Dici di no ? Oddio ... un paro de scudettielli li hai lisciati de poco o niente ... merito nostro o demerito altrui ?433 ha scritto:
storicamente hai vinto quando hai avuto la squadra per vincere, negli ultimi 10 anni non ce l'avevi.
L'inesorabile ottimismo prima della tempesta
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: I proclama per la prossima stagione
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- lele
- Leggenda
- Reactions:
guarda da quello che ho capito della mia (breve) storia da romanista, so che a roma ci dev'essere una squadra nettamente superiore alle altre per poter vincere lo scudetto, per fattori che non sto qui a elencare. Una squadra con:433 ha scritto:
premesso che non è detto che arrivino loro e non altri.
secondo te cosa mancherebbe?
Stekelenburg, portiere che adoro, ma deve ancora dimostrare tutto
Torosidis, che non conosco affatto, ma agli europei non mi è piaciuto (anche perchè aveva una squadraccia intorno)
Burdisso, che dovrebbe aver recuperato al meglio, speriamo
Castan, prima esperienza in un campionato europeo
Balzaretti, niente da dire
De Rossi, niente da dire
Pjanic, che deve confermarsi in continuità
Bradley, che dobbiamo scoprire, ma non mi sembra un fenomeno
Totti, niente da dire
Osvaldo, che speriamo riesca a mantenere la calma, perchè potenzialmente è fortissimo
Lamela, vedi sopra, ma con il problema della continuità
poi con delle buone riserve
deve veramente vedere l'esplosione in positivo di tutte le incognite per poter lottare fino alla fine con potenze come:
la juve (che ha lo stesso organico più isla e asamoah, più un probabile attaccante, anche se non credo che vada un top-player, forse Lloriente)
l'inter (che secondo me è al tuo livello, col vantaggio della maglia a strisce, e deve ancora prendere un centrocampista, forse paulinho)
il milan (che non credo rimarrà così, arriveranno almeno un centrale e un attaccante, quindi possiamo dire che si è indebolito, ma non abbastanza da colmare il gap tra noi)
Poi ci sono anche cose a nostro vantaggio, come la squalifica di conte, gli scontri allegri-berlusconi-galliani e il fattore zeman (che io, sinceramente, non conosco).
Detto ciò, secondo me quest'anno si va in EL dietro a inter, juve e milan (mamma mia, riprendiamoci in fretta il quarto posto champions)
Poi oh, tutto ciò che viene di più, è ben accetto

SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
SOULÈ PELLEGRINI
DOVBYK
Ferguson
-
- Leggenda
- Reactions:
I proclama per la prossima stagione
85 anni di scaramanzia non c'ha portato comunque nulla.. 

"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
lele92 ha scritto:secondo me non ce l'hai neanche ora
Infatti. Abbiamo 20 giorni per diventare squadra da terzo posto.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- lele
- Leggenda
- Reactions:
ma infatti io non dico che fare i proclami o no cambi qualcosa. Però se si dice "lotteremo per lo scudetto" e poi si arriva 4° con 20 punti dal primo mi sento meno preso in giro se avessero detto "daremo il meglio, poi vedremo"Elisa ha scritto:85 anni di scaramanzia non c'ha portato comunque nulla..
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
SOULÈ PELLEGRINI
DOVBYK
Ferguson
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
SOULÈ PELLEGRINI
DOVBYK
Ferguson
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
Con le premesse che hai fatto (giustissime) il quarto posto un pò mi deluderebbe. Se è vero che Zeman è stato preso perché in linea di massima è in grado di far rendere un giocatore qualunque oltre il 100%. mi aspetto che con questo organico, che è stato indubbiamente rinforzato ed epurato delle zavorre, con la preparazione stile full metal jacket insomma con questi elementi si riesca a lottare agevolmente per un posto champions.lele92 ha scritto: guarda da quello che ho capito della mia (breve) storia da romanista, so che a roma ci dev'essere una squadra nettamente superiore alle altre per poter vincere lo scudetto, per fattori che non sto qui a elencare. Una squadra con:
Stekelenburg, portiere che adoro, ma deve ancora dimostrare tutto
Torosidis, che non conosco affatto, ma agli europei non mi è piaciuto (anche perchè aveva una squadraccia intorno)
Burdisso, che dovrebbe aver recuperato al meglio, speriamo
Castan, prima esperienza in un campionato europeo
Balzaretti, niente da dire
De Rossi, niente da dire
Pjanic, che deve confermarsi in continuità
Bradley, che dobbiamo scoprire, ma non mi sembra un fenomeno
Totti, niente da dire
Osvaldo, che speriamo riesca a mantenere la calma, perchè potenzialmente è fortissimo
Lamela, vedi sopra, ma con il problema della continuità
poi con delle buone riserve
deve veramente vedere l'esplosione in positivo di tutte le incognite per poter lottare fino alla fine con potenze come:
la juve (che ha lo stesso organico più isla e asamoah, più un probabile attaccante, anche se non credo che vada un top-player, forse Lloriente)
l'inter (che secondo me è al tuo livello, col vantaggio della maglia a strisce, e deve ancora prendere un centrocampista, forse paulinho)
il milan (che non credo rimarrà così, arriveranno almeno un centrale e un attaccante, quindi possiamo dire che si è indebolito, ma non abbastanza da colmare il gap tra noi)
Poi ci sono anche cose a nostro vantaggio, come la squalifica di conte, gli scontri allegri-berlusconi-galliani e il fattore zeman (che io, sinceramente, non conosco).
Detto ciò, secondo me quest'anno si va in EL dietro a inter, juve e milan (mamma mia, riprendiamoci in fretta il quarto posto champions)
Poi oh, tutto ciò che viene di più, è ben accetto
La mia starting grid me l'ero immaginata così :
1) Juventus : più forte in organico dello scorso anno, da capire se pagherà dazio con l'assenza di Conte per almeno tutto il girone di andate (mi aspetto una riduzione della squalifica a 7 mesi ...)
2) L'Inter di "strama". Squadra che sta seguendo in qualche maniera il percorso tracciato dalla Roma : ringiovanimento della rosa, tecnico emergente. Ma ha ancora parecchie zavorre in squadra e un tecnico che va verificato sulla lunga distanza in uno spogliatoio oggettivamente non semplice.
3) La Roma : tanti nuovi giocatori, un tecnico che punta su qualità e gioco. La preparazione sta lasciando sul campo morti e feriti speriamo paghi. Ancora un'incognita la difesa. Ma dal centrocampo in su forse la migliore squadra della serie A per assortimento e qualità degli uomini.
3) Il Napoli che nessuno cita mai. Ha perso Lavezzi è vero, ma Pandev è in forma e c'è un Lorenzo Insigne che potrebbe non far rimpiangere l'addio dell'argentino. Lo metto alla pari della Roma.
4) Il Milan che non può essere quello visto fino ad ora (altrimenti sta a pezzi). Mi aspetto qualche rinforzo ma allo stato attuale si prospetta un'annata di passione per i rossoneri. Lo vedo dietro alla Roma
5) La Fiorentina che ha messo su una rosa sulla carta più che decente. Tuttavia è una squadra riassemblata da zero che viene da un'annata rovinosa, pagherà qualcosa in termini di amalgama e gruppo
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ma come? stai parlando di scudetto da un mese....433 ha scritto:
anche secondo me ORA non ce l'hai.
ORA...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Centrale e terzino e l'anno prossimo di questi tempi stiamo ancora al circo massimo.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
Elisa ha scritto:85 anni di scaramanzia non c'ha portato comunque nulla..
perché quello in cui difettiamo noi non é la scaramanzia ma il realismo........ovvero il realismo di ammettere che in 85 anni abbiamo avuto si e no 5/6 volte una squadra per lottare per un titolo!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Leggenda
- Reactions:
Concordo..as_marco ha scritto:
perché quello in cui difettiamo noi non é la scaramanzia ma il realismo........ovvero il realismo di ammettere che in 85 anni abbiamo avuto si e no 5/6 volte una squadra per lottare per un titolo!

"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ma sono il solo a pensare che anche Zeman sia un'incognità? Quanti anni sono che non fa n campionato decente in Serie A? La sua Roma aveva una difesa infinitivamente più forte di quella attuale eppure prendeva valanghe di goal... Vorrei condividere il vostro ottimismo...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Quoto.il_noumeno ha scritto:Ma sono il solo a pensare che anche Zeman sia un'incognità? Quanti anni sono che non fa n campionato decente in Serie A? La sua Roma aveva una difesa infinitivamente più forte di quella attuale eppure prendeva valanghe di goal... Vorrei condividere il vostro ottimismo...
Infatti parlare di scudetto quando sei allenato da un allenatore notoriamente non vincente e che porta le sue squadre a prendere valanghe di gol è quasi una follia.
Insomma, il campionato si vince con la solidità, con il carattere...questo l'ha dimostrato la Juventus di Conte l'anno scorso. Io ho grossissimi dubbi che Zeman sappia imprimere queste qualità nella nostra squadra.
Già essere allenati dal boemo è per me un handicap (in ottica scudetto), poi se ci aggiungiamo che la nostra rosa ha molti punti di domanda e non è per questo ancora in linea con le migliori del campionato scorso...beh è difficile poter pensare allo scudetto, è chiedere troppo, perdere di vista l'obiettivo.
L'Europa, ad ogni costo. Solo questo.
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
- lele
- Leggenda
- Reactions:
concordo in pieno!!il_noumeno ha scritto:Ma sono il solo a pensare che anche Zeman sia un'incognità? Quanti anni sono che non fa n campionato decente in Serie A? La sua Roma aveva una difesa infinitivamente più forte di quella attuale eppure prendeva valanghe di goal... Vorrei condividere il vostro ottimismo...
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
SOULÈ PELLEGRINI
DOVBYK
Ferguson
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
SOULÈ PELLEGRINI
DOVBYK
Ferguson
- Gabrioc
- Fuoriclasse
- Reactions:
il_noumeno ha scritto:Ma sono il solo a pensare che anche Zeman sia un'incognità? Quanti anni sono che non fa n campionato decente in Serie A? La sua Roma aveva una difesa infinitivamente più forte di quella attuale eppure prendeva valanghe di goal... Vorrei condividere il vostro ottimismo...
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
il_noumeno ha scritto:Ma sono il solo a pensare che anche Zeman sia un'incognità? Quanti anni sono che non fa n campionato decente in Serie A? La sua Roma aveva una difesa infinitivamente più forte di quella attuale eppure prendeva valanghe di goal... Vorrei condividere il vostro ottimismo...
è vero...però guardando le amichevoli svolte sono fiducioso...saranno partite che non contano....ma la roma fino ad ora non ha mai perso un'amichevole(cosa mai accaduta penso,o almeno non accadeva da anni e anni)ed abbiamo preso pochissimi gol...col tempo zeman avrà limato le sue carenze in difesa..
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa