MrValle ha scritto:Apro il topic per parlare nello specifico del modulo usato oggi dal boemo (mi scuso se è la sezione sbagliata)
A me è un'idea che è piaciuta, mi sembra che possa valorizzare giocatori come Burdisso e De Rossi, in difesa ti fa soffrire sostanzialmente di meno, ma comunque in attacco rimani molto incisivo, se non di più che col 4-3-3, visto che i terzini diventano esterni e quindi giocano più alti, che ne pensate voi?
Io con l'Inter lo riproporrei
E' molto improbabile..ha detto che si e' trattata di una situazione di emergenza...
Ps. in realta',credo che qualche uccellino gli abbia detto che se toppava anche ieri rischiava veramente il culo...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...
Mi pare che Zeman ha detto che non lo riproporrà più.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
probabilmente ha ragione mg63..credo che ridurre la questione tattica a questo sia riduttivo..poi col tridente titolare come ti disponi? forse sarebbe logico mettere Lamela trequartista dietro a Totti e Osvaldo..e Pjanic?
poi credo che resterebbero discorso solo nostri visto zeman e visto il non 343 di ieri sera
lipa87 ha scritto:probabilmente ha ragione mg63..credo che ridurre la questione tattica a questo sia riduttivo..poi col tridente titolare come ti disponi? forse sarebbe logico mettere Lamela trequartista dietro a Totti e Osvaldo..e Pjanic?
poi credo che resterebbero discorso solo nostri visto zeman e visto il non 343 di ieri sera
Comunque, leggendo questo post, mi è venuta spontanea questa riflessione: ma vi rendete quanti grandi giocatori abbiamo in squadra? Sabatini non avrà azzeccato tutte le mosse, ma quando sento ancora "Sabatini vattene" mi cadono le braccia...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
è un modulo perfetto per gestire trasferte ostiche, perchè inevitabilmente stai più abbottonato ed è più difficile prendere un gol in stile Cavani a Napoli con l'imbucata centrale dopo 3 minuti.
Non sono però convinto che possa andare bene per le partite in casa, dove devi fare la partita e le squadre ti aspettano per 90 minuti.
E bà de mi bà diceva così: Per campè sèn bsegna pisé spes com'i chen. Per campar sano bisogna pisciar spesso come il cano.
inizierei col dire che zeman si è dimostrato meno talebano di quello che tutti pensavamo...è riuscito a disegnare un modulo adeguato ad i calciatori che aveva a disposizione...
poi sull'utilizzo futuro è un altro discorso...saresti corto con i difensori e troppo lungo con gli attaccanti...secondo me potrebbe essere adottato a partita in corso per proteggere risultati acquisiti e portare a casa i 3 punti
manuel csnt ha scritto:secondo me potrebbe essere adottato a partita in corso per proteggere risultati acquisiti e portare a casa i 3 punti
quoto. ma anche ad essere in grado di partire coperto e finire alla zeman se le partite sono bloccate. ed in questo modo sarei disposto a tenere zeman alla ferguson! "guarda che ti(mi) arrivo a dire" cit
Gabrioc ha scritto:Modulo d'emergenza, comunque da rivedere (come Riise e Diamoutene centrali contro l'Arsenal) e numericamente non proponibile (hai solo Romagnoli di riserva, poi fine).
d'accordisismo.
E in generale sono molto scettico sulle difese a 3 (che poi nel 98% dei casi sono a 5 come giustamente dicono in molti)
non è così...una difesa a 3 può essere una difesa a 5, ma anche a 4 mascherata...se metti per esempio esterno da una parte balzaretti e da un'altra il taddei, o uno simile a quel tipo di giocatore (maggio?schelotto?cafu?)facendo scivolare la squadra verso una parte o l'altra puoi ottenere un 4-4-2 o un 4-2-3-1...è un modulo che da mille soluzioni, che difensivamente parlando sia un 5-4-1 non c'è dubbio, non è che lo è stato ieri e non lo sarà mai più...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
A me pare che per le caratteristiche future e parzialmente attuali della rosa sarebbe ottimo. A prescindere dall'allenatore potrebbe funzionare.
Se vuoi fare il 4-3-3 serve gente di fascia veramente forte e noi non la abbiamo. Con questo modulo ne servono due di corsa e basta. Ha i suoi Pro e contro.