Arti marziali e sport da combattimento

Basket, tennis e altro
Rispondi
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

Messaggio da jimmy »

Francescoasr81 ha scritto: Ora non piu l'ho praticata per un'anno poi ho mollato ma resta la disciplina piu bella che abbia mai fatto
Quoto totalmente... (compreso l'anno scarso di pratica :) )
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

jimmy ha scritto: Quoto totalmente... (compreso l'anno scarso di pratica :) )
Effettivamente sono stato idiota a lasciare questa disciplina ma la voglia di fare calcio e' stata piu grande :D
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Bene allora metto questo video di dimostrazione di aikido....ad opera di un gran maestro giapponese

[youtube][/youtube]
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

E continuando sul filone giapponese...un bel video sul judo tradizionale in giappone
Questa arte marziale a mio parere è molto sottovalutata....
Ho avuto modo di conoscere atleti del giro della nazionale oltre che alcune "semplici" cinture nere 2' Dan...e vi assicuro che sono dei brutti clienti.
Tosti..duri e ben piantati a terra
Subire una tecnica da un bravo judoka..significa cadere rovinosamente per terra...la strada fa male non è il tatami......
Per qualche mese mi ci sono allenato di judo tradizionale ...ho avuto la fortuna di trovarlo vicino casa...il maestro è uno dei piu' anziani e titolati d'Italia
E' raro trovare chi ancora insegna il judo tradizionale....purtroppo questa disciplina è stata snaturata..le tecniche sono state semplificate per renderla piu' idonea alle competizioni sportive olimpiche e non.
Il vecchio judo tradizionale ha nel suo bagaglio tecniche micidiali e la lotta a terra...come si vede dal video

[youtube][/youtube]
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

MULTRAS
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

LegioXII ha scritto:E continuando sul filone giapponese...un bel video sul judo tradizionale in giappone
Questa arte marziale a mio parere è molto sottovalutata....
Ho avuto modo di conoscere atleti del giro della nazionale oltre che alcune "semplici" cinture nere 2' Dan...e vi assicuro che sono dei brutti clienti.
Tosti..duri e ben piantati a terra
Subire una tecnica da un bravo judoka..significa cadere rovinosamente per terra...la strada fa male non è il tatami......
Per qualche mese mi ci sono allenato di judo tradizionale ...ho avuto la fortuna di trovarlo vicino casa...il maestro è uno dei piu' anziani e titolati d'Italia
E' raro trovare chi ancora insegna il judo tradizionale....purtroppo questa disciplina è stata snaturata..le tecniche sono state semplificate per renderla piu' idonea alle competizioni sportive olimpiche e non.
Il vecchio judo tradizionale ha nel suo bagaglio tecniche micidiali e la lotta a terra...come si vede dal video

[youtube][/youtube]
io ho fatto judo a scuola, sono arrivato alla marrone ma ero piccolo...ormai ricordo poco o niente.
Bello questo video, l'allenamento fisico che si vede nella prima parte è una bomba...altrochè la maledetta palestra
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Ho fatto Kung Fu per diversi anni, completando quasi il ciclo delle fasce.

Tian Shan pai ovvero scuola della montagna celeste.
Ricordo con molto piacere quel periodo e ricordo che difficilmente veniva chiamato sport, ma Arte.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

hal ha scritto:Ho fatto Kung Fu per diversi anni, completando quasi il ciclo delle fasce.

Tian Shan pai ovvero scuola della montagna celeste.
Ricordo con molto piacere quel periodo e ricordo che difficilmente veniva chiamato sport, ma Arte.

Infatti il kung fu è un arte marziale vera e propria
L'unico stile che ha avuto..diciamo...un'impostazione "sportiva"...è il Sanda

MULTRAS
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Zarathustra ha scritto: io ho fatto judo a scuola, sono arrivato alla marrone ma ero piccolo...ormai ricordo poco o niente.
Bello questo video, l'allenamento fisico che si vede nella prima parte è una bomba...altrochè la maledetta palestra
judo è una disciplina che a mio modesto parere deve essere praticata fin da piccoli..per abituare o meglio plasmare il fisico a determinati movimenti...in primis le cadute
Fin da piccoli infatti immagazziniamo nella mente alcuni gesti istintivi che poi rimangono per tutta la vita e piu' passa il tempo e piu' è difficile cambiarli.
A tutti ad esempio quando si cade ...viene istintivo mettere una mano o tutte e due per cercare di ammorbidire la caduta....rischiando fortemente di procurarsi distorsioni o rotture di articolazioni( fermare con una mano il peso del corpo in caduta? mmmh auguri....)
Cosa completamente sbagliata nel judo.
Tanto per dirne una
Non a caso è chiamata "arte della flessibilita'"
C'è gente che si è salvata o comque ha limitato i danni cadendo da moto o scooter proprio perchè nelle cadute applicavano movimenti del judo.

Inutile dire che la preparazione fisica di questi sport si concentra sulla forza esplosiva...resistenza...
Lo ripeto...un forte judoka è un avversario pericoloso e temibile
Judo è tra le migliori discipline di difesa personale
Se mai avro' un figlio ..fin da piccolo lo iniziero' a questa bellissima disciplina...che tra le tante cose oltre a forgiare il fisico...forgia lo spirito...educando il bambino a principi come il rispetto...la lealta'...la correttezza...l'amicizia...l'aiuto reciproco..oltre a canalizzare le loro energie e rafforzarne il carattere

MULTRAS
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

LegioXII ha scritto: judo è una disciplina che a mio modesto parere deve essere praticata fin da piccoli..per abituare o meglio plasmare il fisico a determinati movimenti...in primis le cadute
Fin da piccoli infatti immagazziniamo nella mente alcuni gesti istintivi che poi rimangono per tutta la vita e piu' passa il tempo e piu' è difficile cambiarli.
A tutti ad esempio quando si cade ...viene istintivo mettere una mano o tutte e due per cercare di ammorbidire la caduta....rischiando fortemente di procurarsi distorsioni o rotture di articolazioni( fermare con una mano il peso del corpo in caduta? mmmh auguri....)
Cosa completamente sbagliata nel judo.
Tanto per dirne una
Non a caso è chiamata "arte della flessibilita'"
C'è gente che si è salvata o comque ha limitato i danni cadendo da moto o scooter proprio perchè nelle cadute applicavano movimenti del judo.

Inutile dire che la preparazione fisica di questi sport si concentra sulla forza esplosiva...resistenza...
Lo ripeto...un forte judoka è un avversario pericoloso e temibile
Judo è tra le migliori discipline di difesa personale
Se mai avro' un figlio ..fin da piccolo lo iniziero' a questa bellissima disciplina...che tra le tante cose oltre a forgiare il fisico...forgia lo spirito...educando il bambino a principi come il rispetto...la lealta'...la correttezza...l'amicizia...l'aiuto reciproco..oltre a canalizzare le loro energie e rafforzarne il carattere
assolutamente si, quoto tutto quello che hai detto. Dal punto di vista "tecnico" ( prese, mosse, difese e via dicendo) aihmè mi è rimasto pochissimo in testa, ma come movimenti mi è rimasto parecchio. e questo l'ho notato in più di un occasione (ad esempio cadendo in corsa a calcio o sciando, invece di andare a cercare di "contrastare" la caduta, si tende ad accompagnarla col corpo) e di fatto ( grattandomi) in nessuna di queste occasioni mi sono mai fatto male.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

ROMA – Giorgio Petrosyan vince la finalissima di “Glory 3” e si riconferma campione del mondo dei pesi medi delle Glory World Series. Di fronte a circa 5 mila spettatori accorsi al Palalottomatica per il grande evento e in mondovisione con 183 paesi collegati in tutto il pianeta, l’armeno “azzurro” ha conquistato la prestigiosa cintura al termine di una competizione eliminatoria avvincente e durissima battendo lo statunitense Ky Hollenbeck, il georgiano Davit Kiria e, nella finalissima per il titolo, l’olandese Robin Van Roosmalen.

