manuel csnt ha scritto:Parlare di falco e guardiola in ottica di mercato non è da speranzosi ma da persone che vivono in una realtà parallela
Speranzosi vs distruttori di speranze
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: speranzosi vs distruttori di speranze
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Daniel Faraday ha scritto:scusa 433, ma cos'altro deve FARE la società roma per far capire che 'i falcao' intende costruirseli in casa?
o magari fare proprio come l'atletico madrid, ad esempio, che vendendo torres (madridiano e madridista, er core de madrid ecc) ha preso aguero e vendendo aguero (er novo messi ecc) ha preso falcao? e, nel frattempo, vinto due schifosissime coppe uefa e una supercoppa europea?
o il dortmund, come sappiamo.
è come se la società parlasse una lingua o parlasse di un argomento, e alcuni tifosi parlano un'altra lingua o parlano di un altro argomento.
aggiungo che - ma questa è una mia considerazione - forse sopravvalutiamo i giocatori. cioè il peso di 1 giocatroe. i giocatori sono come semi.. crescono se hai un ambiente buono..insomma la cosa più importante è creare un ambiente ottimale
si ok, però io ho fatto un certo discorso per UN SOLO giocatore, mica pè tutta la rosa.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
433 ha scritto:
ma io non metto in dubbio che sia un'operazione da 100 milioni,
metto in dubbio l'idea che c'hanno tanti tifosi che su cosa significa un'operazione da 100 milioni.
pure Batistuta è stata un'operazione da 100 milioni, ma è durato 6 mesi.
se prendi Falcao a 100 milioni e ti dura 5 anni,
sarebbe un'operazione 10 volte meglio di Batistuta.
100 / 5 anni = 20 milioni all'anno
100 / 6 mesi = 200 milioni all'anno
poi Falcao c'ha 26 anni, nulla e nessuno ti vieta di comprarlo oggi a 60/70 milioni
e poi rivenderlo a 30 anni a 30, 40 o 50 milioni.
ci vuole tanto a capire che se lo compri a 60 e lo rivendi a 40 è come se l'hai pagato 20?
ovviamente il rischio sta nel fatto che non lo puoi sapere se e a quanto lo riuscirai poi a rivendere
poi ovvio che ci vogliono i soldi per poterle "reggere" certe operazioni,
nel senso che ce li devi avè quei soldi.
(comunque io non stavo per niente dicendo che è un'operazione facile, come invece qualcuno ha lasciato intendere)
ma io sarei er primo ad annallo a pià...anzi prendo la macchina e lo porto io dove deve andà...non metto in dubbio che i tuoi ragionamenti siano molto sensati...però evidentementele strategie dei dirigenti per ora sono altre...
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Ma quale attaccare te,sai che me ne frega...manco so' come sei fatto,ma per favore...io sono convinto che il post su Falcao sia una provocazione,ma hai tutto il diritto di farlo,figurati,pero' se poi qualcuno ti dice che hai scritto un'amenita' non ti offendere come sempre...poi,apposta perche' Falcao gioca con l'Atletico e non con la Roma,questa cosa detta da te fa' ridere,visto che sei uno dei primi fautori del progetto americano che stride tremendamente con l'acquisto di un giocatore come Falcao che costa perlomeno 50 milioni di euro....prima tiri il sasso e poi nascondi la mano,troppo comodo cosi'...433 ha scritto:
io mi avvento contro chi scrive stronzate, non contro chi muove critiche alla nuova dirigenza. e comunque tutto il pistolotto su di me a che serve? è solo un modo per attaccare me, invece di ciò che ho scritto. trucchetto dialettico piuttosto banale.
tra l'altro la cosa di Falcao di certo non può essere usata a favore della nuova dirigenza, visto che Falcao è un giocatore dell'Atletico Madrid e non della Roma.
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
433, un'ultima cosa.. l'esempio di destro: io penso che nelle intenzioni il falcao potremmo già averlo, ed essere lui.
ora faccio un esempio, non mi riferisco a te, ma quelli che attaccano destro e già lo bollano come una sola.. ecco sperare davvero che la roma prenda falcao significa non riuscire a/voler vedere qual è la nostra strada.. è un caso che destro sia palesemente disturbato dalla pressione di dover fare gol a ogni costo?? leggiamoci le medie gol di falcao a 21 anni..
ora faccio un esempio, non mi riferisco a te, ma quelli che attaccano destro e già lo bollano come una sola.. ecco sperare davvero che la roma prenda falcao significa non riuscire a/voler vedere qual è la nostra strada.. è un caso che destro sia palesemente disturbato dalla pressione di dover fare gol a ogni costo?? leggiamoci le medie gol di falcao a 21 anni..
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Comunque se arriva Falcao io vado a spicciare casa a 433 per tre mesi...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- johmilton
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io finchè non mi spacco del tutto la schiena!il_noumeno ha scritto:Comunque se arriva Falcao io vado a spicciare casa a 433 per tre mesi...
Il Simpa della cumpa
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
MatteoAsroma90 ha scritto:
ma io sarei er primo ad annallo a pià...anzi prendo la macchina e lo porto io dove deve andà...non metto in dubbio che i tuoi ragionamenti siano molto sensati...però evidentementele strategie dei dirigenti per ora sono altre...
ok, però fino al 1 settembre 2012 l'esigenza della Roma era quella di rifare la squadra
perchè l'anno scorso servivano 22 giocatori nuovi e ne sono arrivati solo 11, e manco tutti bboni.
quindi si possono giudicare le strategie dei dirigenti guardando ai fatti e ok sono d'accordo,
però teniamo pure in considerazione che l'anno prossimo non credo proprio che dovremo prendere di nuovo altri 10 giocatori nuovi.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Swan78 ha scritto: Ma quale attaccare te,sai che me ne frega...manco so' come sei fatto,ma per favore...io sono convinto che il post su Falcao sia una provocazione,ma hai tutto il diritto di farlo,figurati,pero' se poi qualcuno ti dice che hai scritto un'amenita' non ti offendere come sempre...poi,apposta perche' Falcao gioca con l'Atletico e non con la Roma,questa cosa detta da te fa' ridere,visto che sei uno dei primi fautori del progetto americano che stride tremendamente con l'acquisto di un giocatore come Falcao che costa perlomeno 50 milioni di euro....prima tiri il sasso e poi nascondi la mano,troppo comodo cosi'...
Hai scritto 4 righe in cui il 99% delle parole erano su di me e non su Falcao, evidentemente te ne frega.
Una cosa è spendere 50 milioni per un giocatore di 30 anni, e una cosa è spendere 50 milioni per un giocatore di 26 anni, che poi dopo ti puoi anche rivendere.
Io quando ho tirato sassi semmai ho nascosto la faccia, non la mano.
Ultima modifica di 433 il mar 8 gen 2013, 15:04, modificato 1 volta in totale.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Stiamo parlando del terzo attaccante più quotato in Europa adesso.
E' come prendereci in giro da soli il solo parlarne.
E' come prendereci in giro da soli il solo parlarne.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
433 ha scritto:
ok, però fino al 1 settembre 2012 l'esigenza della Roma era quella di rifare la squadra
perchè l'anno scorso servivano 22 giocatori nuovi e ne sono arrivati solo 11, e manco tutti bboni.
quindi si possono giudicare le strategie dei dirigenti guardando ai fatti e ok sono d'accordo,
però teniamo pure in considerazione che l'anno prossimo non credo proprio che dovremo prendere di nuovo altri 10 giocatori nuovi.
su quello semo d'accordo...dall'anno prossimo non dovremo più prendere 8-10 giocatori...ne basteranno al massimo 3.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
sindrome da accerchiamento a palate
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
io non sono distruttore di speranze io sono realista
falcao non viene e manco ci vede, punto!
se questo è essere distruttore di speranze, allora che devo fare? devo iniziare a sperare in messi?
così il primo che mi dice "aho messi non verrà mai" io gli risponderò "sei un distruttore di speranze"
falcao non viene e manco ci vede, punto!
se questo è essere distruttore di speranze, allora che devo fare? devo iniziare a sperare in messi?
così il primo che mi dice "aho messi non verrà mai" io gli risponderò "sei un distruttore di speranze"

- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Non era mia intenzione ferirti nel profondo,ammesso che lo abbia fatto...ho scritto in quel modo perche' sentir parlare di Falcao da uno con il quale quest'estate mi sono scrociato spesso e volentieri propio per quanto riguarda i calciatori da prendere,mi ha fatto sorridere....lo so' anche io che un conto e' spendere 50 milioni per un 30enne ed un conto e' spenderli per un 26enne...quindi?? Qui non si riesce a prendere un terzino destro decente e tu te ne esci con Falcao..??433 ha scritto:
Hai scritto 4 righe in cui il 99% delle parole erano su di me e non su Falcao, evidentemente te ne frega.
Una cosa è spendere 50 milioni per un giocatore di 30 anni, e una cosa è spendere 50 milioni per un giocatore di 26 anni, che poi dopo ti puoi anche rivendere.
Io quando ho tirato sassi semmai ho nascosto la faccia, non la mano.
Ultima modifica di Swan78 il mar 8 gen 2013, 15:10, modificato 2 volte in totale.
Perdenti nel DNA

- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
forse è meglio di noDaniel Faraday ha scritto:leggiamoci le medie gol di falcao a 21 anni..