Ma c'è un motivo?

La società, i dirigenti, la storia
blefaro
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ma c'è un motivo?

Messaggio da blefaro »

Loro sanno quel che vogliono fare e lo fanno. Noi non lo sappiamo e non lo facciamo.
Loro sono concreti, noi dobbiamo soddisfare il senso estetico e moral-estetico.
so' becero, ma con classe
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

lo sanno anche quando arrivano 10i e 12i?

cosa che a noi è accaduta 3 volte negli ultimi 35 anni?

sono anche riusciti a essere, nell'anno in cui hanno rischiato la B, l'unica squadra a levare un trofeo all'inter imbattibile del triplete...con un gol di faccia

a noi ste cose mai nella storia, ma (ripeto) perché?
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

bruno87 ha scritto:lo sanno anche quando arrivano 10i e 12i?

cosa che a noi è accaduta 3 volte negli ultimi 35 anni?

sono anche riusciti a essere, nell'anno in cui hanno rischiato la B, l'unica squadra a levare un trofeo all'inter imbattibile del triplete...con un gol di faccia

a noi ste cose mai nella storia, ma (ripeto) perché?
perchè ci permeamo addosso un'aurea di negatività che scambiamo per fatalismo
anche nelle migliori delle situazioni:
"ma te pare che a noi ce dice bene?"
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

totti1montella4 ha scritto: perchè ci permeamo addosso un'aurea di negatività che scambiamo per fatalismo
anche nelle migliori delle situazioni:
"ma te pare che a noi ce dice bene?"
Bah...se siamo sempre campioni ad Agosto, come fa a essere la negatività il problema?
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Il perfezionista »

Per me è casualità. Perchè per molte stagioni entrambi potevano competere per grandi obiettivi e ci sono riuscite.

La Lazio adesso ha Lotito ed ha una società stabile. Sicuramente non lotterà mai per nulla di grande ed infatti la vittoria di ieri è il massimo a cui possono ambire.

La Roma è in totale rivoluzione e quando aveva una società stabile con Rosella Sensi, seppur finita, raccoglieva il massimo che poteva raccogliere: la Coppa Italia.

E' questione di periodi e di momenti storici. La cosa grave è che la Roma in due anni ha solo fatto scouting prendendo tre/quattro ottimi giocatori ma non ha creato nulla in più di questo.

La società non è stabile, il presidente è considerato da tutti uno che c'è e non c'è.. Uno che "Ma si sta in USA, vabbe..".

Baldini non riesce evidentemente a sopperire alla sua mancanza.

Sabatini ha trovato ottimi calciatori ma non ha trovato un allenatore che gli faccia da spalla e che crei una squadra e non una banda di solisti.

E' un momento che si sta dilungando troppo.
totti1montella4
Reactions:

giùlemanidamarra ha scritto: Bah...se siamo sempre campioni ad Agosto, come fa a essere la negatività il problema?
parlo degli eventi singoli (finali, derby, partite decisive...)
quello che dici tu è un'altro discorso e c'hai ragione!... ;)
totti1montella4
Reactions:

Il perfezionista ha scritto:Per me è casualità. Perchè per molte stagioni entrambi potevano competere per grandi obiettivi e ci sono riuscite.

La Lazio adesso ha Lotito ed ha una società stabile. Sicuramente non lotterà mai per nulla di grande ed infatti la vittoria di ieri è il massimo a cui possono ambire.

La Roma è in totale rivoluzione e quando aveva una società stabile con Rosella Sensi, seppur finita, raccoglieva il massimo che poteva raccogliere: la Coppa Italia.

E' questione di periodi e di momenti storici. La cosa grave è che la Roma in due anni ha solo fatto scouting prendendo tre/quattro ottimi giocatori ma non ha creato nulla in più di questo.

La società non è stabile, il presidente è considerato da tutti uno che c'è e non c'è.. Uno che "Ma si sta in USA, vabbe..".

Baldini non riesce evidentemente a sopperire alla sua mancanza.

