L'angolo cinematografico

Rispondi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Avrà abbagliato
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

Freedom ha scritto: Proprio un cane chi l’ha prodotto.
and

Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

delta ha scritto: and

asd

Ярмоленко
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Chissà com'è "Rapito" di Bellocchio stasera sul 3. Le recensioni sono più che positive (che a volte lasciano il tempo che trovano eh ma in questo caso i pareri sembrano unanimi)

E poi c'è Pierobon che apprezzo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

A Complete Unknow, di James Mangold
► Mostra testo
premesso che secondo me questo genere di biopic è sempre difficilissimo da realizzare, l'operazione è cmq riuscita benissimo. non mi è mai fregato un cazzo di Bob Dylan, ma zero proprio. ma ne comprendo l'importanza ovviamente, lo stesso De Andrè ha sempre ammesso di ispirarsi molto a lui, oltre che a Brassens.

quindi il film è più che gradevole, ben confezionato e con la musica a farla da padrone. ottime le interpretazioni, soprattutto quella di Norton che secondo me (finalmente) vincerà l'Oscar. e mi è piaciuta moltissimo Monica Barbaro nel ruolo di Joan Baez

il film fa riferimento alla cosiddetta "svolta elettrica" del cantautore americano, che tanto fece arrabbiare fan e amanti del genere folk

detto questo, la cosa che mi ha fatto però storcere un po' il naso, è che ci troviamo di fronte esattamente al tipo di film costruito e pensato per vincere premi

consiglio la visione in sala per ovvi motivi, dato che il livello di coinvolgimento è superiore
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

Ieri ho visto Diamanti

Non male

Ярмоленко
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

basano75 ha scritto: dom 2 feb 2025, 9:36 A Complete Unknow, di James Mangold
► Mostra testo
premesso che secondo me questo genere di biopic è sempre difficilissimo da realizzare, l'operazione è cmq riuscita benissimo. non mi è mai fregato un cazzo di Bob Dylan, ma zero proprio. ma ne comprendo l'importanza ovviamente, lo stesso De Andrè ha sempre ammesso di ispirarsi molto a lui, oltre che a Brassens.

quindi il film è più che gradevole, ben confezionato e con la musica a farla da padrone. ottime le interpretazioni, soprattutto quella di Norton che secondo me (finalmente) vincerà l'Oscar. e mi è piaciuta moltissimo Monica Barbaro nel ruolo di Joan Baez

il film fa riferimento alla cosiddetta "svolta elettrica" del cantautore americano, che tanto fece arrabbiare fan e amanti del genere folk

detto questo, la cosa che mi ha fatto però storcere un po' il naso, è che ci troviamo di fronte esattamente al tipo di film costruito e pensato per vincere premi

consiglio la visione in sala per ovvi motivi, dato che il livello di coinvolgimento è superiore
https://www.asromaforum.it/viewtopic.ph ... 7&start=30
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

delta ha scritto: dom 2 feb 2025, 16:56 Ieri ho visto Diamanti

Non male

Il meglio lo ha dato a Livorno
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Visto Nosferatu di Eggers venerdi`. Bello per carita`, fatto bene, N. Hoult, Defoe e la figlia di Depp tutti molto bravi.
Pero` c'erano un paio di cose che non convincevano sia a me che a mia moglie e ieri sera abbiamo deciso di rivederci il Bram Stoker's Dracula di Coppola. E niente e` molto meglio in praticamente tutto il vecchio Coppolone nonostante il tono spesso camp.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 2 feb 2025, 20:53 Visto Nosferatu di Eggers venerdi`. Bello per carita`, fatto bene, N. Hoult, Defoe e la figlia di Depp tutti molto bravi.
Pero` c'erano un paio di cose che non convincevano sia a me che a mia moglie e ieri sera abbiamo deciso di rivederci il Bram Stoker's Dracula di Coppola. E niente e` molto meglio in praticamente tutto il vecchio Coppolone nonostante il tono spesso camp.
Visto pure io questo weekend. A me e' sembrato una cacata manierista.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

joe ha scritto: mar 4 feb 2025, 1:20 Visto pure io questo weekend. A me e' sembrato una cacata manierista.
Cacata non direi ma manierista esprime bene il concetto che volevo esprimere.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Eggers ha iniziato a sentirsi una specie di dio sceso in terra già con The Northman secondo me, che era un buon film ma non valeva un unghia di The Lighthouse

se si inizia con l'autofellatio alla Refn, per intenderci, ci siamo giocati pure lui
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

Qualcuno ha visto questo film e può darmi un giudizio? Certo che una volta erano proprio impazienti di farsi ammazzare!

Immagine
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

È un bel film, ma prima vedrei quello del 1930.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi