso quando merita o verrà applicata la prova tv?
Si dice "le devi vincere tutte", a parte il fatto che è sostanzialmente impossibile ma visto quest'anno ho la certezza che tutte non te le fanno vincere.
E questo purtroppo è un dato oggettivo.
da qui al prossimo campionato ci sono di mezzo un campionato del mondo e i sorteggi dei preliminari di CL
a mio avviso sono troppe le variabili ingovernabili...
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il prossimo anno la Juve non farà mai il percorso di quest'anno, ci potrei mettere la firma. Quello di quest'anno è irreale, e non solo per gli arbitri. In molti casi hanno pure avuto una fortuna incredibile, hanno patito pochissimi infortuni, poi sono usciti dall'Europa che conta, l'anno prossimo magari saranno focalizzati su quella. Alla Roma basta ripetersi, ne sono certo. Potrebbe pure fare un pochino peggio e vincerlo comunque.
BANZAI!
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E il mercato, la cosa più importante.totti1montella4 ha scritto:da qui al prossimo campionato ci sono di mezzo un campionato del mondo e i sorteggi dei preliminari di CL
BANZAI!
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Luke il periodo no ce l'hanno avuto anche quest'anno e la roma volava e nonostante questo l'hanno prima tenuti a galla e poi portati sopra e questa è storia.Luke Skywalker ha scritto:Il prossimo anno la Juve non farà mai il percorso di quest'anno, ci potrei mettere la firma. Quello di quest'anno è irreale, e non solo per gli arbitri. In molti casi hanno pure avuto una fortuna incredibile, hanno patito pochissimi infortuni, poi sono usciti dall'Europa che conta, l'anno prossimo magari saranno focalizzati su quella. Alla Roma basta ripetersi, ne sono certo. Potrebbe pure fare un pochino peggio e vincerlo comunque.
No, io le vostre certezze purtroppo non ce l'ho e non dipende dalla roma.
non l'ho messo perché può essere condizionato degli altri 2 eventi e non vale il contrario.Luke Skywalker ha scritto: E il mercato, la cosa più importante.
PS.
[spoiler]Hai un mio MP...

- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No, così è esagerato. Dire che il distacco è solo merito degli arbitri è sbagliato, così come sarebbe sbagliato dire che non hanno influito per nulla. La Roma quest'anno lo scudetto se lo sarebbe ampiamente meritato, ma rispetto alla Juve aveva ancora qualcosa in meno. Io le partite dei pareggi le ricordo bene: ci sono stati episodi arbitrali a noi avversi, ma la squadra si caxava in mano, dopo il gol sempre tutti dietro a proteggere il vantaggio. Col Sassuolo hai l'esempio più grande, col Milan ti sei fatto pareggiare come un pollo. A ben vedere, su questo siamo già migliorati. Guarda le stesse partite nel girone di ritorno. Senza molti titolari, e quindi in condizioni di ancora maggiore emergenza, le stai vincendo tutte, in alcuni casi pure in scioltezza. Segni un gol, non ti rintani più, tieni palla pazientemente e cerchi subito il secondo. Io sono fiducioso anche perchè credo che lo scarto dalla Juve non sia dipeso solo dagli arbitri. Quest'anno i bianconeri avevano ancora qualcosa in più, tecnicamente e nella mentalità, nell'abitudine al successo che noi da tre anni non avevamo. Poi gli arbitri hanno allargato una forbice che ci sarebbe stata comunque. Dopo questa stagione, anche psicologicamente, siamo lì, manca poco a raggiungerli. E questo poco, che però costa, deve venire dal mercato.teacher ha scritto: Luke il periodo no ce l'hanno avuto anche quest'anno e la roma volava e nonostante questo l'hanno prima tenuti a galla e poi portati sopra e questa è storia.
No, io le vostre certezze purtroppo non ce l'ho e non dipende dalla roma.
BANZAI!
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
nooo che dici?teacher ha scritto:se non ti impediscono di vincerlo, volentieri....

- teacher
- Leggenda
- Reactions:
sì però così si torna al vincerle tutte e non è possibile!Luke Skywalker ha scritto: No, così è esagerato. Dire che il distacco è solo merito degli arbitri è sbagliato, così come sarebbe sbagliato dire che non hanno influito per nulla. La Roma quest'anno lo scudetto se lo sarebbe ampiamente meritato, ma rispetto alla Juve aveva ancora qualcosa in meno. Io le partite dei pareggi le ricordo bene: ci sono stati episodi arbitrali a noi avversi, ma la squadra si caxava in mano, dopo il gol sempre tutti dietro a proteggere il vantaggio. Col Sassuolo hai l'esempio più grande, col Milan ti sei fatto pareggiare come un pollo. A ben vedere, su questo siamo già migliorati. Guarda le stesse partite nel girone di ritorno. Senza molti titolari, e quindi in condizioni di ancora maggiore emergenza, le stai vincendo tutte, in alcuni casi pure in scioltezza. Segni un gol, non ti rintani più, tieni palla pazientemente e cerchi subito il secondo. Io sono fiducioso anche perchè credo che lo scarto dalla Juve non sia dipeso solo dagli arbitri. Quest'anno i bianconeri avevano ancora qualcosa in più, tecnicamente e nella mentalità, nell'abitudine al successo che noi da tre anni non avevamo. Poi gli arbitri hanno allargato una forbice che ci sarebbe stata comunque. Dopo questa stagione, anche psicologicamente, siamo lì, manca poco a raggiungerli. E questo poco, che però costa, deve venire dal mercato.
Io non parlo della roma solamente, ma parla di quello che è successo alla roma unito a ciò che è stato fatto per la juve e qui hai il distacco e la non possibilità di vincere.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non si torna al vincerle tutte, perchè il prossimo anno la Juve non farà i punti di quest'anno. E' fisiologico, matematico, è pure una questione di motivazioni, che tu avrai in misura maggiore a loro (sarebbe il quarto scudetto di fila). A questo punto, se la Juve fa un campionato di vertice ma "normale" (per intenderci come quello dello scorso anno) e tu ripeti il campionato di quest'anno o addirittura fai poco meno, vinci. Il difficile è ripetersi, è lì il punto. Se con la Champions la Roma dovesse calare troppo, rivincerà la Juve.teacher ha scritto: sì però così si torna al vincerle tutte e non è possibile!
Io non parlo della roma solamente, ma parla di quello che è successo alla roma unito a ciò che è stato fatto per la juve e qui hai il distacco e la non possibilità di vincere.
BANZAI!