Decima di campionato - Riflessi

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
sardaccio
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Decima di campionato - Riflessi

Messaggio da sardaccio »

:flag1:
G. Batistuta lover ha scritto:[center]Decima di campionato - Riflessioni[/center]

Pensiamo all'undicesima di campionato! :flag1:
:flag1:
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da G. Batistuta lover »

Classifiche a confronto: 10^ giornata 2000/2001

Roma 25
Juventus 19
Atalanta 19
Lazio 18

10^ giornata 2013/2014

Roma 30
Juventus 25
Napoli 25
Inter 19
Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Dobbiamo salvarci prima...poi più in la vediamo di prendere un posto in europa... asd
Comunque a parte gli scherzi nelle interviste post-partite, tra allenatore e giocatori, ormai si puo ben vedere come il messaggio sia sempre questo: "bisogna ritornare in europa, ora cerchiamo di migliorare visto che in queste ultime uscite non abbiamo giocato benissimo, giochiamo sempre per vincere, ci sono ancora molte partite da giocare, bisogna ancora migliorare e lavorare tanto, ancora non abbiamo fatto nulla"...
queste parole sono importanti, infatti mostrano la comunione di intenti di tutto l'ambiente, di tutti i giocatori insieme con l'allenatore...tutti dicono e pensano le stesse cose, tutti verso un unico obiettivo. Per ora dico solo un grande.. FANTASTICI, TUTTI.
Continuiamo cosi! Forza ragazzi! Testa e cuoreee! sempreee!!!
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Marchetto.Roma »

Luke Skywalker ha scritto:Col Torino sarà durissima. Visto che, giustamente, la forma fisica non è al massimo, bisognerà buttarla sull'aspetto psicologico. Il Torino finora ha mostrato di far schifo sotto questo profilo.
uff...il Torino può tranquillamente passare da un 2 a 0 a un 2 a 2 così. senza tanti sforzi della squadra avversaria, però segna anche parecchio per una squadra di bassa-media classifica, anzi ho visto le statistiche è la squadra che segna di + per quella fascia di squadre.
Riflessioni alla decima? abbiamo dato un altro piccolo segnale a juve e napoli che da -2 tornano a -5. sicuramente gli roderà il chiccherò ai nostri nemici, e ora sta di nuovo a loro giocare visto che noi purtroppo o per fortuna giocheremo ancora una volta sapendo cosa hanno fatto gli altri. cmq ottimo il +11 dalla quarta! e la sfida salvezza vinta col chievo :mrgreen:
ODIO TUTTI !!!
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

E' un paio di partite che si nota la lentezza della manovra. In pratica questo attaccare e difendere tutti insieme obbliga la squadra a rimanere unita nelle manovre; da una parte questo genera una solidità mostruosa, dall'altra una maggiore lentezza nella manovra offensiva, con tempi allungati che permettono all'avversario di ricompattarsi con calma. L'assenza di Totti e Gervinho, unici nel creare quel guizzo improvviso, si fa sentire.
E i rincalzi fanno la differenza:
- Per ora Dodò non sta esprimendo quelle aspettative che si avevano su quello che veniva definito il futuro Roberto Carlos: difende meglio di prima, ma in proposizione fa ben poco; comincio a pensare che sia il classico sudamericano che ha bisogno delle praterie per dare il meglio. Difficile in Italia
- Anche il Toro difende bene, ma gli manca quella classe che si nota in Maicon, capace di inventare e bruciare l'avversario in altra maniera.
- Borriello si spende tanto ma è sempre più relegato al ruolo di "ladro di area": se gira bene la butta dentro, altrimenti non vede palla. E con il gioco di Garcia non si sposa benissimo. La differenza con gli anni passati è che aiuta tanto in fase di non possesso.
- Marquinho non riesce a dare la dirompenza di florenzi
Mi sarebbe piaciuto vedere il tridente formato da Marquino a sinistra, Liajic finto nueve alla Totti, e Florenzi a destra
La morale a questa decima giornata, è che siamo molto bravi a difendere, e che senza i dovuti interpreti fatichiamo in fase offensiva.
Le rivali Napoli e Juve, a naso, hanno più qualità, ma per ora sono meno costanti. Vedremo cosa succede se e quando usciranno dalle coppe.
L'arrivo di Destro e qualche acquisto a gennaio, potrebbero aiutare
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Marchetto.Roma »

