L'angolo cinematografico
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: L'angolo cinematografico
Minchia Paul Dano è irriconoscibile in The Fabelmans
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Fenomeno
- Reactions:
L'altra sera mi stavo riguardando Bohemian rapsody, mi ero scordato della quantità incredibile di faccette da meme sfoggiate da malek durante tutta quella ciofeca...che poi la maggior parte delle volte quando stringe la bocca e fa gli occhi da cucciolone più che scimmiottare Freddy Mercury sembrava fare l'imitazione mal riuscita di ben stiller in zoolander.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
L’unica vera reference, secondo meblade ha scritto:L'altra sera mi stavo riguardando Bohemian rapsody, mi ero scordato della quantità incredibile di faccette da meme sfoggiate da malek durante tutta quella ciofeca...che poi la maggior parte delle volte quando stringe la bocca e fa gli occhi da cucciolone più che scimmiottare Freddy Mercury sembrava fare l'imitazione mal riuscita di ben stiller in zoolander.

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- promark
- Amministratore
- Reactions:
uno dei film peggio montati che io abbia mai vistoblade ha scritto: ↑gio 6 mar 2025, 8:01 L'altra sera mi stavo riguardando Bohemian rapsody, mi ero scordato della quantità incredibile di faccette da meme sfoggiate da malek durante tutta quella ciofeca...che poi la maggior parte delle volte quando stringe la bocca e fa gli occhi da cucciolone più che scimmiottare Freddy Mercury sembrava fare l'imitazione mal riuscita di ben stiller in zoolander.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E Lynch che fa John FordJean Louis Scipione ha scritto: ↑mer 5 mar 2025, 23:33 Minchia Paul Dano è irriconoscibile in The Fabelmans

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un po' una pecionata il film di Monster Hunter anche se la Jovovich è sempre la Jovovich ma per lei del resto ho sempre avuto un debole. Carriera comunque sprecata appresso al marito.
Comunque meglio MH che certi altri film tratti dai videogiochi come i vomitevoli Doom, Assassin's Creed con un Fassbender mediocrissimo e World of Warcraft (oltre che i Resident Evil con la stessa Milla a parte i primi due tutto sommato apprezzabili). Invece non si dice male di Far Cry del 2008 ma ancora non ho avuto l'occasione di vedermelo.
Comunque meglio MH che certi altri film tratti dai videogiochi come i vomitevoli Doom, Assassin's Creed con un Fassbender mediocrissimo e World of Warcraft (oltre che i Resident Evil con la stessa Milla a parte i primi due tutto sommato apprezzabili). Invece non si dice male di Far Cry del 2008 ma ancora non ho avuto l'occasione di vedermelo.
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
Mi ero promesso di vederlo e finalmente ci sono riuscito. Che dire? Un film ben fatto, in grado di trasmetterti il sacrificio e la tensione che si respirava a bordo di questi battelli. In conclusione posso affermare con certezza, che Favino sia davvero un attore fantastico, probabilmente tra i migliori interpreti nostrani

Ps.: Se penso che siamo passati da uno che salvò ben due equipaggi nemici a Vannacci, mi sento male. All'epoca venne fortemente criticato, ma lui aveva capito che gli uomini - anche i nemici - avevano un valore ed i pezzi di ferro no!
«Gli altri - riferendosi ai tedeschi che lo criticavano - non hanno, come me, duemila anni di civiltà sulle spalle.»

