Gelaterie

Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gelaterie

Messaggio da aurreja »

leletor ha scritto: tutto giusto però so laziali fracici... io ce so cresciuto essendo nato e cresciuto ad ostia e pensa che da bambino mi diceva: se mi dici forza.... bene sennò ti sporco le mani ed infatti puntualmente quando mi dava il gelato mi sporcava le mani perchè io ho sempre e solo tifato l'as roma!!!

Sapevo che il padre è della lazie (pure io ho questa disgrazia :ssss: ) mentre il figlio della Roma. Comunque bravo che non hai mai fatto vacillare la tua fede da bambino per un gelato senza macchie. :clap:
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

ah, ho dimenticato: Mela e Cannella a via Oderisi da Gubbio e Il Gelato di Claudio Torcé (capostipite e maestro di quasi tutti gli altri che ho detto), che ha anche dei buonissimi gusti salati, tipo crema gorgonzola e grana... da urlo.
Altro mago del gelato salato è V-Ice a Via Gregorio VII.

fatemi anche parlare male sennò non sono contenta: pollice verso all'incensatissimo Settimo Gelo a via Vodice, e pure Neve di Latte per me non è niente di che.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Anche io ne devo citare una negativa. Gelatomania in Viale del Vignola 51 (Flaminio). Gusti insipidi, consistenza acquosa e panna montata esageratamente zuccherata :giu: Una volta a Civitavecchia provai il gusto Sambuca Molinari, mica male, ma non ricordo nè il nome nè dove fosse ubicata la gelateria. Andando fuori Provincia, ho mangiato un gelato superbo alla gelateria Igloo a Monte Romano (VT) sulla strada principale prima dell'arco per chi fosse avvezzo (in campana al micidiale autovelox) le coppe in vetro al tavolo sono un piacere per gli occhi e per il palato. RICHIESTA! Adoro il gelato al gusto fichi, lo reputo impareggiabile. In tutta Roma ogni estate riesco a reperirlo solo al bar gelateria Super Gelo in Via Giustiniano Imperatore 12, proprio di fronte alla fermata metro Basilica di San Paolo. Possibile che nessun altra gelateria lo produce? Il gusto fico dovrebbe essere semplice da trovare visto che il frutto è anche di stagione, nemmeno stessi cercando il gelato al melograno! Se qualcuno di voi conosce qualche altro posto dove lo propongono, lo scriva per favore. :prego:
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Tropical ice a via nomentana 115

La romana a via 20 Settembre
ASR
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Freedom ha scritto:Tropical ice a via nomentana 115

La romana a via 20 Settembre

Fanno il gusto fichi?
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Gelaterie

Messaggio da Freedom »

aurreja ha scritto:
Fanno il gusto fichi?
Da la romana hanno I fichi caramellati, il pesto di pistacchio e la panna al caramello, cacao e zabaione. È la miglior gelateria di Roma.
ASR
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

A leggere tutti i locali/gelaterie/ristoranti che conoscete mi sento una persona abbastanza triste -..-
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Elisa ha scritto:A leggere tutti i locali/gelaterie/ristoranti che conoscete mi sento una persona abbastanza triste -..-
Li cercano su google asd asd
ASR
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Freedom ha scritto: Da la romana hanno I fichi caramellati, il pesto di pistacchio e la panna al caramello, cacao e zabaione. È la miglior gelateria di Roma.

Riesco a trovare più facilmente il gusto fichi d'india o fichi caramellati, ma non quello più semplice e banale mannaggia la zozza! :tes:
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

alla La Romana, se e' quella che penso io, e' troppo zuccherato pero'
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Non sapevo manco esistesse il gusto fico -..-
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Elisa ha scritto:Non sapevo manco esistesse il gusto fico -..-
..).(..(../

no so che vordi' ma te lo meriti eli' :D
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

neverajoy ha scritto: al millenium a via candia c'è

Non l'ho mai notato, forse perchè gli ho sempre detto senza tanti indugi: "tutto Plasmon". Lo proveró, grazie della dritta. ;)
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

neverajoy ha scritto: dove vivi? la cosa più buona in assoluto è la granita di fichi fatta da mia nonna con i fichi che raccoglie lei dal suo giardino a mare
-..-
faro ha scritto: ..).(..(../

no so che vordi' ma te lo meriti eli' :D

-..-
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

indizio ... neversaynever
Rispondi