Distrutto, stremato, ma felice. Petrosyan è messo subito a disposizione di microfoni e taccuini, significative le sue poche parole: ”E’ stata la vittoria più bella della mia vita, più di quella in Giappone dove mi sono laureato campione del mondo di K1, sono felicissimo – dichiara il campione – sapevo che non sarebbe stato facile, la finale poi è stata davvero dura, nell’ultima ripresa ho voluto rischiare pochissimo perché sapevo di essermi aggiudicato le prime due, volevo vincere e ho vinto. Il pubblico? Fantastico, ho sentito il calore della gente di Roma che incitava il mio nome nei momenti meno facili, questo mi ha dato più carica in ogni incontro, ho sempre detto che senza di loro non potevo vincere. Una dedica? Per la mia famiglia, mio fratello e il mio allenatore”.

In attesa dei video dell'evento....un omaggio a questo grande atleta

[youtube][/youtube]

MULTRAS
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Il match di Alessio Sakara di pochi giorni fa.
Nonostante il ko tecnico inflitto all'avversario...il lottatore Romano è stato squalificato per colpi ripetuti sulla nuca...cosa vietata dal regolamento
Peccato..perchè aveva il match nelle sue mani
Ingenuita'
Forza Alessio

[youtube][/youtube]

MULTRAS
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

Ciao Macho

Hector "Macho" Camacho, campione del mondo di pugilato in tre diverse categorie, è morto. Lo riferisce la Cnn, citando fonti ospedaliere a Portorico.

L'ex campione di pugilato era rimasto ferito mercoledì in una sparatoria e il giorno successivo, i medici del centro di Rio Piedras, a Portorico, dove era stato ricoverato, ne avevano dichiarato la morte cerebrale. Camacho era stato colpito in una sparatoria in cui è stato ucciso il suo amico dai tempi dell'infanzia, Alberto Yamil Mojica, che era con lui ed era noto alle forze dell'ordine come narcotrafficante.

[youtube][/youtube]
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

LegioXII ha scritto:Il match di Alessio Sakara di pochi giorni fa.
Nonostante il ko tecnico inflitto all'avversario...il lottatore Romano è stato squalificato per colpi ripetuti sulla nuca...cosa vietata dal regolamento
Peccato..perchè aveva il match nelle sue mani
Ingenuita'
Forza Alessio

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Incontro di m1 challenge.....la "primavera" dell'Ufc ...tra il Romano Michele Verginelli ed il russo Andrei Semenov
sulle 3 riprese.
Sconfitta con onore come sempre per Verginelli....ai punti e non per ko...match duro contro un avversario temibile e roccioso..imbattuto dal 2007...con uno score totale di 30 vittorie 9 sconfitte e 2 pareggi
Si combatteva in terra ostile...in Russia.....

09-12-2012

[youtube][/youtube]

MULTRAS
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

per quanto riguarda le arti marziali GIAPPONESI hanno tutte un comune denominatore il JU-JITSU arte marziale antichissima praticata dai nobili samurai, le altre arti marziali judo, karate, ecc.ecc. hanno codificato e si sono specializzati in alcuni aspetti del Ju-jitsu...da cui deriva ogni altra arte marziale, differente e' la corrente cinese, di arti marziali, che ha un percorso tutto suo, ed e' raggruppata sotto il termine KUNG-FU, ma ogni stile e' un arte marziale vera e propria.
[youtube][/youtube]
in questo video si vede come ci sia molto del judo...
[youtube][/youtube]
queste sono esibizioni ma mostra come il ju jitsu sia soprattutto un arte molto offensiva e non solo passiva...
qui invece dimostra come un arte marziale all'atto praticco in un contatto totale perda tutta la sua semplicita'....e diventi anche brutta a vedersi....ma non per questo poco efficace
[youtube][/youtube]
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Rispondi