Nutella & co.

Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nutella & C.

Messaggio da Matteo »

Per me la nutella è tutto...meglio de na sco##ata co chi ve pare!!
una volta mi fu regalato il barattolone da 5 KG quello enorme che vedete nelle gelaterie per fare le crepes...a casa mia finì dopo 28 giorni (senza mai fare dolci da regalare a nessuno o crepes o feste con qualcuno)...la finimmo in tre (mia sorella non la toccò perchè ai tempi ci dissero che era intollerante al lattosio)...se ci ripenso mi faccio schifo da solo e vomito!!

:vomito:
H501
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

mio padre si è messo a farla a casa, non so dove ha trovato una ricetta. ovviamente ingredienti molto piu' umani di quelli che troviamo nelle creme industriali. non a livello della Nutella ma è finita presto comunque.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

di cioccolata e di nutella non ci faccio molto, ma portateme na cisterna de questi
Immagine

moro de diabete in 20 minuti
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Annili ha scritto:fra le artigianali (e costosette): crema spalmabile gianduia Guido Gobino, Gianera e Nocciolata Slitti.
fra quelle più abbordabili: Novi e Venchi.

mio parere personale: trattandosi di un alimento dal consumo non massiccio e quotidiano, il mio unico criterio è il gusto. non me ne frega niente di quale ha più nocciole o meno grassi vegetali idrogenati, queste attenzioni alla qualità le riservo agli alimenti che consumo spesso e tanto (latte, pasta, etc.).
se uno preferisce la Nutella, che si mangi la Nutella senza farsi tanti problemi; se è un consumo sporadico non influisce più di tanto, e se ne mangia un vasetto al giorno non è salutare comunque, non è certo un 10% di nocciole in più, meno aromi artificiali o grassi idrogenati che fanno la differenza.
Giusto anche il tuo discorso, ma sei sicura che il gusto non sia dovuto ad "un'assuefazione mentale" che hai vedendo il barattolo di Nutella? Per questo dico di fare il blind test, può dare risultati sorprendenti ;)
La Venchi la devo provare assolutamente, non sei la prima a suggerirla.

@Effe
hai ragione, come sapore è meno dolce la Novi rispetto alla Nutella, ma la differenza la fanno gli oli ed i grassi idrogenati presenti nella seconda ;)
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

associare il brand Nutella alle vere creme al giandui a è un'operazione che non mi convince
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

Alevt86 ha scritto: Giusto anche il tuo discorso, ma sei sicura che il gusto non sia dovuto ad "un'assuefazione mentale" che hai vedendo il barattolo di Nutella? Per questo dico di fare il blind test, può dare risultati sorprendenti ;)
guarda, il mio era un discorso generale non personale, consumo praticamente zero di queste creme perché sono un po' intollerante al cacao. sul blind test sono d'accordissimo, per evitare condizionamenti. poi però se uno veramente preferisce la Nutella, amen.

sul farsela in casa: io ci ho provato, ovviamente :)
il problema è ridurre in pasta le nocciole, viene sempre un prodotto lievemente granuloso, con i mixer casalinghi non si riesce a fare una crema completamente liscia.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

annegherei volentieri in una piscina di qualsivoglia preparato industriale/artigianale/bio/eco-sostenibile/tossico/equo-e-solidale/multinazionale ... qualunque ... :D

tutto il resto e' fuffa

:mrgreen:
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Alevt86 ha scritto: Giusto anche il tuo discorso, ma sei sicura che il gusto non sia dovuto ad "un'assuefazione mentale" che hai vedendo il barattolo di Nutella? Per questo dico di fare il blind test, può dare risultati sorprendenti ;)

@Effe
hai ragione, come sapore è meno dolce la Novi rispetto alla Nutella, ma la differenza la fanno gli oli ed i grassi idrogenati presenti nella seconda ;)
Il cioccolato Venchi l'ho mangiato a tonnellate.
Ogni volta che vado a Torino, appena superati i varchi di sicurezza dell'aeroporto c'è lo stand della Venchi (che vende anche prodotti di altre marche) che è enorme.
Non è male, ci sono dei cioccolatini fondenti ripeni al mou che sono uno spettacolo !
Non male neanche le ciliege tartufate.
Un mio amico una sera se ne è comprate due buste: la prima l'ha finita in aereo... :D
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

@Annili
tra l'altro il problema del "farla in casa" è il reperimento di materie prime di qualità. Le nocciole buone non sono facili da trovare e, in quel caso, sono pure costosette asd
Comunque un giorno sarebbe da provare

@Effe
m'avete fatto venire una voglia pazzesca maledetti, in pausa pranzo corro a compramme un barattolo. Tanto stasera allenamenti e brucio tutto :tussnz:
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Alevt86 ha scritto:@Annili
tra l'altro il problema del "farla in casa" è il reperimento di materie prime di qualità. Le nocciole buone non sono facili da trovare e, in quel caso, sono pure costosette asd
Comunque un giorno sarebbe da provare

@Effe
m'avete fatto venire una voglia pazzesca maledetti, in pausa pranzo corro a compramme un barattolo. Tanto stasera allenamenti e brucio tutto :tussnz:
Venerdì sera parto per Torino ed andiamo vicino Alba... te devo portà un barattolo formato condominio ? asd
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Mi risulterebbe scomodo riportarla a casa, sai com'è viaggiando con treno e metro di solito c'è spazio si e no per me in quei vagoni-merce :mmmmm:
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Alevt86 ha scritto:Mi risulterebbe scomodo riportarla a casa, sai com'è viaggiando con treno e metro di solito c'è spazio si e no per me in quei vagoni-merce :mmmmm:
Ma tutti i giorni da VT te ne parti per venire a lavorare a Roma ?
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Effe ha scritto: Ma tutti i giorni da VT te ne parti per venire a lavorare a Roma ?
vado a Orte in macchina e faccio la direttissima, se facessi tutti i giorni il viaggio della speranza da Viterbo in treno sarei diventato come Minala :?
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Alevt86 ha scritto: vado a Orte in macchina e faccio la direttissima, se facessi tutti i giorni il viaggio della speranza da Viterbo in treno sarei diventato come Minala :?
Quindi sei tu che me sputazzi addosso la mattina quando transiti da Settebagni... :D
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Alevt86 ha scritto: vado a Orte in macchina e faccio la direttissima, se facessi tutti i giorni il viaggio della speranza da Viterbo in treno sarei diventato come Minala :?
cioè della lazzie ?
Immagine
Rispondi