Nazionale italiana
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nazionale italiana
no che palaccio
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
Che se mangiato
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Bisogna dire che il portiere estone pare Buffon stasera
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La 10 a Raspadori????
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Oh dai...bravi
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Presa questa...perse praticamente tutte le altre

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. All.: Conte.
Questa era la formazione con la quale affrontammo Euro 2016, arrivando primi nel girone di qualificazione, primi nel girone europeo in cui c'era il Belgio che battemmo 2 a 0, superando gli ottavi battendo la Spagna sempre per 2 a 0, e venendo eliminati ai calci di rigore dalla Germania. Io direi che con tutti i limiti che indubbiamente abbiamo, sarebbe doveroso vincere un girone dove ci sono Estonia, Israele, Moldova e Norvegia. La verità è che la grande differenza non sta nell'11 che scende in campo, ma all'allenatore che avevamo in panchina che è un gigante rispetto a quelli che abbiamo avuto dopo, nessuno escluso.
Questa era la formazione con la quale affrontammo Euro 2016, arrivando primi nel girone di qualificazione, primi nel girone europeo in cui c'era il Belgio che battemmo 2 a 0, superando gli ottavi battendo la Spagna sempre per 2 a 0, e venendo eliminati ai calci di rigore dalla Germania. Io direi che con tutti i limiti che indubbiamente abbiamo, sarebbe doveroso vincere un girone dove ci sono Estonia, Israele, Moldova e Norvegia. La verità è che la grande differenza non sta nell'11 che scende in campo, ma all'allenatore che avevamo in panchina che è un gigante rispetto a quelli che abbiamo avuto dopo, nessuno escluso.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
La Norvegia comunque ha un attacco nettamente migliore del tuo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
e` un reparto solamente.
sugli altri non li vedi proprio.
hai il portiere staccato piu` forte del mondo.
difesa hai Bastoni e Di Marco che han fatto 2 finali di CL, Di Lorenzo che ha vinto l'Europeo, Calafiori per la sua eta` e` un mostro. e anche le alternative sono forti, Cambiaso, Udogie.
cc: meglio di Tonali e Barella nei loro ruoli si contano sulle dita.
per me se non vinciamo questo girone e` gravissimo e una grossa % ce l'avrebbe sulla coscienza Spalletti che ti ha fatto partire ad handicap.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Su questo forum aleggia un’aria di pessimismo e fastidio verso la nazionale che trovo francamente esagerata. Ieri abbiamo giocato bene, seppur contro una squadra mediocre, e non è vero che la squadra è scarsa.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Infatti la squadra è più che buona con alcune punte di eccellenza. Forse un po' corta e sicuramente paghiamo qualcosa a centrocampo, soprattutto se Barella dovesse confermare un certo scadimento di livello.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La storia dei pochi giocatori è un alibi per i fallimenti degli allenatori.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Buffon Barzagli Bonucci Chiellini nel 2016 era tanta roba però... parliamo di uno dei pacchetti difensivi più forti della storia.aldodice26x1 ha scritto: ↑ven 5 set 2025, 23:25 Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. All.: Conte.
Io punte di eccellenza simili in questa squadra (a prescindere dal ruolo) non ne vedo
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
E quei 4 nessuno li discute soprattutto se visto come pacchetto. Ma cazzo giocavano Giaccherini, Parolo, Sturaro, De Sciglio e i gemelli del gol Eder Pellé. Poi questa squadra ha comunque Donnarumma, Bastoni Calafiori, Di Marco. Per me se davi sta squadra a Conte nel 2016 ci divertivamo. Oh.... Ci siamo qualificati e fatto fuori squadre come Belgio e Spagna con i gemelli del gol Pellé Eder non so se mi spiegofabiozeman ha scritto: ↑sab 6 set 2025, 10:09 Buffon Barzagli Bonucci Chiellini nel 2016 era tanta roba però... parliamo di uno dei pacchetti difensivi più forti della storia.
Io punte di eccellenza simili in questa squadra (a prescindere dal ruolo) non ne vedo
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Infatti sta cazzata va avanti da anni. Guarda che minchia di squadra aveva Conte. Alcuni giocatori erano roba da Nazionale di Serie B.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto