il_noumeno ha scritto:
A parte che non ho detto che sia così, non lo so. Magari la kappa produce a Taiwan o nel Laos.
Io scelgo di comprare New Balance pagando di più un paio di scarpe rispetto a quanto pagherei un paio di sneakers di altre marche, perché per quanto possibile, e senza ossessioni e senza boicottaggi, cerco di favorire aziende di questo tipo. Quindi sono contento di pagare di più. Tanto le scarpe non le compro tutti i giorni...
No ma certo, non hai detto che è così, io seguivo il tuo ragionamento. Cioè, se fosse così...
Comunque tu fai bene a comprare le New Balance se ti fa stare a posto con la coscienza, anzi fai benissimo.
Però dico solo che se la Nike su un paio di scarpe ci guadagna X,
e la New Balance su un paio di scarpe ci guadagna X,
allora il prezzo che tu paghi in più è per la coscienza tua, non per quella di Mr.NewBalance.
Quindi resta il discorso che per qualcuno 170€ sò troppi.
Poi per carità,
se te sei disposto a spendere 30€ in più pur di far morire di fame i cinesi che non trovano lavoro per colpa degli italiani che gli rubano il lavoro allora sono problemi tuoi e finirai all'Inferno...

(sto a scherzà, ma stavo scrivendo che se compri le NewBalance invece delle Nike per motivi etici la cosa ti fa onore ma mi è venuto in mente un cinese disoccupato

)