Sabatini ha trovato ottimi calciatori ma non ha trovato un allenatore che gli faccia da spalla e che crei una squadra e non una banda di solisti.

E' un momento che si sta dilungando troppo.
esatto!
è proprio quello che intendevo nel primo post che ho inviato in questo 3D:
solo che non so come si fa a quotarlo!... :D
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

può essere, ma qua il discorso si allarga a in periodo troppo lungo

la roma ha perso 8 finali su 17, la lazio 1 su 7

la roma ha totalizzato 11 secondi posti a fronte di 3 scudetti, nessuno ha questo tipo di proporzione (la lazio ne ha 3 a fronte di due scudetti, per la cronaca)

la lazio ha avuto perugia, tu parma, lecce e verona

probabilmente è solo casualità, però c'è una periodicità negli eventi inquietante

loro quando arrivano, anche con squadre ridicole (vd supecoppa 2009) vincono
noi facciamo fatica doppia, lo dice la storia no gli ultimi due anni
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Il perfezionista »

Allora anche il Monaco 1860 è bianco-celeste e si vanta di esser nato 40 anni prima. Fino agli anni 60 aveva vinto più del Bayern Monaco con una Coppa di Germania in più ed una finale di Coppa delle Coppe. Il Bayern Monaco negli anni 50 era anche andato in bancarotta. Ma la storia è cambiata. La storia può sempre cambiare, basta volerlo. Anche il Manchester United era nettamente inferiore al Liverpool.. Eppure adesso.
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

aspetta io non parlo di inferiorità, la questione è un' altra
tu sei storicamente migliore, per piazzamenti e numero di trofei
ma, per un motivo che mi sfugge (è questo il dubbio che ho voluto condividere con il topic)
loro hanno una percentule nelle vittorie molto più alta:
campionato, 2 scudetti e 3 secondi posti
coppa italia, 7 finali di cui 6 vinte

noi? 3 scudetti con 11(!) secondi posti, 9 coppe italia a fronte di 8 cristo di finali perse
perché questa differenza? la piazza? cavolo è la stessa!
la forza contingente della squadra? coddue hanno vinto contro l'inter del triplete con cribari baronio e siviglia in campo
perché loro hanno avuto perugia e noi parma e siena?

solo casualità? allora siamo veramente sfigati, come lo schalke...io mi ci arrovello su questa cosa
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

non mi parlate di laziali diversi da noi perchè invece siamo molto simili(parlo di mentalità).anche loro vivono sulle montagne russe.solo che questo atteggiamento lo nascondono meglio facendo gli ipocriti atteggiandosi a lord.("noi stiamo coi piedi per terra,altro che i riommers che si esaltano")

vogliamo parlare dei media?come ho detto ieri loro se lamentano di una stampa pro roma e contro la lazio,eppure non mi sembra che oggi i giornali parlano dello striscione antisemita in nord.se accadeva in sud direbbero subito"eh se lo facevamo noi sai il massacro?è gomblotto".loro fanno così da sempre.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Jean Louis Scipione ha scritto:non mi parlate di laziali diversi da noi perchè invece siamo molto simili(parlo di mentalità).anche loro vivono sulle montagne russe.solo che questo atteggiamento lo nascondono meglio facendo gli ipocriti atteggiandosi a lord.("noi stiamo coi piedi per terra,altro che i riommers che si esaltano")

vogliamo parlare dei media?come ho detto ieri loro se lamentano di una stampa pro roma e contro la lazio,eppure non mi sembra che oggi i giornali parlano dello striscione antisemita in nord.se accadeva in sud direbbero subito"eh se lo facevamo noi sai il massacro?è gomblotto".loro fanno così da sempre.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

vuoi mette 2 finali vinte europee su 3 a fronte di 2 su 2 di cui 1 in casa?
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

ManoloAsr ha scritto:vuoi mette 2 finali vinte europee su 3 a fronte di 2 su 2 di cui 1 in casa?
2 in casa
più una semifinale persa a testa o croce
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

seriamente: ho sempre ritenuto che appendere il figlio del Boss a una croce non sia stata una scelta politicamente illuminata
Rispondi