sono molto d'accordo fairplay
ODIO TUTTI !!!
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Giusto: la riflessione della decima giornata è pensare all'undicesima...

La squadra è in un momento di involuzione che non può essere nascosto dai meravigliosi risultati :D I problemi imho sono legati

- ad un calo fisico - che si riflette sulla rapidità e sulla fantasia della manovra -
- alla maggiore attenzione tattica da parte degli avversari - ho visto ieri un po' troppa sofferenza di fronte al pressing -
- alla qualità della rosa - le assenze di giocatori importanti per ovvi vari motivi, non sono adeguatamente compensate -

Sono contento che mister e giocatori sembrano coscienti della situazione e mi auguro che alle parole seguano i fatti (umiltà del lavoro, concentrazione nella tattica, sana cattiveria in campo)

Con il Torino la vedo molto complicata per il semplice fatto che è una squadra che segna tanto (e attenzione a Cerci). E' vero che ne subisce tanto ma al momento l'attacco della Roma, senza Totti e le soluzioni che può proporre la velocità di Gervinho, mi sembra piuttosto sterile.

Con 4 punti tra Toro e Sassuolo siamo allo sosta con sicuri 3 punti di vantaggio. Non mi dispiacerebbe affatto

Forse sono troppo negativo, ma ieri ho sofferto troppo per stare a giocare con l'ultima in classifica ...
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

R: Decima di campionato - Riflessi

Messaggio da Hal »

Vecchio Drago ha scritto:Giusto: la riflessione della decima giornata è pensare all'undicesima...

La squadra è in un momento di involuzione che non può essere nascosto dai meravigliosi risultati :D I problemi imho sono legati

- ad un calo fisico - che si riflette sulla rapidità e sulla fantasia della manovra -
- alla maggiore attenzione tattica da parte degli avversari - ho visto ieri un po' troppa sofferenza di fronte al pressing -
- alla qualità della rosa - le assenze di giocatori importanti per ovvi vari motivi, non sono adeguatamente compensate -

Sono contento che mister e giocatori sembrano coscienti della situazione e mi auguro che alle parole seguano i fatti (umiltà del lavoro, concentrazione nella tattica, sana cattiveria in campo)

Con il Torino la vedo molto complicata per il semplice fatto che è una squadra che segna tanto (e attenzione a Cerci). E' vero che ne subisce tanto ma al momento l'attacco della Roma, senza Totti e le soluzioni che può proporre la velocità di Gervinho, mi sembra piuttosto sterile.

Con 4 punti tra Toro e Sassuolo siamo allo sosta con sicuri 3 punti di vantaggio. Non mi dispiacerebbe affatto

Forse sono troppo negativo, ma ieri ho sofferto troppo per stare a giocare con l'ultima in classifica ...
Quello che scrivi è giusto, condivisibile, analisi attenta e lucida; anche io ieri sera dagli spalti ho avuto le tue stesse impressioni
Ma... poi ho capito che c era qualcosa che sfuggiva alla logica del momento.
Stesso qualcosa che nella tua disamina manca.
LA VOGLIA LA RABBIA LA DETERMINAZIONE
L'ESSERE UN GRUPPO UNITO.
Questo sfugge a qualsiasi tentativo di pronostico.
è quello che tutti noi chiedevamo dopo il 26 5.
Godiamocelo.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

D'accordo con Fair Play e Vecchio Drago...incredibile, tutto cio che penso io :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:
Comunque lo dico gia da un bel po, la maturità di questa piazza lo sto vedendo crescere partita dopo partita...l'umiltà che aleggia, il seguire l'allenatore e i giocatori, essere un corpo unico con tutto l'ambiente...veramente, bravissimi. Ora bisogna continuare cosi.
Forza ragazzi!
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Come ripetuto ieri più volte ai miei amici di stadio.. E ad uno sconosciuto che c'ha attaccato bottone da 200º..
Questa è la stessa identica partita che lo scorso anno hai perso 0a1 a maggio.