Ps.: Se penso che siamo passati da uno che salvò ben due equipaggi nemici a Vannacci, mi sento male. All'epoca venne fortemente criticato, ma lui aveva capito che gli uomini - anche i nemici - avevano un valore ed i pezzi di ferro no!
«Gli altri - riferendosi ai tedeschi che lo criticavano - non hanno, come me, duemila anni di civiltà sulle spalle.»
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Immagino che lo abbiate visto tutti A History of Violence altrimenti chiunque non l'abbia ancora fatto lo deve assolutamente recuperare su Netflix.
Curiosità: tratto anche questo da un fumetto ma forse è un romanzo a fumetto vabbè. Nel cartaceo i criminali o mafiosi sono di origine italiana invece nel film sono irlandesi e inoltre nell'opera originale Tom e Richie sono amici d'infanzia mentre nel film sono fratelli.
Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris e il compianto William Hurt tutti e quattro grandiosi.
Finalmente me lo posso vedere in lingua originale dopo tanti rewatch in italiano.
Curiosità: tratto anche questo da un fumetto ma forse è un romanzo a fumetto vabbè. Nel cartaceo i criminali o mafiosi sono di origine italiana invece nel film sono irlandesi e inoltre nell'opera originale Tom e Richie sono amici d'infanzia mentre nel film sono fratelli.
Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris e il compianto William Hurt tutti e quattro grandiosi.
Finalmente me lo posso vedere in lingua originale dopo tanti rewatch in italiano.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Per me molto bello .
ai tempi fu trattato un po' male sia da critica che da appassionati di Cronenberg perché si era un po' allontanato dallo stile del regista canadese .
ai tempi fu trattato un po' male sia da critica che da appassionati di Cronenberg perché si era un po' allontanato dallo stile del regista canadese .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Dalla critica? Io mi ricordo peana unanimi (incluso io e tutti i miei amici maniaci di Cronenberg).
E' un film scritto bene, recitato meglio e girato da un maestro che ha tinto una fotografia decisamente Hopperiana[1] dell'america di provincia, su cui si dipana un film che sarebbe d'azione. Concordo con @Jean Louis Scipione - va assolutamente visto.
[1] Il pittore https://it.wikipedia.org/wiki/Edward_Hopper
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E pensare che ha 20 anni sto film ma è invecchiato benissimo.
E sono 10 anni di Mad Max Fury Road e per celebrare il decennale pure per questo l'ennesimo rewatchone in attesa di Furiosa.
E sono 10 anni di Mad Max Fury Road e per celebrare il decennale pure per questo l'ennesimo rewatchone in attesa di Furiosa.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Visto almeno 4 volte...joe ha scritto: ↑sab 15 mar 2025, 13:52 Dalla critica? Io mi ricordo peana unanimi (incluso io e tutti i miei amici maniaci di Cronenberg).
E' un film scritto bene, recitato meglio e girato da un maestro che ha tinto una fotografia decisamente Hopperiana[1] dell'america di provincia, su cui si dipana un film che sarebbe d'azione. Concordo con @Jean Louis Scipione - va assolutamente visto.
[1] Il pittore https://it.wikipedia.org/wiki/Edward_Hopper
Ogni volta che zappando capita, non riesco a staccarmici e pure se è cominciato me lo rivedo sempre volentieri...

- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Capirai Favino. Non l'ho visto ma 'sto film puzza de comunista da qui a Gori.deacon frost ha scritto: ↑ven 14 mar 2025, 0:04 Mi ero promesso di vederlo e finalmente ci sono riuscito. Che dire? Un film ben fatto, in grado di trasmetterti il sacrificio e la tensione che si respirava a bordo di questi battelli. In conclusione posso affermare con certezza, che Favino sia davvero un attore fantastico, probabilmente tra i migliori interpreti nostrani
ASR
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E ti puzza male perché al netto del salvataggio in mare dei belgi è piuttosto destroso il film almeno per come la vedo io. Ovviamente è opinabile.
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Ti sbagli, gli unici antifascisti del film sono due marinai belgi, che nel film tentano di sabotare il Cappellini. Proprio per questo, vengono presi a schiaffi da tutto l'equipaggio, compresi i naufraghi belgi.
Ps.: Senti sempre puzza di comunista, manco fossi il Berlusca. Ti ricordo che essere antifascisti, non vuole dire essere comunisti, ma qualcuno ti ha messo in testa questa stronzata!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"