Quindi come dice Francesco.. Rabbia e determinazione hanno fatto la differenza
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

secondo me la squadra non e' stanca,la manovra e' un pelino piu' lenta secondo me perche' mancano i punti di riferimento davanti per il tipo di gioco che eravamo abituati a fare con gervinho e florenzi che partivano a mille e totti che rientrava,con borriello marquinho ljaijc il gioco e' completamente diverso,piu' palla nei piedi ,uno contro uno e cross in area,questo da un valore maggiore alle ultime 2 vittorie(cosa molto sottovalutata,sopratutto dai media),basterebbe rientrasse gervinho per rivedere sprazzi della roma schiacciante delle prime 7 partite,con totti ,gervinho,florenzi il top,ma anche con florenzi gervinho borriello o ljaijc per me torneremo a essere piu veloci e micidiali,anzi in quel caso avresti lo stesso tipo di gioco dell'inizio piu' la soluzione borriello con i cross di gervinho e florenzi e quando c'e ljaijc con i 2 esterni un gioco vicinissimo a quello dell'inizio(anche se ljaijc non e' totti chiaramente),ecco perche' a gennaio ci servirebbe un calciatore con le caratteristiche di gervinho per la panca,per non perdere quella soluzione di gioco,se devo scegliere dove comprare comprerei li',un Biabiany,un iturbe,un quadrado,anche un livello un po' inferiore(a gennaio difficilmente si muovono i titolari)ma di quelle caratteristiche.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Luke Skywalker ha scritto:Col Torino sarà durissima. Visto che, giustamente, la forma fisica non è al massimo, bisognerà buttarla sull'aspetto psicologico. Il Torino finora ha mostrato di far schifo sotto questo profilo.

premesso che sarà difficilissima e che io su youtube ho trovato la sinfonia n.9 di Beethoven e quella numero 10 ma non la 11 :lol:

io non sono sicuro che sul piano fisico avremo tanti problemi, il torino ha giocato 24 ore prima di noi, la formazione della Roma potrebbe essere:

De Sanctis
Maicon, - , Benatia, Balzaretti
Pjanic, De Rossi, Strootman
Ljajic, Borriello, Florenzi

con Gervinho pronto ad entrare nel secondo tempo

De Sanctis deve urlare, non correre.
Maicon rientra dalla squalifica quindi è ok,
Balzaretti ha giocato 29 minuti ieri.
Benatia dovrebbe reggere.
Pjanic, De Rossi e Strootman effettivamente potrebbero risentire un pò della stanchezza, ma sono tecnicamente superiori al centrocampo del torino.
Ljajic è giovane.
Borriello è gasato dalla tripletta di ieri sera.
Florenzi ieri ha giocato solo 35 minuti.
Gervinho corre.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Certo, a pensarci, se ci avessero detto prima dell'inizio del Campionato, che alla nona e decima partita l'attacco sarebbe stato Borriello, Ljajic, Florenzi/Marquinho...avremmo immaginato una Roma in lotta per la salvezza...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Vecchio Drago ha scritto:Giusto: la riflessione della decima giornata è pensare all'undicesima...

il calo fisico però lo hai avvertito da quando sono usciti Totti e Gervinho. ;)
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Pare che gli Juventini sostengano che i punti sono 30 sul campo. Fate vobis.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Rispondi